[SH] NL5 two pair potbet river

• leonumber7
      leonumber7
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2011 Contributi: 371
      IPoker No-Limit Hold'em, €0.05 BB (6 handed) - IPoker Converter Tool from http://www.flopturnriver.com/

Hero (Button) (€5.05)
      SB (€3.44)
      BB (€4.93)
      UTG (€5.17)
      MP (€6.74)
      CO (€5.18)

Preflop: Hero is Button with K, Q
      3 folds, Hero raises €0.15, SB calls €0.13, BB calls €0.10

Flop: (€0.45) 4, 8, Q (3 players)
      SB checks, BB bets €0.31, Hero calls €0.31, SB calls €0.31

Turn: (€1.38) 9 (3 players)
      SB checks, BB bets €0.96, Hero calls €0.96, 1 fold

River: (€3.30) K (2 players)
      BB bets €3.51 (All-In), Hero ??

BB solo 30 mani vpip/30 pfr/20 a.f./4 wtsd/50
  • 5 risposte
    • AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2009 Contributi: 1.222
      Difficile stabilire se villain è reg o rp da quelle stat e dal sample; visto che non è full stack potrebbe essere fish, se hero l'ha visto open limpare o giocare su un solo tav, si potrebbe essere + certi della sua fishosità.
      Imo flop e turn ok; river, se consideriamo oppo come unknown, cioè non abbiamo stat significative sulla sua freq di bluff, dobbiamo difendere con il 49% circa del range con cui arriviamo al river: top 2p dovrebbe rientrare nel range, non mi sono fatto i calcoli anche perchè dipende dal range con il quale arrivi al river; se però consideriamo l'effetto blocker allora sarebbe meglio callare con mani tipo Q8 o Q9 con cui blockeriamo le combo di set di villain, se queste sono mani con cui arrivi al river (cioè non raisi turn)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ottimo ragionamento in termini di GTO, quello di Alabarda. Per gto dobbiamo difendere metà delle combo e sono d'accordo col suo ragionamento, per una strategia exploitativa basata sull'oppo medio 30/20 wtsd 50 e che non ha impostato bene il rebuy automatico, dobbiamo difendere molto molto poco e sarei anche in difficoltà con 44 in questo spot: il bottom del mio calling range credo sia 88, 44 la folderei 8-o (ma l'avrei raisata prima).
      Tornando alle street precedenti, o raisi flop o miniraisi turn per free showdown, entrambi sono dei raise/fold. Questo perché non voglio calldownare 3 street e perché oppo potrebbe avere un range largo con cui chiamare il mio raise, che poi avrebbe l'effetto di poter potcontrollare le street successive. Senza info meglio aggredire piuttosto che giocare passivamente.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      L'originale di katewalker1
      Ottimo ragionamento in termini di GTO, quello di Alabarda. Per gto dobbiamo difendere metà delle combo e sono d'accordo col suo ragionamento, per una strategia exploitativa basata sull'oppo medio 30/20 wtsd 50 e che non ha impostato bene il rebuy automatico, dobbiamo difendere molto molto poco e sarei anche in difficoltà con 44 in questo spot: il bottom del mio calling range credo sia 88, 44 la folderei 8-o (ma l'avrei raisata prima).
      Tornando alle street precedenti, o raisi flop o miniraisi turn per free showdown, entrambi sono dei raise/fold. Questo perché non voglio calldownare 3 street e perché oppo potrebbe avere un range largo con cui chiamare il mio raise, che poi avrebbe l'effetto di poter potcontrollare le street successive. Senza info meglio aggredire piuttosto che giocare passivamente.
      con lo stack effettivo non puoi raisare turn, io comunque chiudo gli occhi e chiamo river :D

xk fold con 44? oppo ha tutte le doppie da Q8 a KQ
    • weedgrinderAA
      weedgrinderAA
      Basic
      Presente da: 10-15-2014 Contributi: 8
      Mano veramente complessa, anche io chiamo river perchè ogni tanto splitti,ogni tanto sta pushando con doppie peggiori e ogni tanto potresti aver la fortuna di averlo beccato con qualche diamond bustato. Se avesse quel a.f. su sample grandi (>2000 mani ) callarei anche abbastanza sereno.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Si ok ho letto male la mano, non mi ero accorto che BB era lo stesso che aveva bettato sin dal flop. Resta molto probabile che abbia set, ma sicuramente lo può avere qualche mano peggiore e qualche overplay a caso tipo Qx, per cui 44 sicuramente la chiamerei, mentre KQ si può foldare perché blockera le poche doppie (è un 30/20, quindi ha solo quelle suited e non dovrebbe avere tutti sti Q4, 84, e anche le doppie al K non sono così probabili, l'unica doppia "seria" è Q8s).
      Concordo sul fatto che con un sample di mani maggiori sarei più propenso a tenere conto dell'AF generale e chiamare, mentre con poche info sono molto più propenso a pensare che in 3way uno non esca donkando quelle size con mani a caso, fino a prova contraria.