[SH] Set in blinds war OOP

• cerbero83
      cerbero83
      Bronzo
      Presente da: 04-20-2009 Contributi: 847
      Poker Stars, $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $67.13 (134.3 bb)
      BB: $110.99 (222 bb)
      UTG: $50 (100 bb)
      MP: $18.12 (36.2 bb)
      CO: $50 (100 bb)
      BTN: $105.68 (211.4 bb)

Preflop: Hero is SB with 3 3
      4 folds, Hero raises to $1.50, BB calls $1

Flop: ($3) 3 Q 8 (2 players)
      Hero bets $2.25, BB raises to $8, Hero calls $5.75

Turn: ($19) K (2 players)
      Hero checks, BB bets $13.47, Hero raises to $57.63 and is all-in, BB folds

Results:
      $45.94 pot ($2.52 rake)
      Final Board: 3 Q 8 K
      Hero mucked 3 3 and won $43.42 ($20.45 net)
      BB mucked and lost (-$22.97 net)

Villain è un regular del 200+. In questa situazione folda 59 e 3betta 12 ma vs hero folda 40 e 3betta 14. Ha raise flop IP del 28% che è un "pò" altino e credo sia ancora più grande in Blinds war.
      Al flop chiamo soltanto anche se sono OOP per tenere in gioco tutta la sua air visto l'immenso range che ha.
      Al turn credo continui a puntare tutti i suoi flushdraw che non hanno un K e la sua air. Ora, qui è meglio c\pushare per essere chiamato da 88, JT, J9, T9 e forse KQ (che non so se mi raisa flop) o proteggere il mio range di check\call al turn per non farmi buttare fuori dal piatto al river tutte le volte che sono in draw in questa situazione?
      Analizzandola con cardRunnerEv esce naturalmente fuori che è maggiormente EV check\pushare turn, ma nell'economia generale del mio gioco vs questo Villain aggressivo è meglio giocarla così o avere i set nel range di check\call al turn in questa situazione?
  • 3 risposte
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      Dipende quanto aggra river, su questo board se chiami di nuovo reppi bene tutte le tp floppate e lui potrebbe convincersi che al river te le fa foldare quasi tutte, d'altronde non avendo in mano nessun k e q forse meglio push che nel suo range ci sono più spesso doppie ed andare in call down le volte che nella nostra mano ci sono k e q.

Lui in draw al turn non può chiamare ma come detto delle combo da cui estrarre value ci sono.

Per la questione dei range tu quando vai in call down anche con 33 qua più che rafforzare il range di call al river stai indebolendo il tuo range di push al turn.

Imho :)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Meh, considerata la sua size turn c'è da capire se lo fa "sempre" quando semibluffa in draw/è vero oppure no.
      C/shove sicuramente>c/call.
      La cosa che però mi sdubbia è se il check su questo turn sia in generale una buona idea e se non sia meglio lo standard bet/3bet, soprattutto quando oppo siza parecchio grosso a fronte di una cbet già grossa.
      Tra le varie opzioni quest'ultima la preferisco (diversamente se fossimo stati IP obv).
    • cerbero83
      cerbero83
      Bronzo
      Presente da: 04-20-2009 Contributi: 847
      @Linix Al river ha un'aggressività bassa e betta 25%.

@Baracchinghi Lui raisa sempre 4x sia IP che OOP e continua a bettare 4 volte su 5 al turn. Non ho visto showdown però.