[SH] NL 5 JTs Trips flop

• Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      Pacific, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 3 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $4.93 (98.6 bb)
      BB: $10.88 (217.6 bb)
      Hero (BTN): $5.68 (113.6 bb)

Preflop: Hero is BTN with T J
      Hero raises to $0.15, SB folds, BB calls $0.10

Flop: ($0.32) T 3 T (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.15, BB calls $0.15

Turn: ($0.62) 7 (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.43, BB raises to $0.86, Hero ?
      Oppo è un 25/21, 48 agg%, Call open 8, 13% 3bet da BB, 0 fold alla cb OOP, mani 636.

Flop betto perchè credo di prendere valore da tutte le coppie medie che vogliono arrivare allo showdown. Il miniraise turn però imho polarizza il suo range sul puro value, visto che dubito vi siano dei FD turn perché un eventuale BD lo avrebbe check/raisato flop. Penso quindi che sia corretto bet/foldare il turn. Che ne dite?
  • 9 risposte
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      beh, a questo punto al turn check dietro per pot control, qui sei o molto avanti o molto dietro, e poi al river chiami la sua eventuale bet, il tutto imho
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      Pensi di avere tre street di valore da prendere? Io tenderei ad escludere JJ+ per la dinamica pre e flop per cui non vedo tantissime mani che mi chiamano 3 bet per cui da qualche parte dovrai pure checkare. Oppo sembra ragionevolmente aggressivo per cui turn mi piace il check behind per non beccarci un c/r ma, as played, b/f mi pare troppo weak.

Dando a oppo praticamente solo puro value: ATs,KTs,QTs,JTs,T8s+,ATo,KTo,QTo,JTo,T9o abbiamo cmq 22%win 13% tie e dobbiamo mettere .43 in un piatto da 2.34; se aggiungiamo 33-77 quindi 77,33,ATs,KTs,QTs,JTs,T8s+,ATo,KTo,QTo,JTo,T9o la cosa non cambia moltissimo dandoci cmq sempre 21% win 10% tie

A meno che tu non sia sicuro che oppo non faccia mai questa mossa in bluff (se già gli diamo un paio di semibluff siamo a cavallo) io direi: check > bet/call > bet/fold > bet/shove (che mi pare un suicidio andando a schiantarci solo vs top range)
    • pentaz
      pentaz
      Bronzo
      Presente da: 06-08-2012 Contributi: 76
      Concordo con il check dietro turn per i motivi esposti prima, detto questo se qui foldi turn ti ritrovi a mettere solo con 33/77/TT.
      Per quanto la size possa puzzare più di mano forte che di FD lui qua da bb può anche difendere con roba tipo SC che magari adesso sono in FD + gutshot (se non, ma qui bisognerebbe sapere le tendenze di oppo, raramente qualche mano di valore medio che miniraisa per cercare di prendersi un doppio check river con suo SD value senza dover fronteggiare una tua terza pallottola)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      io il check dietro turn non lo capisco: oppo folda 0 alla cbet, turn ha un sacco di fuffa :D
      come minimo chiamo turn e river, con un po' di info posso adottare linee più tricky tipo 3bet turn o raise river (con 600 mani non so se speawa o chiama da sotto quindi eviterei)

@Cheeks91 flop non può check raisare draw perchè è il board più dry del mondo :D

ricapitolando: chiamo turn e river a meno che non overshova :D

@bara quando overbetti turn con trips? solo se ti hanno visto farlo in bluff?
    • pentaz
      pentaz
      Bronzo
      Presente da: 06-08-2012 Contributi: 76
      Imho la questione è che qui verosimilmente vista l action pre e flop Oppo ha valore medio o qualche tipo di draw turnata (tutto questo prima del suo c/r turn dove il suo range cambia).
      Il Check dietro hai come meriti:
      - Probabilmente si può prendere due strade di valore, difficilmente tre, in questi casi se non ci sono troppe scary che possono scendere river è una buona linea prendere value flop e river
      - Se subiamo c/r siamo in una situazione non comodissima anche se foldare a miniraise è bruttino perchè a quel punto rischiamo di venir outplayati spesso e di giocare solo con nuts
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Si probabilmente il fold al turn è davvero orrendo. In gioco ho callato turn e river ed oppo mi ha shovato un full di 7, credo però di aver adottato delle considerazioni eccessivamente resul oriented :D
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      L'originale di Cheeks91
      Si probabilmente il fold al turn è davvero orrendo. In gioco ho callato turn e river ed oppo mi ha shovato un full di 7, credo però di aver adottato delle considerazioni eccessivamente resul oriented :D
      imho se overshova river 2x pot con trips middle kicker non batti nulla ;)
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      No ha fatto una size tipo 3/4
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'originale di pisiattu
      io il check dietro turn non lo capisco: oppo folda 0 alla cbet, turn ha un sacco di fuffa :D
      come minimo chiamo turn e river, con un po' di info posso adottare linee più tricky tipo 3bet turn o raise river (con 600 mani non so se speawa o chiama da sotto quindi eviterei)

@Cheeks91 flop non può check raisare draw perchè è il board più dry del mondo :D

ricapitolando: chiamo turn e river a meno che non overshova :D

@bara quando overbetti turn con trips? solo se ti hanno visto farlo in bluff?
      Concordo con Pisiattu. Siete result oriented ragazzi.

No, overbetto anche qui, voglio farglielo vero (su .it callano le overbet su paired molto più che su.com - esperienza diretta :D ) per farglielo poi in bluff a raffica :)

.15 flop, .66 turn (per foldare chiaramente).
      Check behind river se calla la overbet.
      Ripeto, non è per la mano singola: oppo è reg, voglio potergli overbettare in bluff quel turn infinite volte.