[SH] call 3 bet con 98 OOP vs reg aggro

• lucianomoggi
      lucianomoggi
      Bronzo
      Presente da: 03-14-2011 Contributi: 444
      del reg in questione ho 1K mani
      22-17 3bet vs CO open:15 fold to 4bet: 0 (2 casi) C-Bet in 3bettati: 75% su 18 casi

Mi stava tribettando parecchio e viste le stats ho deciso di flattare (anche se è solo 100x) OOP col plan di C/R quasi ogni flop a parte forse quelli accoppiati... poi la mano si sviluppa diversamente poichè oppo non c-betta flop e quindi lo metto su una mano con Showdown Value ma non troppo forte come second pair-TP no Kicker, quindi non air nè doppie o set ecc ecc (anche e proprio per questo ho deciso di overbettare turn e river)

Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $0.20(BB) Replayer
      SB ($20)
      BB ($18.60)
      UTG ($17.60)
      UTG+1 ($34.12)
      Hero ($94.75)
      BTN ($21.40)

Dealt to Hero 9:club: 8:club:

fold, fold, Hero raises to $0.40, BTN raises to $1.50, fold, fold, Hero calls $1.10

FLOP ($3.30) T:club: Q:club: 5:diamond:

Hero checks, BTN checks

TURN ($3.30) T:club: Q:club: 5:diamond: 8:heart:

Hero bets $4.40, BTN calls $4.40

RIVER ($12.10) T:club: Q:club: 5:diamond: 8:heart: 3:diamond:

Hero bets $85, BTN calls $15.50 (AI)
  • 6 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Qualche domanda per provare a vedere se te la autoanalizzi tu, se ti va :D :
      in game avevi plannato di pushare any river?
      Rivedendola, c'è qualche info importante che hai missato? WTSD? Qualche info sul river?
      Con che range pensi arrivi al river? E di questo range qual è la mano più forte che vuoi far foldare?
    • lucianomoggi
      lucianomoggi
      Bronzo
      L'originale di katewalker1
      Qualche domanda per provare a vedere se te la autoanalizzi tu, se ti va :D :
      in game avevi plannato di pushare any river?
      Rivedendola, c'è qualche info importante che hai missato? WTSD? Qualche info sul river?
      Con che range pensi arrivi al river? E di questo range qual è la mano più forte che vuoi far foldare?
      1) So che quel 3 fa 1 po' schifo river :D
      Comunque avrei pushato tutti river a parte gli assi ( inoltre penso che un river a fiori aiutasse + me che lui come range percepito);

2) WTSD ha 28%;
      altre info river non credo di averne, tranne che aggra parecchio flop e turn calmandosi molto river ma qui è abbastanza ininfluente temo;

3) Secondo me nel suo range Q forti non ne ha perchè le avrebbe cbettate e Q deboli nemmeno perchè non mi avrebbe 3bettato con Q6 tanto per fare un esempio;
      può quindi avere AT - KT - JT - Q9ss no fiori e JJ----> che è effettivamente la mano più forte che vorrei far foldare essendoci non troppe Q nel suo range non avendo cbettato flop (75% altina come stats)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Sull'1) concordo, il 2) ci mette in difficoltà perché è probabilmente uno che al river bluffcatcha (anche il fatto di rallentare river spesso è un'indicazione che va in quella direzione, forse è più capace a bluffcathcare che a thinvaluebettare).
      Il punto 3) è un po' controverso, perché cbet del 75% non significa obbligatoriamente che debba cbettare value-medio e checkare i draw ; è ovvio che se assumi che il suo range sia quello allora devi procedere assolutamente in bet, però non sono sicuro che il suo range sia così capped come dici tu, e probabilmente questo sposta tanto perché lui non folderà mai una mano migliore di JJ+ perché tu rappresenti anche tanti busted draw.
      In definitiva lui deve foldare il 56% delle volte per far fare positivo, anche di più per rendere il tuo push più profittevole del check in quanto ogni tanto il check ti porterà soldi avendo sd value contro i suo busted draw. Per me è molto al limite, se le tue assunzioni sono buone (poche mani forti, e folda quasi sempre JJ) allora è un push, io penso che propenderei più spesso per il check dato che non so il suo checking range al flop, che mi ha già chiamato l'overbet e che ha wtsd 28, quindi potrebbe essere un bon hand reader.

Concludo dicendo che io preferisco massimizzare la mia monster equity+ fold equity check/raisando il turn per pushare river, per 2 motivi:
      1) faccio foldare più volentieri le sue mani medie che folderanno a raise o al river ma che spesso betteranno turn per prendersi il pot dopo il mio secondo check.
      2) faccio bet/chiamare i draw per farli foldare al river, massimizzando il value contro di loro.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      imho dopo che overbetti turn su quel 3 :diamond: non ti folda nemmeno Tx, se devi overbettare imho la prima volta devi farglielo vero e vedere come reagisce... river cmq quando ti chiama turn la fe è O imho

non vorrei che su questi board connessi che hittano bene il tuo range di call alla 3bet checki dietro KK+ con :club: in mano

kate ma in questo spot è + ev overbettare? cosa folda overpot che non folda 3/4?

e plannare check raise turn per shovare any river come lo vedi?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Sono assolutamente d'accordo con te, e anche io in questi spot qualche overpair che non cbetta tendo sempre a metterla nel range di ch behind nonostante il suo valore di cbet. L'overbet al turn ha senso se poi spesso consente di poter continuare river e generare la fold equity che desideriamo, ma come già spiegato, non mi piace granché come plan.
      E come ho scritto su, anche io preferisco il ch/raise per shovare any river, sia per far foldare il top del suo range che per far bettare i bluff (oltre che estrarre max value quando il river ci dice bene).
    • lucianomoggi
      lucianomoggi
      Bronzo
      Grazie mille :)