[SH] nl20 kk oop 3betted

• Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      Oppo reg 1,8k mani 21/17 wtsd 25
      fold to cbet 51 flop, 33 turn,fold to bet river 52
      betvs missed flop 40, turn 50
      c/r flop 4%, raise cbet flop 10%

Full Tilt, $0.10/$0.20 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BB: $33.56 (167.8 bb)
      Hero (UTG): $71.52 (357.6 bb)
      MP: $40.55 (202.7 bb)
      CO: $5.23 (26.2 bb)
      BTN: $20.07 (100.4 bb)
      SB: $36.36 (181.8 bb)

Preflop: Hero is UTG with K K
      Hero raises to $0.60, 2 folds, BTN calls $0.60, 2 folds

Flop: ($1.50) 9 J 6 (2 players)
      Hero bets $1.40, BTN raises to $3.80, Hero calls $2.40

Turn: ($9.10) T (2 players)
      Hero checks, BTN bets $6.80, Hero folds

Results:
      $9.10 pot ($0.54 rake)
      Final Board: 9 J 6 T
      Hero mucked K K and lost (-$4.40 net)
      BTN mucked and won $8.56 ($4.16 net)
  • 6 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      per me avendo anche K :heart: , è un check call flop per bluff catchare fino in fondo, non raisa tanto la cbet la size non mi piace: folda tanto alle cbet non vedo perchè fare close to pot e ridurre di tanto il calling range
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      in realtà il fold to cbet non è neanche così alto è 51 ,betto grosso perchè penso che ci siano diverse mani peggiori che non mollerebbero su questo board e che avendo anche kh i draw con cui può raisare si riducono anche se ci sono ancora tanti Axs...il problema è che non voglio chiamare turn per poi ritrovarmi a check/foldare any river e.e

in più betta vs missed 40% e quindi preferisco bettare per non regalare carte e peredere valore da mani che avrebbero invece chiamato un bet
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      L'originale di Parasar
      in realtà il fold to cbet non è neanche così alto è 51 ,betto grosso perchè penso che ci siano diverse mani peggiori che non mollerebbero su questo board e che avendo anche kh i draw con cui può raisare si riducono anche se ci sono ancora tanti Axs...il problema è che non voglio chiamare turn per poi ritrovarmi a check/foldare any river e.e
      51 imho è enorme, se fai pot atc fai profit any board...

cmq io penso che oppo medio betta istant vs missed su questo board, in quanto molto spesso stai givuppando, al contrario quando potti non sei mai in bluff ma sei spostato su TPTK+, draw forti, non penso che bu raisi AcJ per thin value qua
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Board su cui si possono fare tante cose, è un'opzione anche il check ma sinceramente penso di cbettare anche io, per ventualmente bluffcatchare al turn o al river a seconda. Però non farei così grosso. Contro di lui preferisco la cbet al check vista la sua bassa propensione a raisare (diventa più facile dargli un range sia quando chiama sia quando raisa) e a bettare vs missed (ok, checkando prendiamo una street da eventuali bluff, ma se continua a spingere che si fa?).
      As played è veramente brutta la situazione. Lui ha colore, set e poco altro (qualche combo-draw con l'A di cuori), foldare è sick ma non è errato, altrimenti call per foldare/checkare dietro su blank, e pushare su cuori contro i set, con l'ovvia conseguenza di farti male contro i colori all'asso.
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Più che altro mi fa una size bella grossa al turn che lo sposta molto più sul value no?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Più che altro si sposta sul value nel momento in cui raisa la cbet, visto che sembra farlo poco, ovviamente al turn c'è la possibilità che possa non bettare (così) i combo-draw, mentre più probabilmente lo fa con il range che ti crusha, quindi un motivo in più per lasciare la mano.