WPO 6-Max ME, T8s SB

• TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Ciao!

Vorrei pareri su questa mano giocata al WPO 6-Max qui a Dublino qualche giorno fa', ed in particolare la linea da adottare al turn. Il gioco e' molto aggressivo e preflop e dato il format del torneo e' semplicemente non possibile seguire troppe linee a bassa varianza, sia perche' il field rimasto e' relativamente duro, sia perche' i bui girano molto velocemente.

Siamo circa 260 di 994 players left. Stack mia 90k, average 75k.

Bui 800/1600 - 200

MP - fold
      HJ - fold
      CO - fold
      BU (95k) - raise 3.3k
      SB (hero, 90k) - raise 8.4k con 8 :spade: T :spade:
      BB (60k) - fold
      BU - call

Preflop credo tutto standard, dal BB avrei flattato, dallo SB credo che 3bettare sia molto meglio.

Flop (19k)

5 :spade: 7 :diamond: 8 :heart:

Betto 8.6k, BU call.

Turn (36.2k) --- (hero 73k dietro, BU 78k dietro)

A :spade:

Hero?
  • 18 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      info su oppo? a me qua piace check shovare vs oppo aggro
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      Dì la verità, me l'hai messa solo perchè sai che "sono le mie carte". :D

In un flow come quello descritto penso di giocare uguale fino a qui.
      Ora, quell'As turn anche se sembra checkpushabile credo che qualsiasi oppo anche solo mezzo skillato non lo betti mai se non con 2pair+, quindi ci andremmo ad impiccare.
      b/b/shove è sicuramente una linea fattibile, quindi intorno ai 13,5/14,5k e pushare any river che non sia un 4, un 6 e un 9, non tanto perchè chiudono qualche progetto che potrebbe avere quanto perchè tenderà a sbilanciare il nostro range su air.
      Naturalmente sarebbe per valore su tutti gli 8/T e su tutte le spades.
      L'unica alternativa mi sembra ch/c turn ma staremmo giocando per improvare praticamente, credo che un lato positivo di questa linea sia che evitiamo (anche se succederebbe davvero pochissimissime volte imo) di ricevere un push quando sbarelliamo il turn.
      Preferisco farne 3 onestamente, mi sembra leggermente più probabile far foldare qualcosa che ci batte piuttosto che vincere il pot bluffcatchando o sperare che oppo non mosseggi e mucki al river.

Comunque è davvero un bello spot, è piuttosto sick capire se il range di oppo contiene più mani che ci stanno avanti o più air/mani di valore che battiamo.

Com'è andata?
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Sono l'unico che qui non cbetta flop?! :D

No scherzi a parte in realtà mi piacerebbe sapere se abbiamo qualche info su oppo in modo da poter capire se si possa quantomeno buttare giù un opinione sul range.

Vs oppo Loose che raisa molto e difende tanto alle 3bet non barellerei mai sto flop ma c/callerei, turn c/shoverei su any 8 e picche "vestiti" (rotfl) J Q K A, donkbet/call su T e c/call di nuovo su any picche basso.
      Nel caso di un check behind in una situazione di c/shove turn, c/shoverei any river, sia migliorato che non improvato.

Vs oppo che invece apre tanto ma difende stretto preferisco nettamente la linea che stavi tenendo (che è quella poi ribadita da Merseysider).
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      ty per i feedback, andiamo avanti :)

Turn (36.2k) --- (hero 73k dietro, BU 78k dietro)

A :spade:

Hero checks
      BU bet 16.5k
      Hero ?
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Come dice Mersey, qui imho oppo se è skillato non sta passando mai e visto il pot non possiamo nemmeno c/raisare e poi shovare river, dato che qui c/raise = c/shove.

A sto punto mi limito al call, se hitto donk shovo, se non hitto c/foldo e rimango con 35x.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Ok, che range di mani gli facciamo che flattano pre, callano bet al flop e bettano turn?
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Mmm.. E' una domanda un pò trabocchetto senza mezza info! :D

Aggrava molto pre? Era chiuso? Visto qualche showdown? Tu quanto 3bettavi dai blind? Insomma ogni info sarebbe utile per delineare un pò i range.

Btw, credo visti gli stack penso che possano essere inseriti nel range AT+, PP medie da 88 a JJ che non vuole brokare, le broadway e qualche SC alto (78, 89, 9T), più qualche Ax suited.

Ora il problema è capire anche quanto è disposto a floatare e poi inventarsi qualcosa turn e questo dipende da quanto ti è parso aggressivo e mossaiolo il ragazzo! :D

Btw se è skilled, io qui nel turn non inserisco tipo MAI Ax come bet quando checki, perchè si espone infinite volte a dei c/raise e comunque se checka tiene dentro tutto il tuo range che ora è passato indietro (8x, 99-KK) che non paga mai 2 street in bluffcatching.

Tanto sia i 6 che i 9 sono scary fino ad un certo punto perchè hai pochissimi 6x 9x e 4x che 3betti da SB, la maggior parte blockerati dalle carte sul flop dato che saranno per lo più combo di SC, quindi ci sono poche scary river per una mano con SD value come Ax.

A naso qui betta solo set (88, 77 se lo flatta) e 2pair.
      A volte potrebbe bettare in bluff qualche mano tipo Broadway ma credo che il suo betting range sia + spostato verso il value.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Era primo livello del Day 2, giocato 30 minuti al tavolo, praticamente poche info su di lui postflop, io stavo aprendo abbastanza. Sembra players decente, non Phil Ivey comunque. Giusto per chiarire le dinamiche generali di questo torneo su tutti i tavolo precedenti e' che BU vs SB se oppo ha 56x effettivi e' sempre 4bet/call con AK/TT e spesso pure con 99/AQ....tanto per dire nel Day 1 bvb ho giocato un piatto da 200bb (100x deep) pre TT vs AQ in bvb che contro oppi "normali" non farei, quindi in generale oppi francesi sembrano molto aggressivi, mossaioli, e non amano foldare e le monsters in generale non le slowplayano mai preflop.
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Boh, dalla descrizione qui allora è c/shove sempre! :D

Abbiamo infinita FE se oppo è mossaiolo e se va rotto con quei range lì pre, praticamente se flatta spesso pre ha infinitamente più largo il range di floating/bluff rispetto a quello di value dato che le doppie non sono molte e alcune le blockeriamo (idem per i set).
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Ma un bel fold pre flop e andiamo avanti no? :P :P

Do anch'io la mia opinione. Visto che siamo noi gli aggressori dopo aver 3bettato pre, anch'io faccio la cbet. Mettermi in c/c non mi garba tanto, perchè al turn ci troveremo spesso in c/f (a meno che non ci inventiamo un c/r che diventa però molto rischioso).

Al turn c/c dopo quella bet. Se esce picche al river io checko di nuovo (c/push), perchè se donkiamo siamo troppo face up, e comunque rarissime volte noi avremo colore in questo spot. E gli diamo la possibilità di bluffare...Spessissimo riceveremo check behind ma imho ne vale la pena.

Lui qui in sostanza sta floatando.. O se c'è quella action pre flop non si può considerare più un floating?
      Il suo range, dopo la sua action pre-post flop e turn, potrebbe essere tutti gli AT+, pp medio-alte, qualche sc (87+)..Non è da escludere comunque air nel suo range.
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRL
      Giusto per chiarire le dinamiche generali di questo torneo su tutti i tavolo precedenti e' che BU vs SB se oppo ha 56x effettivi e' sempre 4bet/call con AK/TT e spesso pure con 99/AQ
      Questa è una cosa che avrei voluto chiedere infatti, ci ho pensato solo dopo aver risposto.

Con questa info il ch/shove diventa parecchio più fattibile, però non so, c'è qualcosa che non mi convince, la dinamica è perfetta per farlo quindi onestamente continuo a pensare che davvero molto spesso oppo betti il turn proprio per riceverlo sto push.
      Per me ha davvero una % di air molto piccola qui, la parte di value ovviamente comprende direi tutti i set, 87s, A7, A8 e se non voleva brokare pre anche una mano come AQ è b/callabile qui.

Comunque con questa info b/b/b diventa la peggiore senz'altro.
      As played mi metto a 90 e gioco, potrei valutare di herocallare river una/due volte su 10 se non improvo, a seconda di cosa cade.
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      Presente da: 02-18-2011 Contributi: 1.207
      domanda per i coach

stiamo molto spesso a domandarci del range di oppo

ma che mano stiamo rappresentando quando tribetiamo pre OOP, cbettiamo quel board e chekkiamo A turn?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di Pavelkey
      domanda per i coach

stiamo molto spesso a domandarci del range di oppo

ma che mano stiamo rappresentando quando tribetiamo pre OOP, cbettiamo quel board e chekkiamo A turn?
      agli occhi di oppo molte mani tipo TT/JJ/QQ/KK o aria con cui giveuppiamo, in teoria pero' li checkare Ax deboli e' standard (pure AJ) perche' comunque 3 strade da dietro non paga e possiamo indurre qualche bluff. Con AK e' diverso perche' potrebbe avere AQ/AJ che gioca cosi e magari se ci va bene ci paga pure 3 strade.
      Credo che cui piu' che quello che rappresentiamo noi e capire quello che gioca lui cosi, piu' precisamente se ha AJ/AT al turn le checka dietro o le betta perche' vede che si apre un FD e si impanica che deve difendere la mano (e magari checka dietro river) ? E' dura da dire avendolo avuto solo 30 minuti al tavolo.
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      agli occhi di oppo molte mani tipo TT/JJ/QQ/KK o aria con cui giveuppiamo, in teoria pero' li checkare Ax deboli e' standard (pure AJ) perche' comunque 3 strade da dietro non paga e possiamo indurre qualche bluff. Con AK e' diverso perche' potrebbe avere AQ/AJ che gioca cosi e magari se ci va bene ci paga pure 3 strade.
      This!

Prova a fare il ragionamento contrario Pavel.
      Se tu avessi AQ AJ, Ax a caso (che non sia doppia) cosa ti paga se betti flop, questo A turn e poi il river? :)
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      Presente da: 02-18-2011 Contributi: 1.207

Credo che cui piu' che quello che rappresentiamo noi e capire quello che gioca lui cosi, piu' precisamente se ha AJ/AT al turn le checka dietro o le betta perche' vede che si apre un FD e si impanica che deve difendere la mano (e magari checka dietro river) ? E' dura da dire avendolo avuto solo 30 minuti al tavolo.
      lo dico perchè vorrei capire quanto la sua giocata dipenda dalle sue carte, rispetto a quanto sia influenzata dalla percezione della nostra...
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Ok alla fine ho check/shovato turn. Oppo snap-calla e gira 6 :spade: 9 :spade: - casco in depressione :( :facepalm:

Li credo che check/shovando a volte folda AT/AJ che sono comunque una buona parte del suo range detto che anche se normalmente quelle mani al turn le checkiamo dietro potrebbe bettarle per protection, AQ non so se folda, ma sicuro non dovrebbe essere molto felice a callare.

River T :diamond: ininfluente.
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Eh, come dicevo mi aspettavo qualcosa del genere, è uno spot in cui dovrebbe avere parecchia paura a bettare quel turn, perchè riceverebbe un push davvero molto spesso, quindi mi aspetto che la parte di value più debole non la betti spessissimo.

P.s.

Pollo.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Senza idee/impressioni su di lui non saprei proprio cosa fare,

però spesso su questi flop checko perchè inizio a pensare che molte carte al turn mi metterebbero in difficoltà, soprattutto contro oppo aggressivi.

Se betta rilancio flop, cercando di rappresentare una mano più forte di quella che ho realmente..
      bettando spesso turn se chiama.

In caso di check betto quasi ogni turn, con size importante.

Ha senso come linea:D ?

PS. sono uno che missa spesso la cbet flop:D