[SH] AA di fronte ad una donkbet flop

• Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      iPoker - €0.20 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

CO: 95.5 BB (VPIP: 12.95, PFR: 10.07, 3Bet Preflop: 4.17, Hands: 143)
      BTN: 257.3 BB (VPIP: 26.24, PFR: 18.73, 3Bet Preflop: 8.93, Hands: 1,052)
      SB: 135.8 BB (VPIP: 24.57, PFR: 18.09, 3Bet Preflop: 8.40, Hands: 301)
      Hero (BB): 118.15 BB
      UTG: 103 BB (VPIP: 33.25, PFR: 21.41, 3Bet Preflop: 9.20, Hands: 403)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:heart: A:club:

fold, fold, fold, SB raises to 3 BB, Hero raises to 9 BB, SB calls 6 BB

Flop: (18 BB, 2 players) T:spade: Q:diamond: 7:club:
      SB bets 12.6 BB, Hero calls 12.6 BB

Turn: (43.2 BB, 2 players) Q:heart:
      SB checks, Hero checks

River: (43.2 BB, 2 players) 3:club:
      SB bets 44 BB

Oppo sembra hit or fold player e folda molto alle 3bet(75) ma da un paio di orbite avevo esagerato, probabilmente qui dobbiamo assumere un range un po' più wide.

Non ho ben chiaro cosa possa donkare qui.

Turno una delle peggiori, river mi sembra sempre un fold alla fine.

Dubbi su tutta la linea,a partire dal raise possibile al flop, alla bet al turn e il call al river considerate le premesse e l'action.
  • 5 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      non vorrei che abbia chiamato con mani tipo TT/JJ perchè non vuole 4bettare per brockare o QQ+ per trappare, comunque sia se ho immagine fanta aggro raiso flop e brocko anche se chiamare per tenere il suo range è ok; as played turn ok check back betti cosa paga da sotto? ha senso solo se vuoi decidere tu l'importo con cui vedere il river ma secondo me rischi solo check push, poi river ti tocca stracciarle imho non vedo mani diversa da Qx che gioca così: se vuole speaware va di bet bet bet
      my2cent
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      concordo con pisiattu, non vedo molte mani anche io che possa giocare così se non qx
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Farei attenzione ad assumere automaticamente che i range di oppo devono essere più ampi perché noi stiamo giocando più loose, se è un reg sta multitablando, e se è weak tenderà ad adattarsi con più difficoltà.
      Fatta questa precisione, l'unica decisione da prendere è il flop, dove raisare ha i suoi meriti, ma siccome penso che possa farlo sia in bluff-draw che con mani medie (tipo JJ) disposte a foldare, sarei per chiamare per raisare quasi sempre turn che apre fd, a meno di Q, K, J; tanto le sue mani forti tipo AQ le continua a bettare anche turn ed è più facile che poi si possa sentire committato a chiamarci, inoltre teniamo dentro anche la pare weak del suo range. Ci fosse stato anche un fd raise senza pensarci.
      As played check turn in pot control per chiamare quasi sempre river. Il quasi sempre è proprio riferito alla pottata, che lo polarizza tra bluff e AQ+, ma vista l'action e l'assenza di info gli dò credito e foldo, basandomi sulla population read che li vede sempre nuts quando donkano >1/2 e pottano river su paired.
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      @pisi
      mah jj la escludo se non vuole brockarla nemmeno vs me in bvb è strano forte :D

Alla fine della fiera ho foldato anche io, mi era sembrata la classica bet di chi ha fallito un c/r al turn.

Kate quando betta di meno ha meriti raisare river?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Sinceramente eviterei, perché lui può benissimo bettare piccolo per inducing+per tenere largo il tuo calling range, è un ottimo spot per farlo con tutto il suo value range. Quindi difficile che ti chiami più spesso da sotto di quanto non lo faccia da sopra.