[SH] KT 3betted oop

• Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      Stats oppo : open raise bu=31
      fold to 3bet 31
      fold to cbet in 3betted pot =33
      4bet range 9,4 (10)
      tot hands 439
      Af turn 2,2
      bet vs missed 3betted pot 100

oppo mi stava dando abbastanza action penso che rivedendola sarebbe stato un fold pre... consigli sul pre e post flop?

Full Tilt, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $14.41 (144.1 bb)
      BB: $4.49 (44.9 bb)
      MP: $1.08 (10.8 bb)
      CO: $2.56 (25.6 bb)
      BTN: $9.79 (97.9 bb)

Preflop: Hero is SB with K T
      MP calls $0.10, CO calls $0.10, BTN raises to $0.40, Hero raises to $1.20, 3 folds, BTN calls $0.80

Flop: ($2.70) 2 A T (2 players)
      Hero bets $1.40, BTN calls $1.40

Turn: ($5.50) 2 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $2.70, Hero raises to $11.81 and is all-in, BTN calls $4.49

River: ($19.88) 6 (2 players, 1 is all-in)

Results:
      $19.88 pot ($1.18 rake)
      Final Board: 2 A T 2 6
      Hero showed K T and lost (-$9.79 net)
      BTN showed A 8 and won $18.70 ($8.91 net)
  • 4 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Stats oppo : open raise bu=31
      fold to 3bet 31
      fold to cbet in 3betted pot =33
      4bet range 9,4 (10)
      tot hands 439
      Af turn 2,2
      bet vs missed 3betted pot 100

Diecimila stats, tutto molto bello, però non dimenticarti di mettere VPIP/PFR/3bet/AF, sono quelle che definiscono un avversario. Il resto è tutto un extra e generalmente è abbastanza impreciso quindi prima le cose importanti, poi quelle extra.

Fold pre.

Oppo apre 30 da BTN quindi è praticamente un nit o un TAG molto weak, non folda alle 3bet e non folda postflop nei 3bettati quindi sostanzialmente 3betti per celodurismo che è spesso -EV.

As played devi decidere un plan. Cbet flop, x turn sembra tanto tipo "al flop betto perchè ho il NFD, al turn checko perchè ho la 2nd pair" non funge per il semplice fatto che difficilmente oppo chiama la cbet con una mano <TT, potrebbe giocare passivamente un FD debole però boh generalmente flattano broadways quindi ha quasi sempre un FD decentemente forte, non credo che con 6 :club: 6 :heart: si metta a callare la cbet.

Per la linea da tenere preferisco aspettare anche io l'opinione degli HJ, personalmente non mi dispiace bettare grosso al flop per shovare turn massimizzando la FE su tutto ciò che non è Ax. x/c su questo flop... Boh... Di per sè potrebbe non essere malvagio però poi ci troviamo al turn di nuovo OOP e senza idee a meno che chiudiamo FD. x/r funziona sicuramente meglio pur sacrificando il valore della pair (non che su questo board si possa prendere molto valore con la pair). Il bet flop, shove turn mi piace soprattutto perchè :heart: freeza l'action
    • peterpan89
      peterpan89
      Argento
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.327
      Secondo me il numero di stats è fondamentale perchè altrimenti postarle o meno è la stessa cosa, infatti la bet vs missed se si riferisce a una caso soltanto è come se non ci fosse e potrebbe ingannarci.
      Così come eventuali info/history su oppo è bene specificarli se ci sono o meno, altrettanto importanti sono le stats di base come ha già detto niko.
      Il fatto che oppo fosse aggressivo nelle ultime mani può essere solo varianza quindi bisogna sempre non sopravvalutare la cosa, in ogni caso anche se fosse in tal caso dovresti giocare meno bluff e più value.
      Detto questo, pre fold per via delle stats non ha senso 3betta contro oppo che folda così poco pre e post nei 3bettati, hai note su oppo sulle size che usa perchè in questo caso sta isolando 2x+1?
      Al flop se la sua aggressività contro le cbet è confermata preferirei il check/call alla cbet(solo nel caso in cui pensiamo che oppo possa bluffare molto soprattutto al turn in caso di :heart:) altrimenti check/raise.
      Cbettare e pushare turn non mi dispiace però visto che oppo non sembra mollare le cbet preferirei una size standard al turn perchè il push potrebbe indurlo a chiamare più facilmente mentre una size di 1/2 pot potrebbe convincerlo di più sulla forza della nostra mano.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Tutto molto bello... fold pre :D

Vs questo oppo 3betti per valore contro il suo top 20% (apre 30 e folda 33%, c'è da capire se isoraisa la stessa % oppure no). C'è inoltre la possibilità concreta che uno dei due fish limp/calli la 3bet). As played non ha senso bettare flop. betti SOLO vs le mani che ti battono.
      Meglio c/shove per dirti (se ci diamo buoni i 9 outs del colore, più i 2 T, più i 3 K), data la deadmoney e il 55% circa di equity. Se checka behind cerchiamo un cheap showdown.
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      era quello che pensavo rivedendola grazie a tutti