Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] AA d/r b/c x/x

• Mrmorph
      Mrmorph
      Argento
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 552
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $9.73 (194.6 bb)
      BB: $2.18 (43.6 bb)
      UTG: $1.23 (24.6 bb)
      MP: $4.87 (97.4 bb)
      CO: $5.39 (107.8 bb)
      Hero (BTN): $8.11 (162.2 bb)

Preflop: Hero is BTN with A A
      3 folds, Hero raises to $0.15, SB calls $0.13, BB folds

Flop: ($0.35) 4 8 6 (2 players)
      SB bets $0.14, Hero raises to $0.53, SB calls $0.39

Turn: ($1.41) T (2 players)
      SB checks, Hero bets $1, SB raises to $2.10, Hero calls $1.10

River: ($5.61) 2 (2 players)
      SB checks, Hero checks

Results:
      $5.61 pot ($0.37 rake)
      Final Board: 4 8 6 T 2
      SB showed A 8 and lost (-$2.78 net)
      Hero mucked A A and won $5.24 ($2.46 net)

Se non ci capite niente siamo in due :D , che diavolo stia facendo oppo non mi è del tutto chiaro.
      Oppo è 20/17 AF8 (valore spropositato a questi limiti) fold to steal 78%, foldSB to BTN steal 100% su 29 casi; 3bet 5.3 totali e 5.5 da SB, tutto questo su quasi 1000 mani per cui sample già abb significativo

Per costruire il suo range io prendo il top 15% (non posso usare quello di SB :P , diciamo che mi da' cmq un'idea penso) e gli levo il top 5% ottenendo pressapoco:
      JJ-77, AJs-A7s, KJs-K9s, Q9s+, JTs, AJo-ATo, KJo-KTo, QJo

Quando donka meno di mezzo pot per me ha weak draw o weak value e diciamo pure 88 forse per cui raiso per valore e pronto a brokare cosa che è sicuramente un'overplay ma vs un AF di 8 pensavo fosse ragionevole come opzione (io ritengo che broki allegro 99-JJ qui sicuramente).

Al turn si chiude un draw di colore ma visto che io ho l'asso e il T è a terra rimangono davvero poche combo in mano a oppo per cui continuo a puntare per estrarre valore da overpair ed eventuali top pair (un AT a cuori potrebbe e dico potrebbe aver pensato di raisare in bluff su quel board); oltre al fatto che il prezzo proposto è davvero ottimo 1.10 su 5.61, quasi in odd dirette per il redraw a fiori btw.

Al river potevo thin valuebettare 99-JJ? A questo punto non avrei amato troppo chiamare uno shove dopo donk/call, c/r, c/shove mi sarei sentito un idiota a foldare e uno spewer a chiamare :P per cui ho ritenuto che l'eventuale valore fosse molto thin e il rischio di mettersi in una sitauzione scomoda molto alta per cui ho optato per il check behind.

Fate a pezzi la mia linea e fatemi capire quale fosse l'opzione migliore :D , se servono altre stat su oppo chiedete che su 1k mani qualcosina ho.
  • 5 risposte
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      oppo quanto donka?
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Argento
      DB 12%

Vs a raise dopo la sua donk:
      Donk-call 5/11
      Donk-raise 1/11
      Donk/fold 5/11
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      Io non capisco molto il significato del suo raise Turn, forse dalla size che hai fatto al turn ha dedotto che non avessi chiuso il flush, magari provando a raisare per farti foldare eventuali Tx, o overpair. River non credo che il check dietro sia coerente con la tua linea, imho dal check perdiamo un sacco di valore da mani che hanno ancora un briciolo di showdown value e che sono disposte a chiamare, magari ad una puntata "thin". Oppo quanto ha di WTSD ?

Attendo l'opinione di utenti più esperti per capire cosa avreste fatto in quel turn :D
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Argento
      WTSD 20%
      W$SD 47%
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.114
      La gioco uguale a dire il vero, perché avendo noi Ac i suoi FD son davvero pochi. Però river flush lo betta SEMPRE, ergo betto io 1/2 pot per farmi pagare da 8x e pps random.