[SH] nl5 Ak multiway

• Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      Pacific, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.66 (33.2 bb)
      BB: $2.85 (57 bb)
      Hero (MP): $5.76 (115.2 bb)
      CO: $3.32 (66.4 bb)
      BTN: $5.33 (106.6 bb)

Preflop: Hero is MP with K A
      Hero raises to $0.15, CO calls $0.15, BTN calls $0.15, SB folds, BB calls $0.10

Flop: ($0.62) Q 2 8 (4 players)
      BB bets $0.05, Hero raises to $0.40, CO calls $0.40, BTN folds, BB calls $0.35

Turn: ($1.82) 9 (3 players)
      BB checks, Hero checks, CO checks

River: ($1.82) 3 (3 players)
      BB checks, Hero checks, CO checks

BB --> 83/27 agg%53 lol con il vizio di donkare con una minibet quasi tutti i board, folda alla cb il 67%
      Co --> 72/37 agg%34

So per esperienza che tutte le volte in cui minibettano donkando hanno o un busted draw, o una pair medio-bassa con la quale non hanno idea di come comportarsi. Flop raiso perché con Ak credo di avere ancora una buona equity e anche per le tendenze direi quasi fit or fold dei miei avversari. Turn vengo chiamato e mi ritrovo ad essere l'hamburger di mezzo ai due estremi del panino :D Non credo di far foldare più niente, quindi check per tenere il piatto piccolo. Voi come la giocate? (scusa te niubaggine :D )
  • 4 risposte
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      Son d'accordo che quando bettano piccolo spesso abbiamo buona FE al turn o al river, ma qui sei in 4way con 2 oppi dopo di te che devono parlare, 2 non sono full stack quindi se chiama più di uno non hai margini di manovra.

Chiamerei sereno la puntata e mi vedrei il turn per hittare una delle mie OC per cercare di valuebettarle in questo spot :)
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      HU con BB avrei raisato minibet e poi puntato turn, convinto di avere un'ottima FE ma in 4 way direi che è meno fattibile visto che il board è abbastanza wet e le chance che qualcuno abbia hittato almeno qualche progetto (nel senso più lato del termine visto che per un fish anche T9h è un progetto qui) sono prossime al 100% per cui SD più economico possibile.

Chiamando flop (cioè check per una persona normale vista la size) poi avrei probabilmente puntato su A, K e diamond turn, forse non tutti i diamond ma tutti quelli che non chiudono scale troppo ovvie sì.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Come dicono gli altri: in HU è un conto, in 4wp un altro. Purtroppo il tuo raise è alla fine 2/3 pot quindi una CS normale non è particolarmente interessata a foldare anche se in realtà stai raisando ad una minbet di altri. Il fatto di avere AK con parecchie possibilità di improvare l'equity al turn è ottimo, però comunque avere due fish shortini dietro ti rende difficile la vita tutte le volte che chiamano.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'originale di Linux983
      Son d'accordo che quando bettano piccolo spesso abbiamo buona FE al turn o al river, ma qui sei in 4way con 2 oppi dopo di te che devono parlare, 2 non sono full stack quindi se chiama più di uno non hai margini di manovra.

Chiamerei sereno la puntata e mi vedrei il turn per hittare una delle mie OC per cercare di valuebettarle in questo spot :)
      Questo. Fossi stato in HU (o 3way al massimo) il tuo raise mi sarebbe piaciuto molto, ma così davvero non ha uno scopo preciso.
      Quindi chiamiamo flop in odds chiare per hittare le nostre e gg.