[SH] AKs cold call 3bet IP

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $13.79 (137.9 bb)
      BB: $8.05 (80.5 bb)
      MP: $11.32 (113.2 bb)
      CO: $10.82 (108.2 bb)
      Hero (BTN): $23.42 (234.2 bb)

Preflop: Hero is BTN with A K
      MP raises to $0.20, CO raises to $0.70, Hero calls $0.70, 2 folds, MP calls $0.50

Flop: ($2.25) 5 A J (3 players)
      MP bets $2.25, CO raises to $10.12, Hero folds, MP calls $7.87

Turn: ($22.49) 9 (2 players)
      River: ($22.49) 3 (2 players)

Results:
      $22.49 pot ($1.32 rake)
      Final Board: 5 A J 9 3
      MP showed J T and lost (-$10.82 net)
      CO showed A Q and won $21.17 ($10.35 net)
      Hero mucked A K and lost (-$0.70 net)

MP è discretamente passo, 74/32 AF 1.9 anche se su sole 40 mani direi che il profilo si delinea già.
      CO è 27/15 AF 4.53bet 6.7 su 101 mani

Pre decido per il call per non isolarmi contro top range perché vs una cold 4bet verrei chiamato solo da un range che mi crusha suppongo e non so se la FE basti a rendere profittevole una simile mossa oltre al fatto che 4bet/foldare AKs mi pare decisamente brutto.

Al flop l'idea era sicuramente di giocare per lo stack vs MP ma quando original 3better pusha la donk non so davvero che fare; rischio di essere morto al flop vs il range di CO.

Io stimavo una cosa simile: (monster)combo draw per MP e valore (semi) puro per CO (AK, AA, JJ, AJ); non ritenevo possibile che CO pushasse light con me dietro ancora ad agire.
  • 5 risposte
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      Quanto 3betta da CO oppo? Quanto folda alle 4bet?

Imho conoscendo il tipo dovrebbe 3bettare mani tipo AJ+, TT+ forse ATs, 99 non credo, visto che oppo apre miniraisando, quindi sei sostanzialmente avanti al suo range e imho puoi brokare perchè blockeri 6/12 combo di AA e KK e spesso ti trovi allo sd mani come QQ JJ AK AQ quindi io 4betto/broko, anche perchè AK la 4bet/broko a meno che non gioco vs nit (e oppo non sembra esserlo) e boh MP sembra un fish e puo' pusharti mani peggiori a naso
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      Non penso abbia senso parlare di 3bet posizionale avendo solo 101 mani totali.
      Idem le 4bet 1/1 fold.

Lievemente deep non mi entusiasmava cold 4bettare con ancora due persone a parlare, ma era sicuramente un opzione; non avendo dati più precisi su MP ho preferito chiamare approfittando della posizione
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      tralasciando il fatto che pre è una cold4bet e tanti saluti.
      Mi spieghi perché oppo dovrebbe tenerti in considerazione quando rappresenti TT/JJ e similari e il suo obiettivo è prenderle al fish? As played non foldo nemmeno se mi sparano dato il draw.

Quando fate le vostre analisi tenete presente anche qual'è il vostro range percepito.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      L'originale di Baracchinghi
      Mi spieghi perché oppo dovrebbe tenerti in considerazione quando rappresenti TT/JJ e similari e il suo obiettivo è prenderle al fish? As played non foldo nemmeno se mi sparano dato il draw.

Quando fate le vostre analisi tenete presente anche qual'è il vostro range percepito.
      JJ ha set qua eh :D
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      [quote]L'originale di pisiattu
      L'originale di Baracchinghi
      TT/JJ e similari