[SH] A8s in 3bettato OoP

• odinteatret
      odinteatret
      Diamante
      Presente da: 04-30-2011 Contributi: 464
      Oppo sembra reg visto che multitabla, ma possiamo considerarlo sconosciuto.

Il mio dubbio è sul river, visto il suo check al turn, avrei potuto fare una thin value bet per farmi chiamare dalle sue coppie medie/second pair o mi auto valuebetto? Fargli tipo 15?

Aspetto consigli.

PokerStars - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 85 BB (VPIP: 14.51, PFR: 11.40, 3Bet Preflop: 4.65, Hands: 198)
      SB: 100.5 BB (VPIP: 9.09, PFR: 9.09, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 12)
      Hero (BB): 114 BB
      UTG: 44.5 BB (VPIP: 36.84, PFR: 5.26, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 21)
      MP: 370.5 BB (VPIP: 33.33, PFR: 33.33, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 12)
      CO: 210 BB (VPIP: 27.68, PFR: 21.43, 3Bet Preflop: 6.67, Hands: 115)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 8:diamond: A:diamond:

fold, MP raises to 3 BB, fold, fold, fold, Hero raises to 10.5 BB, MP calls 7.5 BB

Flop: (21.5 BB, 2 players) 2:spade: 3:club: A:club:
      Hero checks, MP bets 10 BB, Hero calls 10 BB

Turn: (41.5 BB, 2 players) 9:heart:
      Hero checks, MP checks

River: (41.5 BB, 2 players) 3:diamond:
      Hero checks, MP checks

Hero shows 8:diamond: A:diamond: (Two Pair, Aces and Threes) (Pre 32%, Flop 90%, Turn 95%)
      MP mucks T:diamond: T:heart: (Two Pair, Tens and Threes) (Pre 68%, Flop 10%, Turn 5%)
      Hero wins 39.5 BB
  • 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Per quale motivo 3betti light OOP contro oppo che tu stesso definisci unknown? Non dico che sia -EV, ma oppo unknown può essere tranquillamente il peggiore dei fish e preferisco 3bettare 4value e aspettare qualche mano prima di stabilire quanto light posso 3bettare contro di lui. Non metto in dubbio che A8s possa definirsi una 3bet for value, ma OOP contro unknown imho è troppo marginale.

As played non capisco bene la tua line postflop: triple check non mi sembra decisamente il modo migliore per massimizzare il value della nostra mano. Contro reg è una buona idea decidere di checkare per indurre qualche bluff, poi resta il fatto che x/callando A32s da 3bettor rappiamo esattamente quello che abbiamo in mano: 2nd pair o weak ace. Credo inoltre che x/callare direttamente al flop contro un oppo di cui non conosciamo la bluffing frequency è marginale perchè poi non sapremo mai come comportarci al turn o al river.

Personalmente, contro unknown, preferisco linee più facili da gestire. Qui ad esempio una 2nd pair non folda mai, quindi una linea tipo bet flop, x turn e thin vbet al river potrebbe massimizzare il value e non metterci in spot complicati, mentre contro fish si può pensare di bettare flop e turn per checkare river.

As played direi che non hai considerato oppo come sconosciuto, ma l'hai considerato come reg (o meglio come TAG, perchè reg è anche un CS che gioca 4 tavoli tutte le sere) lungo tutta la mano (altrimenti non avresti adottato quella line), quindi al river credo sia abbastanza difficile estrarre valore da mani peggiori per il semplice fatto che probabilmente una 2nd pair non betta al flop e assi weak non ce ne dovrebbero essere, quindi credo che la vbet sia un po' troppo thin
    • odinteatret
      odinteatret
      Diamante
      Presente da: 04-30-2011 Contributi: 464
      Grazie per la risposta articolata niko,
      Giustissimo sul pre flop Niko, infatti la mia giocata è stata troppo azzardata non avendo stat su oppo ho 3bettato light senza una reale ragione, e come hai capito al post flop l'ho trattato come TAG. Non aveva stat da fish (quelle poche mani).

LA bet flop ci sta e forse una bet la prendevo con 2nd pair, ma spesso ai limit bassi sui 3bettati tendono a bettare spesso vs missed, e penso che in questo modo rimangono dentro alcuni suoi bluff che folderebbero ad una mia bet.

Comunque concordo con la maggior parte della tua analisi, ecco perchè ho postato la mano, non ero affatto convinto di come l'ho giocata.

grazie ancora :)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Concordo con Niko sul pre.
      Il problema post nasce però dal problema pre. Non cbetti questo board semplicemente perché il tuo kicker fa schifo (e la cosa ha anche senso eh). Se non cbetti flop DEVI vbettare river, dove 12 bb mi pare una giusta size per farti callare dalle 2dpair hands.
      Se checki e lui checka behind, flop, allora 1/3 turn + pot river è una bella linea per indurre call dai bluffcatcher.
      Se NON vuoi rappresentare un asso, allora bet flop+check turn. Il problema di questa linea è che se lui ti betta turn e river non sei per nulla contento, dato che sei te ad avere in mano un bluffcatcher in quel momento.

Dipende tutto da una 3bet preflop fatta a caso (date le info che hai al momento).