1500 GP Deep Night 6-max iPoker AQ in bolla

• thecogo
      thecogo
      Argento
      Presente da: 08-21-2011 Contributi: 630
      TORNEO
      50€ 6-max delle 00.00 di iPoker, 46 entries, 6ITM, 6 posto 143€---> 1 posto 757€.

PROLOGO
      Oppo arrivato al tavolo 11 mani (quasi 2 orbite) prima della mano in oggetto. Full table.
      Alla primissima mano in cui arriva, steala da CO con stack 30x, flat SB e pusho da BB con stack da 19x. Passano tutti e 2.
      Alla quarta mano stealo io da CO sul BB di Oppo, all folds.
      Alla quinta apro ancora, oppo da SB passa, gioco hu con BB e vinco mano puntando al river (no showdown).
      All'ottava da SB stealo su BB (che non è oppo), questi 3betta e passo (anche qui no showdown).
      Alla decima siamo 5men, apro da CO, Oppo flatta da SB, cbetto e passa.
      Ora siamo 9left, ricordo 6ITM.

LA MANO

IPoker, 300/600 blinds, 100 ante No Limit Hold'em Tournament, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 12,226 (20.4 bb)
      BB: 35,603 (59.3 bb)
      Hero (MP): 16,050 (26.8 bb)
      CO: 15,752 (26.3 bb)
      BTN: 14,130 (23.6 bb)

Preflop: Hero is MP with A Q
      Hero raises to 1,200, CO folds, BTN raises to 14,030 and is all-in, 2 folds, Hero calls 12,830

Flop: (29,460) 6 T T (2 players, 1 is all-in)
      Turn: (29,460) 4 (2 players, 1 is all-in)
      River: (29,460) 4 (2 players, 1 is all-in)

Results:
      29,460 pot
      Final Board: 6 T T 4 4
      Hero mucked A Q and lost (-14,130 net)
      BTN showed 5 5 and won 29,460 (15,330 net)

Ho tankato parecchio, ero molto molto indeciso e non sono per nulla sicuro di aver fatto la scelta corretta. Ho pensato che oltre all'immagine molto aggressiva data a Oppo, questa fosse una mano di valore vs possibile range di oppo, col quale ho solo 17hands quindi no stats. Non ricordo average, il big stack alla mia destra era straCL, quindi AVG doveva essere intorno ai 15-16k.
      Fatemi sapere,

thecogo
  • 3 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Credo che se guardiamo sotto un punto di vista di ICM (quindi mi servirebbero anche gli stacks all'altro tavolo) probabilmente la scelta non e' facile, e dipende molto dal livello di aggressivita' di oppo. Shovasse 20bb il call sarebbe un po' piu' facile, quando shova quasi 24x effettivi spesso ha un range un po' piu' forte. Detto questo AA/KK/QQ/JJ/AK tecnicamente preferirei 3bet/callarli, pero' ovviamente non tutti giocano uguale quindi possiamo tenerle tutte (magari togliamo solo AA/KK che non credo le shovi dirette) nel suo range di resteal, che in media dovrebbe essere qualcosa del genere:

QQ-22, ATs+, ATo+

Con AQs stiamo al 52% vs questo range, ed anche se aggiungiamo AA/KK stiamo al 50%. Situazione abbastanza marginale quindi, dal punto di vista di chipEV e' ovviamente sempre call, ma in un torneo dobbiamo considerare altri fattori, se foldiamo abbiamo ancora 25bb ed il torneo sarebbe tutt'altro che compromesso.
      Detto questo credo che qui non foldo quasi mai, CO vs BTN il suo range di resteal potrebbe anche essere largo e se vinciamo il colpo saliamo a 53-54bb con 8 left e 6 a premi e abbiamo grandi benefici in termine di pressione che possiamo mettere ai nostri avversari in zona-bolla, quindi per me qui e' call.
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      Presente da: 02-18-2011 Contributi: 1.207
      @Triple
      visto che può capitare di trovarsi nella situazione di oppo, quale comportamento dovremmo preferire con pp di basso valore in questi casi?

shove per FE > fold > cold call > 3bet?

grazie
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di Pavelkey
      @Triple
      visto che può capitare di trovarsi nella situazione di oppo, quale comportamento dovremmo preferire con pp di basso valore in questi casi?

shove per FE > fold > cold call > 3bet?

grazie
      dipende da che pp abbiamo (99 non e' uguale a 44) e come il CO reagisce alle 3bet (flatta tanto? 4bet o fold?). Vs oppo che non flatta mai 3bet/callarei 99 e shoverei le altre. Pero' dipende anche se lui pensa o no che noi possiamo avere un 3bet/folding range li, perche' se pensa che non 3bet/foldiamo mai, allora preferisco shovare tutto il mio range.