[SH] NL 50 A2s turn decision

• capomastro
      capomastro
      Bronzo
      Presente da: 09-28-2008 Contributi: 300
      ***** Hand History for Game 1111111111 ***** (Poker Stars)
      €50.00 EUR NL Texas Hold'em - Monday, September 01, 01:28:27 ET 2014
      Table Fenice 16 (Real Money)
      Seat 1 is the button
      Seat 1:BTN ( €120.37 EUR ) - VPIP: 19, PFR: 14, 3B: 5, AF: 1,9, Hands: 269
      Seat 2: SB( €273.19 EUR ) - VPIP: 23, PFR: 19, 3B: 9, AF: 3,2, Hands: 996
      Seat 3: Hero (BB) ( €63.95 EUR ) - VPIP: 21, PFR: 18, 3B: 8, AF: 3,4, Hands: 133209
      Seat 4: Player4 ( €69.00 EUR ) - VPIP: 17, PFR: 12, 3B: 3, AF: 3,5, Hands: 172
      Seat 5: Player5 ( €39.60 EUR ) - VPIP: 28, PFR: 20, 3B: 7, AF: 0,7, Hands: 208
      Seat 6: Player6 ( €123.53 EUR ) - VPIP: 18, PFR: 16, 3B: 5, AF: 2,9, Hands: 3125

Preflop: Hero is BB with A 2
      3 folds, BTN raises to $1.25, SB folds, Hero raises to $4.50, BTN calls $3.25

Flop: ($9.25) T K T (2 players)
      Hero bets $5, BTN calls $5

Turn: ($19.25) A (2 players)
      Hero checks, BTN bets $9.25, Hero raises to $54.45 and is all-in, BTN folds

Results: $37.75 pot ($2.07 rake)
      Final Board: T K T A
      Hero mucked A 2 and won $35.68 ($16.93 net)
      BTN mucked and lost (-$18.75 net)

oppo fold to 3bet 50% e 4bet 0% su 269 mani. Fto Cbet in 3bet pot 33%, FtoCbet in normal sempre 33%.
      Al turn sono indeciso se checkare o bettare, dopo il mio check la sua size mi sa di mano che non è molto forte, o è nut per cui la spewo così. Quale il suo range di call in questo spot secondo voi? E quale il range di bet/fold? Per me questo è uno spot dove oppo flatta volentieri, sbaglio?

A rivederla non mi piace sopratutto la 3bet PF, ma dato che ormai la avevo giocata così, quale la linea migliore per T e R?
  • 5 risposte
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      Quanto steala oppo da btn? Quanto folda ai resteal da btn? Scrivendo questi valori possiamo cercare di stimare piu' correttamente i suoi range, cosi' è un po' al buio imho.

Per come è giocata non mi piace il checkpush, perchè non è ne for value (non ti fai chiamare da mani migliori) ne in bluff (non fai foldare mani peggiori, forse solo qualche A che comunque non dovrebbe callare al flop se non in situazioni di float, ma dovrebbe avere qualche read fondata su di te)

Check/call, anche se in effetti anche il checkfold non è da escludere anzi, poichè il suo range di bet al turn (si parla in generale, non nello specifico perchè non abbiamo abbastanza info, e il foldtocbet in 3betpot dobbiamo sempre considerarlo in riferimento al suo range di steal da BTN) dovrebbe crasharti
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      io turn betto in merging: se check calli ti cappi in Ax-Kx e check push è overplay
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Ciao,
      partiamo dal preflop: oppo sembra mollare poco sia preflop che postflop, quindi non 3betterei molto in bluff. Però A2s può essere una buona mano per farlo (perché potrai aggrare in semibluff su tanti board), quindi opterei più spesso per il call, ma una 3bet ogni tanto ci sta.
      Postflop la cbet ci può stare, hai backdoor di scala e colore+overcard su un board dove lui dovrebbe mollare molte mani (sc e onegappers bmedio-bassi, qualche Ax) ed andare in difficoltà con le PP.
      Al turn l'A ti mette in una situazione di wa/wb: o sei molto avanti (alle PP che non foldano e ai Kx, che hanno solo rispettivamente 3 e 2 outs per passarti davanti) o sei molto dietro (Tx, QJ). Con gli Ax bassi splitti. Quindi mi metterei in check/call (non check/fold solo perché folda poco alle cbet, potrebbe floatare in bluff, o talvolta bettare quakche Ax con cui splitti e qualche Kx per free showdown) per check/foldare al river, cercando così di potcontrollare.

Per rispondere a pisiattu, oppo sembra nit, quindi non mi preoccupo di avere un range cappato (fermo restando che i full alti li giocherei uguale perché tutto quello da cui prendono valore mi betta contro lo stesso se checko).
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      se ceckiam questo turn non stiamo faceuppando la mano? siamo cappati in Kx- Ax, vero è che con entrambi visto il board non c'è problema di kicker perchè check fold river? ?(
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Ti ho risposto su, non siamo necessariamente cappati, e se anche fosse qual'è la paura? Che il 19/15/5 af=1,5 si metta a trasformare le sue made hands, air o busted draw in bluff bettando sia turn che river? Mi sembra complicato sinceramente, non è il tipo di giocatore, e nulla gli impedisce di pensare che stiamo trappando con full o bluffcatchando con mani tipo T9x.
      Inoltre è meglio dell'alternativa imho: bettare quel turn non fa foldare nessuna mano peggiore, e prende valore solo da KQ-KJ, con il problema che ci espone, stavolta sì, a qualche bluff random nel momento in cui check/foldiamo sempre al river.