[SH] Nl10 TT vs unknown

• gethebbxxx
      gethebbxxx
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2014 Contributi: 57
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $10.50 (105 bb)
      BB: $9.10 (91 bb)
      UTG: $10.10 (101 bb)
      MP: $10.43 (104.3 bb)
      CO: $15.72 (157.2 bb)
      BTN: $20.21 (202.1 bb)

Preflop: Hero is SB with T T
      2 folds, CO raises to $0.35, BTN folds, Hero raises to $1, BB folds, CO calls $0.65

Flop: ($2.10) 6 K 3 (2 players)
      Hero checks, CO checks

Turn: ($2.10) J (2 players)
      Hero bets $1.10, CO calls $1.10

River: ($4.30) A (2 players)
      Hero bets $2.30, CO calls $2.30

Results:
      $8.90 pot ($0.48 rake)
      Final Board: 6 K 3 J A
      Hero showed T T and lost (-$4.40 net)
      CO showed 3 A and won $8.42 ($4.02 net)

Allora, non ho info su oppo (giocato solo qualche mano).. Sul flop checko aspettando una sua bet per callare e rivalutare turn.
      Al turn esce 3a picca e betto per simulare un buon progetto. River A, betto per far foldare progetti missati, K deboli o meno... Purtroppo lui sveva l'A a picche, quindi non mi folda mai sul turn.. Poi mi gira una manaccia, va beh... Come avrei dovuto giocarla? grazie a tutti!!
  • 4 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Preflop non così scontata la 3bet, contro un'apertura di unknown (reg) 3,5 spesso farei solo call per giocare postflp e cominciare a capire che caratteristiche ha.
      As played approvo il check/call flop in pot-control, hai equity backdoor e showdown value medio. Però bettare al turn non mi piace molto, non temi un check behind, sarà difficile prendere 2 street di valore, ti esponi al pericolo di un raise perché non rappresenti granché e non gli permetti di bluffare. In pratica hai trasformato la tua equity in bluff.
      As played non vedo troppe mani migliori che foldano ad una bet decente, quindi giveuppo.
    • gethebbxxx
      gethebbxxx
      Bronzo
      Ciao, intanto grazie per la risposta.. Allora, OOP preflop cerco di alternare vs sconosciuto tribettare o flattare.. E' vero, avrei potuto check callare turn e rivalutare river (con questo A avrei check foldato), ma se turn checko ancora, spesso e volentieri non mi betta contro atc?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Esatto, per quello checki, per chiamare contro tutti i suoi bluff. Bettando tu faresti foldare i bluff e chiamare le mani migliori, e staresti bettando per value solo:
      contro draws che potrebbero comunque bettare tra turn e river se non migliorano ;
      made hands peggiori che più di una street non ti pagano, ed è più facile che lo facciano al river.
      In questo modo inoltre non sei costretto a bettare T per check/foldare R e rischiare di farti outplayare dai busted draw, o dover trasformare la tua mano in un bluff bettando R.

In generale, sapere perché bettare e perché checkare può sembrare una cosa banale, ma alla fine il gioco postflop è tutto là. ;)
    • gethebbxxx
      gethebbxxx
      Bronzo
      Adesso mi é tutto più chiaro... Grazie!!!!