[SH] 8Ts da BB da caller

• odinteatret
      odinteatret
      Diamante
      Presente da: 04-30-2011 Contributi: 464
      Capisco che il mio call sia discutibile contro oppo non full stack, ma mi sentivo confident contro di lui postflop. Il mio dubbio è al turn, escludo tutti i full perchè i set me li avrebbe reraisati flop, quindi la mia bet è per valore visto che mi può chiamare con FD + coppie varie di J o K, la size è troppo piccola? al riv mi sono messo in c/fold visto che non prendo più valore da nulla e lui qui non bluffa quasi mai riv. che ne dite?

PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

UTG: 100 BB (VPIP: 21.43, PFR: 13.10, 3Bet Preflop: 9.09, Hands: 85)
      CO: 71.4 BB (VPIP: 36.67, PFR: 20.00, 3Bet Preflop: 9.09, Hands: 30)
      BTN: 101 BB (VPIP: 11.84, PFR: 8.98, 3Bet Preflop: 5.21, Hands: 250)
      SB: 100.4 BB (VPIP: -, PFR: -, 3Bet Preflop: -, Hands: 1)
      Hero (BB): 123.6 BB

SB posts SB 0.4 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has 8:spade: T:spade:

fold, CO raises to 3 BB, fold, fold, Hero calls 2 BB

Flop: (6.4 BB, 2 players) J:spade: 9:spade: K:spade:
      Hero checks, CO bets 4 BB, Hero raises to 11.8 BB, CO calls 7.8 BB

Turn: (30 BB, 2 players) 9:heart:
      Hero bets 16.6 BB, CO calls 16.6 BB

River: (63.2 BB, 2 players) 9:club:
      Hero checks, CO checks

Hero shows 8:spade: T:spade: (Flush, King High) (Pre 32%, Flop 80%, Turn 89%)
      CO mucks A:spade: 8:heart: (Three of a Kind, Nines) (Pre 68%, Flop 20%, Turn 11%)
      Hero wins 59.8 BB
  • 4 risposte
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      non piace neanche a me il call, contro full stack capirei ma vs lui non hai molte IO

As played checkraiso piu' lungo, almeno 14BB

As played betto piu' lungo al turn, ameno 22BB

River std
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Il call pre fa schifo, primo perchè non ha tutto lo stack, secondo perchè non sei IP e terzo non puoi sentirti confident postflop contro un oppo su cui hai 30 mani. Presumibilmente hai un vantaggio di skill, ma dubito tu possa avere read chiare sul suo gioco IP.

Condivido con Ant il fatto che vs fish è sempre meglio raisare lungo e bettare grosso, ma qui posso capire che essendo 70x effettivi bettare più piccolo permette di avere più margine al river.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      di primo acchitto ti dico 16bb flop e shove turn ma missà che perdi troppo value e rischi di non farti chiamare mai da sotto

preflop marginale, postflop mi piace, sceriffarlo river su quel board è metterle random imho: le Q :spade: che possono bluffare hanno troppo spesso full.

turn se betti più grosso se non scende ulteriore :spade: non gli dai margine per bluffare river, e se scende con 3rd nuts con pot odds troppo invitanti è sick anche buttarle.

il mio dubbio è su blank river: shove o check call?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Preflop fa schifo per i motivi detti da Niko, al flop vista le texture me la giocherei in 2 street, nonostante per 70bb sia al limite: ma credo che possa avere molti Kx che mollano più difficilmente su 3 street che su 2, e spesso anche i nut flush draw andranno rotti lo stesso.
      As played, river check/foldo, se fosse uscita blank sicuramente escluderei il check/call perché lui ha dimostrato di avere value (che checkerà sempre dietro se lo batti) o Ax a picche (che non sempre tramuterà in bluff). Alla fine tra ch/fold e push sarei per il push per thin-value, specialmente su carta bassa e quindi meno scary per il suo range di mani che pagano (KJ, qualche mano tipo AJ con A :spade: , 9x tipo T9), nonostante riconosco sia alta la possibilità di full e colore più alto, che rendono la giocata quantomeno marginale.