[SH] Ako bvb 4bettato

• Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      oppo sempre lo stesso di prima 28/23 fold bvb 64
      resteal in bvb 16
      fold to 4bet 50
      fpòd cbet in 3bettato 48 flop , 0 turn
      raise cbet in 3bettato 28 ...
      so che siamo in un 4bettato ma non ho le stats sul gioco post nei 4bettati quindi prendo come valore indicativo quello dei 3bettati

su questo board partono le bestemmie e mi sono trovatto moltissimo in difficoltà perchè non mi piaceva c/fe sapevo che bettando mi avrebbe floatato praticamente con tutto il range di call pre

betto small perchè siamo in un 4bettato ed è la mia size standard
      quando raisa questo flop che range gli assegnate?

Full Tilt, $0.15/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $37.26 (149 bb)
      BTN: $50.15 (200.6 bb)
      Hero (SB): $32.84 (131.4 bb)
      BB: $25 (100 bb)
      MP: $29.67 (118.7 bb)

Preflop: Hero is SB with K A
      3 folds, Hero raises to $0.75, BB raises to $1.75, Hero raises to $4.95, BB calls $3.20

Flop: ($9.90) T 2 4 (2 players)
      Hero bets $3.90, BB raises to $8.10, Hero folds

Results:
      $17.70 pot ($1.05 rake)
      Final Board: T 2 4
      Hero mucked K A and lost (-$8.85 net)
      BB mucked and won $16.65 ($7.80 net)
  • 3 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      se raisa così tanto avendo lui nel range infinite pp missà che è da c f to board
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non gli hai mai visto flattare le 4bet? Tolti i casi in cui trappano con le monsters, il range di call 4bet di questi elementi è notoriamente composto da TT-QQ, AQ+ e a volte peggio tipo AJ. Non sono d'accordo con pisiattu che possa avere tante PP random perchè è vero che qualcuno le 3bet/shova in BvB, ma chi non è disposto a shovarle normalmente gioca in calldown IP.

La size di 4bet è enorme e di solito non influenza particolarmente il suo range di call/fold/push, quindi fai al massimo 2,5x senza buttare troppi soldi dentro il pot preflop :)

As played purtroppo b/f è una scelta un po' infelice, perchè analizzando un suo plausibile range spesso il pot è talmente grande che callare con overcards rischia di diventare l'unica scelta +EV. x/f è decisamente safe. x/shovare è sick perchè devi conoscere le sue bluffing frequencies e puoi supporre che betti comunque anche tutto il valore, mentre le mani che poi foldano non sono così tante da giustificare un bluff.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Penso anche io come pisiattu che le PP ce le abbia nel calling range, e però che quasi sempre le possa call-downare; teniamo presente inoltre che ogni tot avrà qualche trapping.

In conclusione concordo abbastanza con Niko e dico:
      check/fold > check/push (ammettendo che uno che raisa così tanto sia anche capace di bettare spesso vs missed) > bet/shove > bet/fold imho, con le ultime 2 opzioni abbastanza close tra di loro e la seconda molto rischiosa e varianzosa :D .