[SH] AK Top 2 pair vs raise river

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5.28 (105.6 bb)
      BB: $18.24 (364.8 bb)
      Hero (UTG): $5.18 (103.6 bb)
      MP: $5.54 (110.8 bb)
      CO: $11.46 (229.2 bb)
      BTN: $5.07 (101.4 bb)

Preflop: Hero is UTG with A K
      Hero raises to $0.15, 4 folds, BB calls $0.10

Flop: ($0.32) K J A (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.22, BB calls $0.22

Turn: ($0.76) 6 (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.60, BB calls $0.60

River: ($1.96) 4 (2 players)
      BB checks, Hero bets $1.37, BB raises to $2.74, Hero calls $1.37

Results:
      $7.44 pot ($0.49 rake)
      Final Board: K J A 6 4
      BB showed J 9 and won $6.95 ($3.24 net)
      Hero mucked A K and lost (-$3.71 net)

Oppo è sicuramente fish ma sostanzialmente ignoto, su 17 mani ha giocato 59/29 AF 0.9 ma, ripeto, 17 mani.

Io qui ritengo di avere ampiamente tre strade di valore da prendere da un giocatore che sembra CS.
      Quando rilancia al river scattano tutti gli allarmi però:
      - per fish che sia non può avermi seguito in BD flush senza una coppia almeno per cui rimangono solo i Jx che io suppongo essere QJ, JT e J9 per cui 3 combo
      - QTo gioca probabilmente così (12 combo)
      - AJ e KJ secondo voi le gioca così?
      - 44 è davvero un ottimista ma potrebbe pure, 66 secondo me lo raisa al turn
      - A6 e A4 sono anche ottimi candidati

Mi serve il 18% equity per chiamare il suo miniraise, ingame ci ho pensato molto e poi mi son tolto la curiosità essenzialmente... posso ritenere si essere SEMPRE battuto qui? Check behind al river? A me pareva di perdere valore da tutte le altre doppie e magari pure da Asso muffa a caso.
  • 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Penso che i tuoi dubbi siano più che leggittimi, però perchè un giocatore del genere dovrebbe giocare passivamente un Ax o una two pair per poi decidere di raisare al river su una carta che in quel caso sarebbe scary anche per lui? Che qualcuno lo faccia non ho dubbi, ma onestamente penso che pensino in maniera molto più lineare.

Qui devi mettere da sopra 1/5 per mostrare profitto... Non lo so onestamente, di solito qui hanno sempre e solo la mano che rappano. Tutto è reso marginale dal fatto che hai top two, non ci sono set sensati e lui minraisa e basta. Se devo considerare un tentativo di bluff posso pensare che avesse tipo gutshot e missando trova una bella carta per bluffare.

Onestamente penso finirei per crying callare, ma proprio solo sperando di essere buono almeno una volta su 5.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      io su questi flop vado close to pot tipo 0.29e flop e 0.89€ turn, river quando miniraisa è sick perchè ha tutte le 16 combo di QT e tantissimi Qx-Txs :club: , in game non credo di riuscire a foldare con quelle odds, ma imho non sei buono il 20% delle volte, my 2 cent
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Io idem betto close to pot flop e turn per ribettare stessa size river su blank e bettare 1/3 (per foldare) se il colore si chiude (perché river il bluff non se lo inventa praticamente MAI, non uno con 0.9 di AF).
      Non sei buono 1/5 delle volte vs minraise di uno 0.9. In nessun universo :)