[HU] AA vs 80x

• karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.753
      Pacific, $0.50/$1 No Limit Hold'em Cash, 2 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BB: $83.64 (83.6 bb)
      Hero (SB): $112.04 (112 bb)

Preflop: Hero is SB with A A
      Hero raises to $2, BB calls $1

Flop: ($4) Q 4 8 (2 players)
      BB checks, Hero bets $1.89, BB calls $1.89

Turn: ($7.78) 5 (2 players)
      BB checks, Hero bets $5.52, BB raises to $79.75 and is all-in, Hero calls $74.23

River: ($167.28) 4 (2 players, 1 is all-in)

Results:
      $167.28 pot ($1.50 rake)
      Final Board: Q 4 8 5 4
      BB showed 5 8 and lost (-$83.64 net)
      Hero showed A A and won $165.78 ($82.14 net)

26 mani su oppo

1 volta già mi ha fatto un check shove 70x su pot da tipo 10bb ed ho foldato

fold to cbet flop 57 turn 0 c/r flop 11

vabbè pre e flop credo std (si può parlare della size di cbet flop)

turn credo std la mia bet, ma vs shove cosa fare?

credo che flush floppato non giocherebbe così, Q8 idem ed altre doppie coppie/set c/raiserebbero flop

questa action me l'aspetto da weak hands che vogliono chiudere in fretta la mano come QJ :spade: K :spade: 8 forse 67

qui è da foldare OP + NFD?
  • 1 risposta
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Posto che il mio maingame non è hu (da secoli tipo :D ), a me la bet turn non fa impazzire qui.

Hai il nut fd, e su un board come questo vs oppo sconosciuto difficilmente estrarrai value da più di 2 street, tipo QX non 2pair non penso te ne calli tre anche su una blank river, se checki turn hai molto + margine di manovra river, oltre al fatto che ti può bluffare lui river quando ha Ks/Js, e se checka river con quelle Q più prob. qualche 8x ti calla in bluff catching.

Inoltre, se ti ha già fatto sta mossa prima, evidentemente non è propriamente uno scienziato del gioco, e per esperienza mi sono accorto che molti fish o semifish su flop mono tendono a x/callare il flop per poi aggredire turn con 2pair+, quindi non me la sento di escludergli un set di 8 o meno o una 2pair.

Un'altra cosa che puoi fare qui è giveuppare la cbet flop (sempre per il discorso delle 2 streets), cosa che puoi fare tranquillamente anche se avessi il nut (anzi, prob. lo faresti più spesso rispetto al cbettare se non sai che oppo è calling station dura). Se proprio vuoi cbettare, imo fai di +, tipo 2.5.

As played, la scelta imo qui è close, devi stare al 44% e oscilli come odds parecchio intorno a quel valore in base a cosa gli metti o meno nel range: secondo il tuo tp (non ha set, 2pair, flush non nut) devi mettere sempre, secondo me il suo range è + ampio e contiene cmq diverse mani che ti battono e che fanno scendere la tua equity, alla fine qui imo il suo range è parecchio polarizzato (tipo non ha spesso AQ/KQ/QJ) e quindi la decisione è + close.

Per me questo è il tipico spot nel quale, se sei molto calmo e sai che callare non ti tilta neanche di un millimetro, calla e prendi nota, se invece sei già un po' imbarcato e/o tiltato, puoi anche foldare e attendere spot migliori per giocarti lo stack di fronte ad una mossa simile. Ma ripeto, io avrei preferito di gran lunga checkare dietro turn.