[FR] Level up al NL5

• meriuc90
      meriuc90
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2014 Contributi: 202
      Ciao :)

Secondo voi quanto serve per level uppare al 5??

Io sono targato 35x dite che va bene oppure è un LU troppo aggressivo??

Scusate,credo di aver sbagliato sezione!! Perdonatemi :)
  • 3 risposte
    • Cerquentus
      Cerquentus
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2012 Contributi: 2.411
      Credo che per il NL5 vadano più che bene 35 buy in!!

per come la vedo io ne bastano anche 20!!

Poi quando si salgono altri livelli è meglio aumentare sensibilmente!! :f_biggrin: :f_biggrin:
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Come per tutte le domande del poker, la risposta è... Dipende ;)

Posto che per un giocatore che ha battuto decentemente il NL2, imho un BR 35x per il giocare il NL5 va benissimo, ti consiglio comunque di analizzare diversi fattori ricordando che alla fine la scelta dipende soprattutto da te.

Hai battuto il NL2? Come l'hai battuto? Con quanto bb/100? Se hai abbondantemente battuto il livello probabilmente puoi uppare serenamente, mentre se hai solo pochi bb/100 di vantaggio sugli avversari è meglio essere più conservativi.

Com'è il tuo mindset? Sei pronto a subire perdite di diversi stack da 5€ in una sessione?

Per quello che mi riguarda 35x è un buon compromesso, nè troppo aggressivo nè troppo conservativo e dato che generalmente la differenza tra i due livelli è minima, ti consiglio di leveluppare. Tieni una soglia limite sotto la quale fare un rapido level down in caso di badrun e ricordati che i level down sono importanti tanto quanto i level up e, anche se controvoglia, spesso vanno fatti per conservare bankroll e mindset. Mi auguro comunque che tu non ne abbia bisogno!
    • meriuc90
      meriuc90
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2014 Contributi: 202
      L'originale di Cerquentus
      Credo che per il NL5 vadano più che bene 35 buy in!!

per come la vedo io ne bastano anche 20!!

Poi quando si salgono altri livelli è meglio aumentare sensibilmente!! :f_biggrin: :f_biggrin:
      Ciao grazie per la risposta :) Ho pensato anche io di farlo a 20 buy-in ma alla fine ho rinunciato,volevo avere un BR più sostanzioso.

L'originale di 92Niko
      Come per tutte le domande del poker, la risposta è... Dipende ;)

Posto che per un giocatore che ha battuto decentemente il NL2, imho un BR 35x per il giocare il NL5 va benissimo, ti consiglio comunque di analizzare diversi fattori ricordando che alla fine la scelta dipende soprattutto da te.

Hai battuto il NL2? Come l'hai battuto? Con quanto bb/100? Se hai abbondantemente battuto il livello probabilmente puoi uppare serenamente, mentre se hai solo pochi bb/100 di vantaggio sugli avversari è meglio essere più conservativi.

Com'è il tuo mindset? Sei pronto a subire perdite di diversi stack da 5€ in una sessione?

Per quello che mi riguarda 35x è un buon compromesso, nè troppo aggressivo nè troppo conservativo e dato che generalmente la differenza tra i due livelli è minima, ti consiglio di leveluppare. Tieni una soglia limite sotto la quale fare un rapido level down in caso di badrun e ricordati che i level down sono importanti tanto quanto i level up e, anche se controvoglia, spesso vanno fatti per conservare bankroll e mindset. Mi auguro comunque che tu non ne abbia bisogno!

Grazie per la risposta. :D
      Ecco la parte in in nero è quella che mi ha colpito di più,ho paura di quello,mentre gioco sono abbastanza tranquillo non tilto molto ma forse non riuscirei a reggere degli swing!!! Non mi resta che provare :D