[SH] NL 5 QQ 3 barrell

• Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      Pacific, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $7.31 (146.2 bb)
      BB: $8.01 (160.2 bb)
      MP: $4.90 (98 bb)
      CO: $5.99 (119.8 bb)
      BTN: $5.15 (103 bb)

Preflop: Hero is SB with Q Q
      MP raises to $0.10, 2 folds, Hero raises to $0.40, BB folds, MP calls $0.30

Flop: ($0.85) 8 9 2 (2 players)
      Hero bets $0.80, MP calls $0.80

Turn: ($2.45) T (2 players)
      Hero bets $1.76, MP calls $1.76

River: ($5.97) T (2 players)
      Hero bets $2.79, MP calls $1.94 and is all-in

Oppo è un 18/14 agg% 23, fold cb flop OOP 0%, finora ha sempre foldato alle 3bet quando si trovava fuori posizione, il tutto su 283 mani.
  • 6 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      call pre per check raisare flop, as played le size flop e turn sono troppo grosse e river sei commited
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      In effetti se folda sempre alle 3bet OOP, la mia qui, chiaramente per valore, non ha alcun senso. Tu che size avresti fatto nelle 3 strade? :D
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      Questa volta oppo si trovava in posizione, la considerazione che folda sempre le 3bet preflop quando è OOP non interessa questa mano! :)

imho non farei solo call preflop, non chiudiamo l'azione quindi BB potrebbe chiamare e creare un piatto 3way, non mi piace il piano di non avere un range di 3bet in questo spot, ed inoltre qui se 3betto lo faccio comunque per andare rotto pre.

La 3bet forse è un pò altina, probabilmente la farei 0,3 o 0,35, così diminuiscono le size in tutte le street.

Quel T :club: al river è una carta orrenda, adesso ti batte anche fiori ed eventuali JT
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      3bet e call sono entrambe opzioni, per decidere io valuterei bene anche BB:
      se è un fish il call non mi dispiace perché QQ in mw non è orribile e facciamo entrare nel piatto un giocatore debole, o anche se BB è un maniac che squeeze tipo 12%+ ci sta benissimo il call per brokare al suo squeeze con una mano che è sicuramente al nostro top del range di call. (Io di base SB vs MP 3betto una cosa simile KK+ AKs JTs T8s+ 98s 87s).

Oppo tendente al chiusino chiama 3bet IP da MP, io gli darei un range simile:
      QQ-99, AJs+, KJs+, QJs, JTs, AQo+ più forse 1-2 combo di monster, tipo assi rossi e K neri

Al flop io fare decisamente meno, di default farei 0.55/0.60 (quanto betta vs missed? in generale mi pare oppo solido tendente al nitty e non troppo aggro); dopo il call direi che (quanto folda alle cbet in generale? è uno da float estremo?) possiamo restringere il range a:

QQ-99, AJs+, KJs+, QJs, JTs

al turn si apre il BD flush ma si chiude la scala (anche se vedo solo due QJs quindi solo 2 combo e 76 mi pare troppo loose come call pre); detto ciò vedo ancora i FD a fiori che pagano per cui continuerei in bet/fold mode (se raisa qui ha un set minimo) ma una size più contenuta, sempre intorno a mezzo pot (che con la cbet più piccina ammonterebbe a 1€) questo ti porta al river con un pot da 4€ con 3€ di stack effettivi dove puoi c/f sereno visto che si chiude il main draw e dalle stat di oppo non penso sia arrivato fin qui e ti betti in bluff AJ a quadri che è probabilmente l'unica mano che batti ancora :D
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Questa volta oppo si trovava in posizione, la considerazione che folda sempre le 3bet preflop quando è OOP non interessa questa mano!

Chiedo venia, non ho idea del perché fossi convinto, quando l'ho postata, di essere IP :D

quanto betta vs missed?

Oppo ha 0 di bet vs missed, il che credo confermi la tua analisi. River credo di aver davvero esagerato
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      As played se potti flop è per overshovare turn (non ha senso bettare per lasciarsi il nulla dietro), altrimenti la planni in 3 street (che ha parecchio senso).

Non sono d'accordo con il call pre. Il sample è davvero piccolo e inoltre oppo è IP, non oop. Mi piace anche la size di 3bet.