Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Che è sta roba???

    • megalex
      megalex
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2010 Contributi: 1.172
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

      Hero (SB): $10.50 (105 bb)
      BB: $2.37 (23.7 bb)
      UTG: $14.57 (145.7 bb)
      MP: $10 (100 bb)
      CO: $19.05 (190.5 bb)
      BTN: $15.46 (154.6 bb)

      Preflop: Hero is SB with K:heart: A:diamond:
      UTG raises to $0.20, MP folds, CO calls $0.20, BTN folds, Hero raises to $1.30, BB raises to $2.37 and is all-in, UTG folds, CO calls $2.17, Hero calls $1.07

      Flop: ($7.31) 3:diamond: J:spade: 4:club: (3 players, 1 is all-in)
      Hero checks, CO checks

      Turn: ($7.31) 4:spade: (3 players, 1 is all-in)
      Hero checks, CO checks

      River: ($7.31) K:spade: (3 players, 1 is all-in)
      Hero bets $3.48, CO raises to $16.68 and is all-in, Hero calls $4.65 and is all-in

      Results:
      $23.57 pot ($1.29 rake)
      Final Board: 3:diamond: J:spade: 4:club: 4:spade: K:spade:
      Hero showed K:heart: A:diamond: and lost (-$10.50 net)
      BB showed Q:heart: J:club: and lost (-$2.37 net)
      CO showed Q:spade: A:spade: and won $22.28 ($11.78 net)


      Qualcuno mi sa gentilmente spiegare come mai pre flop non mi è stato permesso di andare all in???
  • 5 risposte
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 552
      Perché il rilancio di BB (all in) è inferiore al rilancio minimo per cui non ti viene data la possibilità di controrilanciare ulteriormente se hai già dato azione.

      Dal regolamento del Texas Hold em:

      "Inoltre se un giocatore rilancia all-in con una cifra che è inferiore al minimo rilancio consentito fa sì che gli altri giocatori che hanno fatto già azione nella mano non possano a loro volta rilanciare ma solo adeguarsi al piatto o ritirarsi, ossia facendo call o fold, giocatori invece che prima di questo rilancio all-in non hanno ancora parlato sono liberi di fare "fold", "call" o "raise"".
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      vabbe ragazzi ma se non sappiamo nemmeno le regole del gioco perchè ci lamentiamo?

      cmq bel call river ;)
    • meriuc90
      meriuc90
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2014 Contributi: 202
      L'originale di Mrmorph
      Perché il rilancio di BB (all in) è inferiore al rilancio minimo per cui non ti viene data la possibilità di controrilanciare ulteriormente se hai già dato azione.
      .
      THISS THISS THISS
    • D1r7y5p0ng3
      D1r7y5p0ng3
      Oro
      Presente da: 06-14-2008 Contributi: 3.289
      Avevate mai pensato al perchè?
      La ragione di questa regola che sembrerebbe solo un'inutile complicanza è semplice, viene considerato a tutti gli effetti rilancio (con conseguente possibilità data agli altri giocatori di controrilanciare) una puntata che raggiunga almeno l'importo minimo consentito per rilanciare.

      Se questo importo non può essere raggiunto si dà ovviamente la possibilità di andare all-in ma in realtà lo si considera ufficialmente un "call più qualche spiccio" ed è per questo che Hero non ha potuto controrilanciare (in pratica controrilancerebbe se stesso) ma solo scegliere se adeguarsi al "call all-in" dell'avversario mettendo appunto quegli spicci in più.

      Ho riletto ora, se qualcuno non ha capito è pienamente giustificato ma deve "adeguarsi":


    • meriuc90
      meriuc90
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2014 Contributi: 202
      Troppo serio quel Film non vedo l'ora di guardarlo.
      La scarlett troppo bona!! :coolface: