[SH] AA vs all in fish e reraise reg

• Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      reg
      22/20 raise cbet flop 14, af flop 1,6

Full Tilt, $0.15/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.17 (4.7 bb)
      BB: $5.32 (21.3 bb)
      Hero (UTG): $28.60 (114.4 bb)
      MP: $34.68 (138.7 bb)
      CO: $76.69 (306.8 bb)
      BTN: $26.11 (104.4 bb)

Preflop: Hero is UTG with A A
      Hero raises to $0.75, MP folds, CO calls $0.75, BTN calls $0.75, SB calls $0.60, BB calls $0.50

Flop: ($3.75) 6 8 2 (5 players)
      SB bets $0.42 and is all-in, BB raises to $4.57 and is all-in, Hero calls $4.57, CO folds, BTN raises to $13.05, Hero folds

Turn: ($17.88) T (3 players, 2 are all-in)
      River: ($17.88) 3 (3 players, 2 are all-in)

Results:
      $17.88 pot ($1.06 rake)
      Final Board: 6 8 2 T 3
      SB showed 2 Q and lost (-$1.17 net)
      BB showed 9 8 and lost (-$5.32 net)
      Hero mucked A A and lost (-$5.32 net)
      CO mucked and lost (-$0.75 net)
      BTN showed 6 6 and won $16.82 ($11.50 net)
  • 6 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      in teoria flop BU deve callare con tutto; quando 3betta e si committa non penso lo faccia con una mano tipo 99/TT per farti foldare overpair, quindi per me è fold
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Pessima table selection, stai IP su due tizi cortissimi. Se possibile è un tavolo da evitare, a meno che CO sia ubriaco e puoi prendergliele tutte in fretta.

Se metti le statistiche, scrivi di chi sono :D parliamo di BB o di BTN? Fa differenza!

In ogni caso, in un 5wp, uno che raisa così aggressivamente (diciamo che è praticamente una donkbet considerata l'irrilevanza dello stack di SB) con un board drawy e 3 persone (tra cui OR ) ancora dietro che devono parlare, rappa veramente tantissima forza.

Se la mano finisse qua il call potrebbe avere senso dato che non è una cifra esorbitante, ma qual'è il piano al turn? Se ti arriva uno shove o una bet comunque grossa su una blank (cosa probabile) cosa hai intenzione di fare? Bluff nel suo range non ce ne sono MAI, potrebbe esserci qualche draw, ma dalle info non sembra uno troppo aggressivo al flop, anzi...
      Tra l'altro callando dai la possibilità ai 2 tizi che sono dietro di te di seguire ancora con mani pericolosissime... Il call mi piace poco poco.

Sicuramente fold sul raise di BTN, ma io prenderei seriamente in considerazione il fold anche dopo il raise di BB.
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      penso tu abbia missreadato lì bb è un fish short ha pushato , quindi lì il call è per tenere dentro i 2 reg dopo di me che potrebbero avere qualche progetto a caso e delle overpair che non raiserebbero mai ma si limiterebbero ad un call

qui il mio dubbio appunto è se reisare flop per isolarmi vs fish, o callare e tenere dentro i reg e sopratuttoto il btn lì potrebbe raisarmi con quella size anche flush secondo voi? o rappresento troppa forza e si limiterebbe ad un call con un flush?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ho misreadato la mano alla grande, devo smettere di commentare alle 3 di notte del sabato sera :roto2: :roto2:

Considerato che i due giocatori hanno già messo tutti i soldi che potevano mettere, la scelta è tra call e raise. Il call è sicuramente per foldare al successivo raise di BTN come giustamente hai fatto tu, il raise ti isola contro il fish (probabilmente crushi il suo range) e evita spiacevoli intrusioni nel pot di gente che percepisce possibilità di inseguire progetti.

Raramente ho sentito parlare di "call per tenere dentro i reg". Ipotizzando che il reg sia sensato, se non ha odds per chiamare non chiama. Se chiama ha odds e se tu gli dai odds per callare sei un pollo perchè la sua scelta diventa automaticamente +EV ;) Bisogna fargli prendere decisioni sbagliate, non cercarli di tenerli nel pot con progetti, soprattutto quando sono IP su di noi e data l'action non rappiamo troppa forza. Questo idealmente, chiaro che l'oppo medio prende decisioni sbagliate anche spontaneamente
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      il reg lì ha anche overpair che batto per questo non mi dispiace tenere dentro queste mani che folderebbero se reisassi
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Lamia domanda è: quale reg non reshoverebbe anche tutti i combodraw (la maggior parte dei quali vs di te non sono combonulla ma solo FD)?
      Qui foldo proprio perché oppo raisa a 13 su pot di 13. Non lo fa mai in draw (come detto o reshova diretto per massimizzare la FE o raisa comunque più grosso perché se calli poi turn non sa cosa fare.
      Le size contano, well played secondo me.