[SH] NL2 AA da SB

• miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      iPoker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

UTG: €2.00 (VPIP: 21.21, PFR: 3.03, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 33)
      MP: €0.71 (VPIP: 41.18, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 17)
      CO: €1.67 (VPIP: 80.00, PFR: 3.33, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 30)
      BTN: €1.33 (VPIP: 50.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 14)
      Hero (SB): €1.95
      BB: €2.47 (VPIP: 70.83, PFR: 27.08, 3Bet Preflop: 11.11, Hands: 49)

Hero posts SB €0.01, BB posts BB €0.02

Pre Flop: (pot: €0.03) Hero has A:spade: A:club:

fold, MP calls €0.02, CO calls €0.02, fold, Hero raises to €0.10, BB calls €0.08, fold, CO calls €0.08

Flop: (€0.32, 3 players) T:spade: K:club: Q:spade:
      Hero bets €0.22, BB raises to €0.44, fold, Hero raises to €1.85 and is all-in, BB calls €1.41

Turn: (€4.02, 2 players) 2:heart:

River: (€4.02, 2 players) 7:club:

Hero mucks A:spade: A:club: (One Pair, Aces) (Pre 84%, Flop 41%, Turn 27%)
      BB shows T:club: Q:diamond: (Two Pair, Queens and Tens) (Pre 16%, Flop 59%, Turn 73%)
      BB wins €3.76

Anche se ho poche mani, posso dire che sto giocando contro un oppo maniac. Pre mi sembra standard il raise di queste dimensioni, forse un bb in più sarebbe stato meglio visto il livello. Il mio dubbio sta nella cbet: è giusto cbettare su questo tipo di flop contro oppo del genere?

In game pensavo di si. Il miniraise significa che oppo ha preso qualcosa, ma il problema è capire cosa. Penso che un 70-27 possa miniraisare anche con solo un k. Inoltre se lo trovo con doppia dovrei essere sempre intorno al 40% come minimo perchè ho 4/5 di scala e backdoor di colore e con possibilità di fare doppia maggiore.

E' giusto quello che sto dicendo? Voi come l'avreste giocata?
  • 4 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non vedo come giocarla diversamente, contro maniac overpair è quasi nut, prendi tutto il valore subito ;)

è giusto cbettare su questo tipo di flop contro oppo del genere?

Oppo è maniac, tende ad overplayare le sue mani quindi a bluffare più del necessario e a sopravvalutare il valore delle mani deboli. Perchè non cbettare? E' uno spot perfetto. Anche se non fosse maniac, comunque ci sono milioni di progetti che callano, senza contare le infinite coppie Kx Qx Tx che almeno la prima cbet non la mollano.

Betterei addirittura close to pot perchè voglio estrarre immediatamente tutto il valore possibile da una mano molto forte su un board che da a oppo molte possibilità per restare nel pot :)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Ragazzi, ma che ***** state dicendo?

1) il board è osceno
      2) Avendo noi As dimezziano le sue combo possibili di FD

Non vedo proprio il senso di cbettare un board del genere, soprattutto in 3way. Oppo ha o broadway o PP, le PP le sbricioliamo comunque e praticamente tutte le broadway crushano noi. le broadway con pair+sd sono forse le uniche che NON raisano, proprio perché non ne hanno motivo.
      Questo ragazzi è un overplay terribile.
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      E quindi giochiamo check/fold anche contro un oppo del genere? Con un VPIP del genere però potrebbe avere di tutto nel suo range.. Non pensi sia meglio una linea bet/fold anche solo per tentare di prendere subito il pot?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'originale di miky193
      E quindi giochiamo check/fold anche contro un oppo del genere? Con un VPIP del genere però potrebbe avere di tutto nel suo range.. Non pensi sia meglio una linea bet/fold anche solo per tentare di prendere subito il pot?
      Esiste anche il c/call, non esistono solo bet e fold :)

Bettare significa far foldare le mani che batti, non far foldare le mani che ti battono e metterti nei casini con i draw (non molti dato il tuo asso a picche).