[SH] KQs resteal

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      oppo 21/18 open fi 45 fold 3bet 35 da bu fold cbet 3bettato 60 wts 30 af 2

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $4.95 (99 bb)
      BB: $5.02 (100.4 bb)
      UTG: $5 (100 bb)
      MP: $1.69 (33.8 bb)
      CO: $5.43 (108.6 bb)
      BTN: $14.64 (292.8 bb)

Preflop: Hero is SB with K Q
      3 folds, BTN raises to $0.17, Hero raises to $0.60, BB folds, BTN calls $0.43

Flop: ($1.25) 6 2 3 (2 players)
      Hero bets $0.63, BTN calls $0.63

Turn: ($2.51) 8 (2 players)
      Hero checks, BTN checks

River: ($2.51) 6 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $1.90, Hero folds

Results:[spoiler] $2.51 pot ($0.16 rake)
      preflo 0.68€, turn bettare 1/3 pot per comprarci river e shovare se hitto è ok? se betta lui è da check foldare
  • 7 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Tecnicamente non è un resteal. Un resteal è una 3bet in bluff contro uno che apre da LP, qui stai 3bettando per valore quindi è una 3bet 4 value ;)

Interessante la size del raise preflop. Questo tipo di tizio probabilmente apre diverse mani con diverse size, non ho mai visto qualcuno fare 3.5x da ogni posizione indiscriminatamente con quelle stat e quel RFI abbastanza elevato. Fai un po' di review, magari scopri qualcosa di interessante.

Flop std, 1/2 pot è una size ottima per arrivare a shovare al river.

Turn io sono per la 2barrel: hai un'ottima equity e mettendo qualche strano float al flop con tipo AQ o simili potresti sperare di avere anche della FE sulla blank. Al flop sembra foldare un discreto numero di mani, ma qui hai veramente tantissima equity per poter continuare a giocare in maniera aggressiva sperando di hittare la tua al river. Certo il f2cbet nei 3betted è elevato, ma potrebbe non essere accuratissimo. Pensi che possa tentare un float? Nei piatti normali va mai in floating? Sono info interessanti che possono farti propendere per un x/shove, però non mi convince troppo.

Se comunque ritieni non sia sensato x/shovare, allora il check mi piace veramente poco. Metti poca pressione a oppo, vs un check back rischi di prendere i minimi al flop quando hitti e chiaramente comprometti tutta la FE della mano (ammesso che ce ne sia).

turn bettare 1/3 pot per comprarci river e shovare se hitto è ok?

Non sono stato a far conti sul pot, ma se fai 1/3 non arrivi troppo lungo per shovare? Cioè metti che con questo board scende 3 :heart: e tu gli spari una bet enorme. Se il tuo plan è farti callare da TT... Rischi di farlo foldare. A meno di discorsi di leveling strani non mi piace troppo 1/3 turn per rischiare poco e poi shovare sulla nostra carta.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      fa 3.5x any position :D , ci ho 2k+ mani non gli ho visto fare size diversa..
      e vs di me 5x sta facendo da sb in bvb lol

cmq per avere psb river mi basta fare 0.5€ turn, il discorso è che se checko cmq è per sperare che checki dietro, perchè se betta con quel spr mi tocca foldare e con SNFD+ 2 OC mi fa schifo

turn in 3bettato folda 20, ma se folda 60 flop ci credo :D

come plannate le size già dal flop? se faccio 0.68€ preflop e 1/2 pot turn il problema non si pone perchè ho 1psb e a quel punto la speawo, ma as played?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Il problema è appunto la size pre. La soluzione as played è semplice: bettare 0.43 al flop in modo da poter ribarellare umano turn (2dnutFD+2OCs è da ribarellare sempre obv, o c/shovare se oppo lo permette, ma non mi pare il caso).
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      L'originale di Baracchinghi
      Il problema è appunto la size pre. La soluzione as played è semplice: bettare 0.43 al flop in modo da poter ribarellare umano turn (2dnutFD+2OCs è da ribarellare sempre obv, o c/shovare se oppo lo permette, ma non mi pare il caso).
      posso chiedere che ne pensate di pottare flop x shovare turn??( se non tutti,molti turn...)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      oppo folda infinito flop quindi se potti e non chiudi turn le metti sempre al 30% se va bene
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      L'originale di pisiattu
      oppo folda infinito flop quindi se potti e non chiudi turn le metti sempre al 30% se va bene
      This.
      Autocommittarsi (o plannare in modo da autocostringersi a shovare) per giustificare lo shove turn è un errore madornale.
    • HULK49
      HULK49
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2013 Contributi: 44
      BENE