[SH] AQo nutFD vs overbet

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $16.68 (333.6 bb)
      BB: $6.30 (126 bb)
      UTG: $5 (100 bb)
      MP: $3.58 (71.6 bb)
      Hero (CO): $14.88 (297.6 bb)
      BTN: $5.59 (111.8 bb)

Preflop: Hero is CO with A Q
      2 folds, Hero raises to $0.15, BTN calls $0.15, SB calls $0.13, BB folds

Flop: ($0.50) Q 7 J (3 players)
      SB bets $0.05, Hero raises to $0.30, BTN folds, SB calls $0.25

Turn: ($1.10) K (2 players)
      SB bets $3.65, Hero folds

Results:
      $1.10 pot ($0.07 rake)
      Final Board: Q 7 J K
      SB mucked and won $1.03 ($0.58 net)
      Hero mucked A Q and lost (-$0.45 net)

Oppo qui è 49/26 AF 1.9 3bet 14.1 insomma un discreto maniac (su 258 mani), donk bet 36% su 22 occorrenze.

Riguardandola mi piace poco la size del raise al flop, 0.45 probabilmente era meglio ma il raise continua a piacermi, sia per riprendere l'iniziativa sia per valore con TPTK e nut FD.

La domanda riguarda ovviamente il turn: posso darmi abbastanza IO per chiamare 3.65 in un piatto di 4.75? Io mi do' buoni 9 out (un filo di timore a brokare 300bb se uscisse il Ts ma lo farei ovviamente) e poi basta onestamente; i T non di picche non mi convincono (reverse IO e/o split); A e Q nemmeno. Secondo me l'uscita di una quarta picche bloccherebbe troppo l'action rovinandomi le IO da qui il (sofferto) fold.
  • 13 risposte
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      avrei rilanciato anche almeno 0.5 o 0,55 in quanto deep, per il resto nh
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Sono abbastanza interessato al discorso dell IO dato che siamo 300x, quello che credo è che purtroppo ogni carta che ci aiuta freeza l'action quindi le possibilità di stackarlo sono abbastanza esigue.

La giocherei come dice Ant e GG
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Io invece data la deepish non vedo molti motivi per raisare. Callo flop, ricallo turn, ricallo river. Se si chiude colore godo, perché se oppo ha Ks son 300 bb guadagnati.
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Quindi call cmq al turn tu dici? ammettendo che abbia solo chiamato la minidonkbet (cosa che non mi piace tantissimo perché se davvero cade la 4° picche non so quanto si possa fargliele poi mettere dentro) se lui poi spara 2.5€ al turn io call e poi fold su tutte le non picche?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Te vuoi andare per i massimi e l'unico modo per farlo è sperare che abbia un picche disposto a mettercele tutte se hitta.
      Se turn ti fa 2.25 su pot di 60 cents foldi e gg.
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      L'originale di Baracchinghi
      Te vuoi andare per i massimi e l'unico modo per farlo è sperare che abbia un picche disposto a mettercele tutte se hitta.
      Se turn ti fa 2.25 su pot di 60 cents foldi e gg.
      Coach dubito che oppo sia disposto a metterle tutte con un colore 2o nuts se scende la quarta soltanto se calliamo, in quanto se calliamo soltanto flop il piatto è troppo piccolo per fargliele mettere tutte al turn o al river, a meno che non overbettiamo/ pushiamo e oppo spewa facendo un call in bluff catching sostanzialmente visto che c'è il Q :spade: e il J :spade: a terra, se poi vuole regalarcele è un altro conto.

Io avrei raisato per prendere valore dal K :spade: sia che scenda una nuova :spade: (possiamo sperare di fargliene mettere il piu' possibile soltanto ingrandendo il piatto ADESSO) sia che non scenda (e in quel caso sto massimizzando il value)

Secondo me callando soltanto perdiamo troppo value imho, perchè reisando puo' sentirsi buono avendo con il fd il K :spade: in mano e credendoci con TP+.

Non credi sia giusto il mio tp?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Te vuoi andare per i massimi
      Puoi farlo solo coolerandolo oppo, perché obv se andate rotti così deep al flop hai buoni solo gli out per il colore.
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      ma perche' dici di andare per i massimi? Per i massimi secondo me non ci vai mai ne' callando soltanto (il pot è troppo piccolo) ne' se esce :spade: e anche in quel caso il pot è troppo piccolo.

Semmai accresciamo il pot per prendere il massimo di cio' che possiamo se chiudiamo, no?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Leggi le info. Siamo contro maniac. Maniac se chiude il suo flush te le mette tutte (altrimenti non sarebbe maniac ma qualcos'altro).
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Leggi le info. Siamo contro maniac. Maniac se chiude il suo flush te le mette tutte (altrimenti non sarebbe maniac ma qualcos'altro).
      Piu' che maniac dev'essere proprio scarso a lasciarci 300BB col colore 2o nuts imho.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di ant91an
      Piu' che maniac dev'essere proprio scarso a lasciarci 300BB col colore 2o nuts imho.
      Oppo qui è 49/26 AF 1.9 3bet 14.1 insomma un discreto maniac (su 258 mani), donk bet 36% su 22 occorrenze.

Se non è proprio scarso questo io giveuppo xD
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      bella discussione, comunque soltanto da quei dati non si può presumere affatto che sia talmente scarso da buttarci addosso 300bb con il k quando a terra c'è il Q e il J se calliamo soltanto, e comunque in qualsiasi caso il pot è troppo piccolo e comunque ancora se ho idea che li ha il k raiso ancora tutta la vita per i motivi già espressi più sopra. Sarebbe interessante conoscere i valori di wtsd e w$sd. Se ingrandiamo il pot ce ne facciamo dare di più sia che chiudiamo sia che non chiudiamo, piu sopra hai detto di giocarla come me, te cosa ne pensi niko?
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      L'originale di ant91an
      . Sarebbe interessante conoscere i valori di wtsd e w$sd.
      WTSD% 41%
      W$SD% 58%

Tenete conto che le mani sono 258 quindi sample medio piccolo.

Io sono giunto a questa conclusione sulla mano:

Call per coolerarlo = giochiamo per i massimi con qualche fondata speranza ce li dia se ha il Ks se no pippa (linea Bara, exploitativa al massimo)

Linea più standard vs oppo aggro ma non fesso (qui però oppo sembrava tendente al fesso :P ) più o meno quello che ho seguito che ha lo svantaggio di non farci arrivare facilmente ai massimi per via del costo del river troppo elevato