mmm che paura LA BOLLA...

• luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2008 Contributi: 658
      Ciao ragazzi,apro questo thread con l'intento di sapere se vi è già capitato di foldare,per la pura di uscire in bolla,mani importanti....magari in qualche MTT o perchè no in un sit'n go....io una volta ho foldato JJ con un medio stack per un all in di un avversario prima di me con uno stack simile al mio.....na secondo voi è una mossa logica o bisognerebbe in ogni caso giocarsela??!!
  • 4 risposte
    • Jackal21
      Jackal21
      Globale
      Presente da: 05-08-2008 Contributi: 706
      vabbè dipende da tanti fattori.. in bolla m'è capitato di foldare pure QQ
    • A8Knish
      A8Knish
      Bronzo
      Presente da: 05-16-2008 Contributi: 253
      Se stai giocando in un satellite e quindi i premi sono i posti per lo stage successivo, il fold in bolla credo sia la cosa più importante.
      In questi casi, in bolla, mi capitato di foldare anche AA e KK e una volta anche una scala floppata (ero BB e c'erano stati 2 call) su raise e re-raise all in, a terra c'era un flush draw.. poi chiuso al river quindi nice fold! :)
      Il discorso cambia se stai facendo un MTT o un SNG dove si vincono cash, foldare in bolla a volte può essere giusto ma ciò dipende sempre da diversi fattori. E' ovvio che non si gioca per la bolla in questi casi, quindi se ho una mano dove posso spingere o dove posso callare un all in, sono sempre più propenso a giocarmela che a foldare.
    • PokerJoe89
      PokerJoe89
      Bronzo
      Presente da: 08-03-2008 Contributi: 240
      Ah domenica al circolo sono uscito in bolla con AA

ti ho detto tutto !

ma d'altronde quando sei in push or fold che devi fà?!?!?!?
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Ciao ragazzi,apro questo thread con l'intento di sapere se vi è già capitato di foldare,per la pura di uscire in bolla,mani importanti....magari in qualche MTT o perchè no in un sit'n go....io una volta ho foldato JJ con un medio stack per un all in di un avversario prima di me con uno stack simile al mio.....na secondo voi è una mossa logica o bisognerebbe in ogni caso giocarsela??!!

Esistono bolle in cui si passa senza problemi anche AA!

es. sei in un satellite MTT, i primi 30 prendono il ticket, siete 31 con un po' di short e tu sei 15°... dallo SB first in hai AA, e nel big blind c'è un bigstack... instafold ;)