Starting Hands Equilator

• caracalla121
      caracalla121
      Bronzo
      Presente da: 10-21-2008 Contributi: 9
      Vorrei capire la differenza delle seguenti funzioni quando utilizzando equilator vado ad aprire la schermata " seleziona range di mani" . Sotto l'opzione "starting hands" posso scegliere tra queste opzioni :

- equity contro una mano casuale
      - equity contro 2 mani casuali
      - equity vs 3 mani casuali
      - come poker stove
      - classifica di mani karlson-sklansky

infatti ho notato alcune differenze rilevanti per alcune mani di partenza....ad esempio la mano KQo selezionando l'opzione "equity vs una mano casuale" risulta inclusa nelle migliori 17 % delle mani di partenza, mentre selezionando l'opzione "classifica karlson-sklansky" essa è inclusa nelle migliori 11 % di mani di partenza. Per me che sono novizio sarebbe bello poter capire a cosa è dovuta questa differenza.

Sto giocando su tavoli cash NL10, e sto esercitandomi con equilator a capire quale sia la mia equity contro un certo range di mani che attribuisco all'oppo...quale delle 5 opzioni sopra citate mi consigliate di selezionare quando decido il range da dare all'oppo? (intuitivamente direi "equity vs una mano casuale" ma essendo novizio attendo pareri degli esperti :D )

grazie !
  • 3 risposte