[SH] nl5 QQ bet turn

• leonumber7
      leonumber7
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2011 Contributi: 371
      On Game No-Limit Hold'em, €0.05 BB (6 handed) - On Game Converter Tool from http://poker-tools.flopturnriver.com/Hand-Converter.php

CO (€3.56)
      Button (€4.63)
      SB (€1.74)
      Hero (BB) (€5.11)
      UTG (€3.74)
      MP (€4.79)

Preflop: Hero is BB with Q, Q
      1 fold, MP raises €0.15, 3 folds, Hero raises €0.40, MP calls €0.25

Flop: (€0.82) 7, 8, 8 (2 players)
      Hero bets €0.62, MP calls €0.62

Turn: (€2.06) 2 (2 players)
      Hero bets??

MP vpip/16 pfr/12 a.f/2,4 3bet/5,9 4bet/25 ccal/12 fcbet/33 fcbetturn/0 a.f.river/4,5 wtsd/35 solo 400 mani
      oppo apre un 11% da mp
  • 6 risposte
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      Quanto folda alle 3bet?

As played 3betta piu' lungo oop, tipo 4x o almeno 3,5x (ai micro meglio 4x comunque)

Avrei cbettato 1/2 pot e ribarrellato al turn for value vs 99 TT forse JJ e fd vari, non dovrebbero esserci molti 8 nel suo range, ma 77 si e probabilmente tante coppie inferiori tipo 66 55 44 puo' essere, ma per saperlo devi dirci il foldto3bet generale e quello da MP anche se le mani non sono tantissime per valutarli.
    • leonumber7
      leonumber7
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2011 Contributi: 371
      il fold to 3bet generale di oppo è di 0 su 4 mani
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      Allora, 3betta 3x e betta 1/2 pot o poco piu' , come fai tu ti polarizzi su mostro e sei leggibile dagli oppi, ovvio che se betti ancora turn dopo aver bettato quella size al flop l' oppo non dovrebbe mai pusharti da sotto, soprattutto uno come lui, quindi bet/fold

Comunque gli errori imho sono le size
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Probabilmente uno dei rari casi in cui vale la pena di 3bet/foldare. Flattare è certamente la scelta più safe vs nit, ma dato che non folda mai ci sta la 3bet per valore, sapendo che bisogna fare moltissima attenzione all'action postflop. Size OOP andrebbe sempre fatta >3x

Al flop cbet 1/2 pot, il board è molto dry considerando che è un 3bettato non devi avere paura dei FD. Ad una cbet più piccola quest'oppo può callare ancora IP con overcards. Probabilmente è in setmining, ma data la natura del board mi aspetto non foldi molte pair. La cbet al flop è sacrosanta. Considerate le statistiche sembra una buona idea bettare anche al turn, però in questi spot imho si possono prendere 2 streets di valore da mani tipo TT quindi preferirei una linea bet check bet. Purtroppo essendo OOP ci mettiamo in un pessimo spot a checkare turn e river. Oppo comunque sembra passivo e dovrebbe checkare una delle due streets con SD value.

Imho checkare turn non è malaccio, ma non lo è nemmeno bettare su una blank per checkare river. 2 streets di valore si prendono, aspetto pareri più autorevoli.
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Ciao leonumber7

Occhio al suffisso della mano quando la posti (HU SH FR) perche altrimenti rischi che il coach non la veda in quanto potrebbe pensare che non sia la sua..;)

Questa te la cambio io..;)

Un saluto
      t1gr0tt0
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.881
      Ciao,
      preflop 3bet/foldo anche io, ma con size 3x; al flop come detto dagli altri su vado in bet ma di 1/2, non vuoi che le pp scapppino e puoi lo stesso andare all-in al river senza overbettare. Visto il suo fold to 3bet inesistente e il suo wtsd alto penso che andrei lo stesso per 3 barrel, anche se thin penso siano più le combo di 99-JJ (che metterei tutte) delle combo di set, trips o KK-AA (alcune delle quali non dovrebbe avere preflop, altre potrebbe raisare tra flop e turn).
      Se mi raisa turn e non ha raisato mai o quasi mai finora, foldo perché le mani che batto non giocano mai in raise ma sempre in call. Se ti gira KK-AA, o slowplaya 8x prendi nota e la prossima volta ne pot controlli una.