[SH] AQs da bb

• STACKED
      STACKED
      Bronzo
      Presente da: 11-13-2012 Contributi: 141
      Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

MP: $6.23 (124.6 bb)
      CO: $5.01 (100.2 bb)
      BTN: $5.17 (103.4 bb)
      SB: $3.90 (78 bb)
      Hero (BB): $9.16 (183.2 bb)

Preflop: Hero is BB with A Q
      3 folds, SB completes, Hero raises to $0.15, SB calls $0.10

Flop: ($0.30) 4 J A (2 players)
      SB bets $0.10, Hero raises to $0.59, SB raises to $1.08, Hero calls $0.49

Turn: ($2.46) 5 (2 players)
      SB checks, Hero checks

River: ($2.46) 3 (2 players)
      SB bets $2.67 and is all-in, Hero folds

Results:
      $2.46 pot ($0.13 rake)
      Final Board: 4 J A 5 3
      SB mucked and won $2.33 ($1.10 net)
      Hero mucked A Q and lost (-$1.23 net)

brutta mano, giocata malissimo, che ne dite??
  • 5 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Dai, prova a creare un thinking process ora, cercando di commentarti la mano da solo. Poi te la commento io ;)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      preflo vado + lungo 0.2€, ok flop vs click raise (avesse fatto di + foldo senza info), e ok anche turn checkare dietro wawb, river quando overbetta su quel 3 snappo, (poi obv mi gira A2 giocato random :D ) a quel punto tendo a escludere set e doppie che shovano river per thin value
    • STACKED
      STACKED
      Bronzo
      grazie pisiattu!

-preflop mi trovo da BB e raiso x3 anche perché sono in posizione rispetto a oppo, forse avrei potuto fare qualcosa in più tipo 4x

-sb non lo conosco, ha semplicemente completato, ha un range molto ampio, esce donkbettando, io con top pair e kicker alto lo3betto.....la sua 4bet mi lascia spiazzato, e per non ingrossare il piatto decido di completare

- turn checko dietro proprio per potcontrollare

-la sua azione al river mi fa credere per una scala e quindi foldo, proprio perché ho imparato che ai micro difficilmente bluffano

questo è il mio (errato) thinking process...quale sarebbe stato quello corretto? grazie mille
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      L'originale di STACKED
      grazie pisiattu!

-preflop mi trovo da BB e raiso x3 anche perché sono in posizione rispetto a oppo, forse avrei potuto fare qualcosa in più tipo 4x

Concordo, meglio 4x (ma anche 5 vista la forza della mano).

-sb non lo conosco, ha semplicemente completato, ha un range molto ampio, esce donkbettando, io con top pair e kicker alto lo3betto.....la sua 4bet mi lascia spiazzato, e per non ingrossare il piatto decido di completare

Concordo con il fatto che ha un range molto alto, altra valutazione importante è la size che fa, ovvero molto piccola, il che quasi ti costringe a raisare per valore contro mani medie e progetti tipo gutshot (quando betti o raisi per valore pensa sempre a tutte le mani da cui vuoi ottenere valore). Una volta che 3betta però, il suo range diventa molto più stretto, perché progetti e second pair non giocherebbero mai così, molto più probabile che abbia doppie, set e qualche asso peggiore del tuo overplayato. Qundi puoi anche foldare, ok il call solo per le odds, ma non cautela perché spesso sei dietro, quindi se continuerà a bettare folderei any turn che non sia Q.

- turn checko dietro proprio per potcontrollare
      Ok.
      -la sua azione al river mi fa credere per una scala e quindi foldo, proprio perché ho imparato che ai micro difficilmente bluffano
      Più che una scala, sta rappresentando più spesso doppie e set, il tp che fa pisiattu di credere che si stia polarizzando tra bluff e scala spesso lo faccio anche io, ma eviterei assolutamente contro oppo su cui non abbiamo neanche mezza info, e al nl5.

questo è il mio (errato) thinking process...quale sarebbe stato quello corretto? grazie mille

Ok, la prossima volta cerca anche di postare, oltre il tp, le stats/considerazioni generali sull'avversario, questo ti aiuterà molto a crescere e a capire le analisi dei coach. :)
    • STACKED
      STACKED
      Bronzo
      grazie mille coach sei stato molto chiaro!!