[SH] nl2 AA 3way

• webchristian
      webchristian
      Bronzo
      Presente da: 04-21-2009 Contributi: 61
      BT 78/23
      SB 69/38

Pacific, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10.31 (515.5 bb)
      Hero (BB): $11.49 (574.5 bb)
      CO: $10.48 (524 bb)
      BTN: $1.79 (89.5 bb)

Preflop: Hero is BB with A A
      CO folds, BTN calls $0.02, SB completes, Hero raises to $0.10, BTN calls $0.08, SB calls $0.08

Flop: ($0.30) Q 4 J (3 players)
      SB checks, Hero bets $0.21, BTN raises to $1.69 and is all-in, SB calls $1.69, Hero raises to $11.39 and is all-in, SB calls $8.52

Turn: ($22.41) T (3 players, 2 are all-in)
      River: ($22.41) 5 (3 players, 2 are all-in)

Results:
      $22.41 pot ($1 rake)
      Final Board: Q 4 J T 5
      SB showed 5 9 and lost (-$10.31 net)
      Hero showed A A and won $21.41 ($11.10 net)
      BTN showed 6 Q and lost (-$1.79 net)
  • 4 risposte
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      In linea di massima brokare 500BB con una coppia non mi pare la cosa più saggia da fare MA, ed è un grosso MA, SB sembra un super maniac dalle stat che hai fornito (hai qualche dettaglio in più su cosa faccia post flop? AF? c/r etc?).

Contro un avversario sensato avrei semplicemente chiamato il raise di BTN per rivalutare turn (brutte notizie su picche e T,9) perché non riterrei nessuno sensato in grado di brokare con meno di top 2 pair su questo board.

Il fatto che arrivino da due limp/call (a meno che tu non abbia info che limpano monster) è un buon segno su questo flop perché taglia drasticamente le combo di nut value (JJ e QQ non dovrebbero esserci) lasciando solo 44 e QJ (contro cui abbiamo ancora equity dignitosa) più i vari draw più o meno forti (vista l'action io avrei dato KTs/T9s come molto probabile).

Riassumendo, contro oppo senziente mi pare decisamente un overplay ma se SB è, come sembra, aggro maniac (e pure BTN ci assomiglia molto) ci può tranquillamente stare perché in grado di brokare TP e weak draw. Per giustificare il push dobbiamo allargare il range di SB fino a una cosa simile al flop (44,QJs,KsTs,Ks9s,Js9s,Ts9s,Ks8s,Js8s,Ts8s,9s8s,Ts7s,9s7s,8s7s,9s6s,8s6s,7s6s,8s5s,7s5s,6s5s,KTo,QJo,T9o) che include davvero tanta immondizia
    • webchristian
      webchristian
      Bronzo
      L'originale di Mrmorph
      In linea di massima brokare 500BB con una coppia non mi pare la cosa più saggia da fare MA, ed è un grosso MA, SB sembra un super maniac dalle stat che hai fornito (hai qualche dettaglio in più su cosa faccia post flop? AF? c/r etc?).

Contro un avversario sensato avrei semplicemente chiamato il raise di BTN per rivalutare turn (brutte notizie su picche e T,9) perché non riterrei nessuno sensato in grado di brokare con meno di top 2 pair su questo board.

Il fatto che arrivino da due limp/call (a meno che tu non abbia info che limpano monster) è un buon segno su questo flop perché taglia drasticamente le combo di nut value (JJ e QQ non dovrebbero esserci) lasciando solo 44 e QJ (contro cui abbiamo ancora equity dignitosa) più i vari draw più o meno forti (vista l'action io avrei dato KTs/T9s come molto probabile).

Riassumendo, contro oppo senziente mi pare decisamente un overplay ma se SB è, come sembra, aggro maniac (e pure BTN ci assomiglia molto) ci può tranquillamente stare perché in grado di brokare TP e weak draw. Per giustificare il push dobbiamo allargare il range di SB fino a una cosa simile al flop (44,QJs,KsTs,Ks9s,Js9s,Ts9s,Ks8s,Js8s,Ts8s,9s8s,Ts7s,9s7s,8s7s,9s6s,8s6s,7s6s,8s5s,7s5s,6s5s,KTo,QJo,T9o) che include davvero tanta immondizia
      il fattoe che ho messo sb su flushdraw per quello l'ho messo allin.
    • webchristian
      webchristian
      Bronzo
      +++
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Qui ragazzi purtroppo il limite giocato influenza tutto. 500x NON si va rotti flop con OP. Non vedo come tu possa polarizzare oppo SOLO su FD (ne ha nel range chiaramente, ma non si gioca a sensazione). E' chiaro che al NL 2 vs due oppi fantaritardati la cosa cambia un minimo, perché chiaramente non hanno alcuna idea del giochino e l'essere 500x non è avvertito né da noi né da loro come qualcosa di "grosso". Se però giochiamo in bankroll e quindi la pensiamo pokeristicamente parlando tout court, si flatta flop e si rivaluta.