[SH] TpTk vs raise reg al flop

• Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      oppo reg 25/20 Cold call da sb 9,raise cbet flop 18, cbet flop 69,turn63,river 38
      fish sconosciuto 30 mani 36/18

flop chiamo perchè non vedo molte mani per value trane 9js,qjs e 66 che mi raisano questo flop, poi quel turn chiude anche progetti come Kts

come la avreste plannata?

Full Tilt, $0.15/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $143.01 (572 bb)
      SB: $25.45 (101.8 bb)
      BB: $34.13 (136.5 bb)
      Hero (UTG): $25.40 (101.6 bb)
      MP: $26.35 (105.4 bb)
      CO: $42.73 (170.9 bb)

Preflop: Hero is UTG with Q A
      Hero raises to $0.75, 2 folds, BTN calls $0.75, SB folds, BB calls $0.50

Flop: ($2.40) J 6 Q (3 players)
      BB bets $1.20, Hero calls $1.20, BTN raises to $3.60, BB folds, Hero calls $2.40

Turn: ($10.80) 9 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $9, Hero folds

Results:
      $10.80 pot ($0.64 rake)
      Final Board: J 6 Q 9
      BTN mucked and won $10.16 ($5.81 net)
      Hero mucked Q A and lost (-$4.35 net)
  • 5 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      donkbet fold di BB? la tua mano reppa bluff catcher, se bb donkbet/folda tanto puoi provare a chiamare fino in fondo con TPTK
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ho scritto diverse considerazioni su questa mano, poi ho visto le sizes e ho cancellato tutto :D

Le size imho rappano solo value e poco altro, pochi si lasciano 11€ dietro al turn su un potenziale river di quasi 29€, il tizio non deve essere troppo smart diciamo.

Un bluff del genere di oppo mi stupirebbe abbastanza, cioè... E' plausibile che sappia che quando il fish leada 1/2 è un bluff, saprebbe che la tua mano ha sicuramente SD value (potrebbe supporre che comunque qui slowplay anche set), ma rappa troppe poche mani e non ha scary al turn. Non penso si inventa un bluff del genere.

Flop non valuti il raise sul fish per quale motivo? Imho TPTK è quasi sempre un ottimo raise vs fish considerando che spesso non mollano nessun gutshot e nessuna pair almeno al flop ;) Poi dipende...
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      diciamo che mi incuriosisce molto la size che ha scelto per raisare flop, imho il 9 è una buona carta per lui per ribarrellare, se ha raisato con mani tipo kt ha chiuso scala, se ha raisato con mani tipo Ats,qts,9ts idem ribarrella, non so diciamo che mi puzza molto quella size e visto che ho una Q che blockera e lui non ne dovrebbe avere tantissime nel suo range di call pre, oltre un set come 66 e una mano come jqs di cui rimangono praticamente 2 combo visto che una Q ce l'ho io e una è sul flop, non vedo cosa mi possa raisare al flop per value
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Il tuo ragionamento è sacrosanto, ma prova a guardare la mano dalla prospettiva opposta.
      Ci sono poche mani che raisano 4value? Perfetto, ci sono mani che raisano in bluff?

3wp, col fish che leada, poche possibilità di rappare qualcosa e poche possibilità di aggrare il turn o il river... Che cosa potrebbe raisare qui in bluff?

Le size sono sintomo di value imho
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Ma qui infatti è tutto chiaro. L'errore di base sta nel non andare a raisare vs il fish, perchè isolarci vs lo scarso deve essere sempre il nostro obiettivo. Oppo che raisa vs 2 oppi sizando piccolo lo fa sempre per farsi callare (o in cheap semibluff, se è tanto scarso)e rappresenta in ogni caso troppa forza perché ci si possa inventare qualcosa prima di avere qualche info.