[SH] AQo working my red line, quella giusta :)

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.47 (49.4 bb)
      BB: $0.59 (11.8 bb)
      CO: $5.02 (100.4 bb)
      Hero (BTN): $5.18 (103.6 bb)

Preflop: Hero is BTN with Q A
      CO raises to $0.10, Hero calls $0.10, SB folds, BB calls $0.05

Flop: ($0.32) 4 J 2 (3 players)
      BB checks, CO bets $0.25, Hero raises to $0.74, 2 folds

Results:
      $0.82 pot ($0.05 rake)
      Final Board: 4 J 2
      BB mucked and lost (-$0.10 net)
      CO mucked and lost (-$0.35 net)
      Hero mucked Q A and won $0.77 ($0.42 net)

Stavo facendo review delle mani in cui ho raisato al flop (mossa che non fa esattamente parte ancora del mio bagaglio acquisito) per cui ho fatto confusione con l'altra AQ che ho postato che cmq non mi ha certo fatto male analizzare.

Qui CO gioca 19/14 con PFR da CO 18% e f3bet 71% per cui io lo 3betto con questo range da BTN JJ+, AQs+, A8s-A2s, K9s-K6s, Q9s-Q8s, J8s-J7s, 97s, 86s, AKo, ATo-A9o, KJo-KTo, QJo ecco spiegato il mio call (c'è anche un discreto fisholone nei bui che overcallerà e SB è cmq passivo con 3bet 3.3 per cui rischio squeeze minimo).

BB è 49/13 AF 0.9 e pure corto.

CO cbetta il 77% delle volte al flop e il 67% al turn.

Questo board è discretamente dry e la mia Qs blocca pure un paio di combo di flush draw (ricordiamo che apre solo 18% da CO, io ipotizzo una cosa simile 66+, A5s+, K9s+, Q9s+, J9s+, A9o+, KTo+, QTo+); ritengo di essere ancora discretamente avanti al range di oppo ma ritengo altresì che non sia banale realizzare l'equity della mia mano sopravvivendo a 3 strade unimproved per cui ritenendo che il board non possa aver aiutato più di tanto il mio oppo e vista la sua stat altina di cbet rilancio (size?) con il piano di sparare ancora su molti turn se chiamato: su A e Q ovviamente, su ogni picche e su carte <9 diciamo.

Tutta sta pappardella ha senso? è uno spot, secondo voi, in cui si può valutare questa linea?
  • 1 risposta
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Se devi 3bettarlo meglio con AQo che con AQs chiaramente :)
      Questo perché le folderesti entrambe vs 4bet sua, ma AQs gioca mooolto meglio nei Single raised (più board da semibluffare). Inoltre, mentre AQs gioca ancora bene multiway (stessi motivi di sopra) con AQo è meglio isolarti (e non necessariamente andare in bet bet shove se hitti).

As played il problema non è OR (contro cui va benissimo raisare, con size più bassa, 2.5x basta e avanza), ma l'altro, che di Jx nel range ne hanno a palate. Al tempo stesso proprio perché raisi in 3way generi più FE (il che significa poco spazio di manovra turn/river se OR ti calla).

Ergo, bene il raise, ma fai .6 e giveuppa se callato (puoi spararne una turn solo su picche).