[SH] AQ top two vs overbet reg

• Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      "Oppo reg" 14/10 quando ho chiamato sapevo già che mi avrebbe girato 33 lì lo metto solo su pocket pair
      easy fold flop e.e?

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.05/$0.1 No-Limit Hold'em (5 handed)

Known players:
      BU:
      $10.69
      SB:
      $7.74
      BB (Hero):
      $10.40
      MP3:
      $6.06
      CO:
      $18.98

Preflop: Hero is BB with Q, A.
      2 folds, BU calls $0.10, SB raises to $0.20, Hero raises to $0.80, BU calls $0.70, SB calls $0.60.

Flop: ($2.4) 3, Q, A (3 players)
      SB checks, Hero checks, BU bets $4.50, SB folds, Hero raises to $9.60, BU calls $5.10.

Turn: ($21.6) 2 (2 players)

River: ($21.6) K (2 players)

Final Pot: $21.6.
      Results follow:

BU shows three of a kind, threes(3 3).
      Hero shows two pairs, aces and queens(Q A).

BU wins with three of a kind, threes(3 3).
  • 9 risposte
    • rccgli89
      rccgli89
      Bronzo
      Presente da: 08-28-2014 Contributi: 245
      Se lo sapevi dovevi foldare! :D

Io 3bettavo piu luuuuuungo per levarli le odds, non per questo mi sarei salvato sicuramente!
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      perchè non cbetti top 2pair??

imho l'errore sta li', non capisco perchè non cbetti for value vs 2 oppi, se poi rilancia rivaluti, ma non cbettare li' missi molto value
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 1.320
      La linea seguita da Parser in effetti è ambigua. Quando SB checka non ha hittato mai bene (non ci dici che tipo di oppo è ma se non lo menzioni lo do per non molto skillato). Il nitty stai pur certo che chiama preflop con molte PP e AQ+. Difficilmente con altro. Spesso non rilanciano neanche con AK. Del resto Parser blockera gli assi e le donne. D'altro canto non cbettando puo' aspettarsi una bet del nitty con mani che altrimenti avrebbe foldato se parser avesse cbettato. Quindi immagino non cbetti perchè non lo spaventa lo SB ma non vuole far foldare il nitty. Questa linea ci puo' stare solo che se poi un 14/10 overpotta in quel modo vs una missed cbet al flop e su quel flop, a me sa troppo di set centrato. Non penso che overpotti con una semplice top pair solo perche' si tratta di un piatto 3way. Non giocano cosi' i 14/10 e quello per me è un fold al flop. Con size differenti avrebbe potuto regolarsi anche diversamente. So che è difficile foldare TopTwo ma ci puo' stare farlo in questa situazione.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Prima vai in slowplay in un 3wp con uno scarso e un fish, dopo raisi una overbet di un limper 14/10 sul board più dry del mondo. Non hai plannato benissimo la mano.

Per il resto quando un 14/10 limpa e poi overbetta un flop dry del genere, può avere SOLO 33
    • Andersen90
      Andersen90
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2010 Contributi: 3.959
      L'originale di 92Niko
      Prima vai in slowplay in un 3wp con uno scarso e un fish, dopo raisi una overbet di un limper 14/10 sul board più dry del mondo. Non hai plannato benissimo la mano.

Per il resto quando un 14/10 limpa e poi overbetta un flop dry del genere, può avere SOLO 33
      bentornato :)
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      allora diciamo che lì non cbetto perchè lo sb come dicevate non mi spaventa affatto , il flop è molto dry e l'ho hittato in pratica quasi tutto io e il nitty quando chiama lì pre gli metto un range come AJ-AQ e forse AK che blockeriamo e tutte le pocket pair....quando overbetta lì praticamente dovrebbe farlo sempre per value ....anche se mi aspettavo cmq che un nit giocasse su questo board in maniera un po' meno aggressiva soprattutto visto che parla con 2 checker dietro e quindi overbettando massimizza la foldequity ed estrae poco valore dal nostro ipotetico range di check/call...diciamo che lì dovrebbe rappresentare o 33 o un bluff puro...ed ho chiamato semplicemente perchè non avendo tantissime info mi puzzava che un reg giocase su un flop così dry l'unico set che poteva rappresentare
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      allora diciamo che lì non cbetto perchè lo sb come dicevate non mi spaventa affatto , il flop è molto dry e l'ho hittato in pratica quasi tutto io

Lo SB è fish, probabilmente ti snappa anche con gutshot a caso e dato il raise preflop è probabile che abbia un Ax o tipo una broadway con Qx che sicuramente blockeri, ma ancor più di sicuro ti paga una vbet e anche sostanziosa.

nitty quando chiama lì pre gli metto un range come AJ-AQ e forse AK

Non vedi l'action intera. Ok che probabilmente flatta 3bet con PP e AJ+, ma è anche vero che per quanto nitty non gioca AJ+ in limp/call. Cioè con sto 10 di PFR, ammesso che limpa le PP basse, AJ+ lo apre sicuro da tutte le posizioni. Quindi difficile mettere quelle mani nel suo range.

anche se mi aspettavo cmq che un nit giocasse su questo board in maniera un po' meno aggressiva soprattutto visto che parla con 2 checker dietro e quindi overbettando massimizza la foldequity ed estrae poco valore dal nostro ipotetico range di check/call...diciamo che lì dovrebbe rappresentare o 33 o un bluff puro...ed ho chiamato semplicemente perchè non avendo tantissime info mi puzzava che un reg giocase su un flop così dry l'unico set che poteva rappresentare

Overthinking allo stato puro ;) Mettiti nei panni di un 14/10 e prova a pensare se ti metteresti mai a fare una giocata del genere. Sul fatto che rappa una sola mano ti do ragione, girano le palle a foldare top two su un board dry, ma è anche vero che questo giocatore mediamente aspetta di avere il punto forte e quando ce l'ha non riesce a trattenersi e overplaya cercando di "massimizzare", risultando poi palesemente face up agli occhi di chiunque :)
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      si hai ragione niko penso semplicemente di non essere riuscito a foldare la top two contro l'unica mano che rappresenta oppo e che effettivamente lì non potrebbe mai avere altro....devo mettermi in testa che quando fanno una move e possono avere solo quella determinata mano allora effettivamente ce l'hanno.....è più di un anno che non grindo più devo riprendere la mano con queste dinamiche
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'originale di 92Niko

Non solo. Può avere benissimo AA e QQ (me l'avran fatto infinite volte).
      Concordo con tutto il resto. Niente slowplay 3way su sto board e snapfold quando overbetta.