[SH] 88 OOP su AAK board in 3bettato

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.44 (28.8 bb)
      BB: $5.20 (104 bb)
      MP: $6.37 (127.4 bb)
      Hero (CO): $5.07 (101.4 bb)
      BTN: $10.17 (203.4 bb)

Preflop: Hero is CO with 8 8
      MP folds, Hero raises to $0.15, BTN raises to $0.45, 2 folds, Hero calls $0.30

Flop: ($0.97) K A A (2 players)
      Hero checks, BTN checks

Turn: ($0.97) 3 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.67, Hero calls $0.67

River: ($2.31) 8 (2 players)
      Hero bets $1.15, BTN calls $1.15

Results:
      $4.61 pot ($0.30 rake)
      Final Board: K A A 3 8
      Hero mucked 8 8 and won $4.31 ($2.04 net)
      BTN showed A 9 and lost (-$2.27 net)

Oppo è 25/21 AF 1.6 3bet 12.3 (11.4% BTN vs CO) WTSD% 33.

Oppo 3betta molto, 88 è il mio bottom range di call OOP da CO a una 3bet di button. Dalle note che ho su oppo (quasi 4k mani) ho già notato che 3betta discretamente depolarizzato, il suo 11% posso supporre sia una cosa simile: 77+, A9s+, KTs+, QTs+, A9o+, KQo
      Al flop oppo cbetta 60% nei single raised e 52% nei 3bettati al turn 49% SR e 42% 3bettati

Al flop mi sento morto vs il suo range e sono assolutamente in c/f.

La sua stat di delayed c-bet al turn IP è 38% (generale, non nei 3bettati sui cui ci sono troppo poche occorrenze per una stat derivata simile) per cui non è una mossa completamente aliena al suo gameplay.

Al turn si apre un poco probabile progetto a cuori (QT QJ soltanto direi), riguardandola ora era probabilmente da foldare anche se ingame pensavo di poter arrivare a uno SD semi economico (aggr river 19% in netta discesa rispetto alle altre due strade).

Al river prendo la mia e, vista l'aggressività bassina al river, decido di puntare io (size sbagliata perché su questo board se chiama 1.15 chiama anche 1.75 probabilmente vero?) con l'idea di bet-callare ovviamente essendo dietro solo a AK, KK e AA.

Ricapitolando: c/f al turn ? bet più grossa al river? Qualsiasi parere e commento sullo svolgimento della mano è gradito.
  • 3 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      check fold turn e check raise river imho
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      quanto folda alle 4bet oppo? Volendo si puo' cominciare a 4bettarlo in bluff, chiamandola sappi che buona parte delle volte non lo stacki mai visto quando 3betta, si hai le pot odds per il callvs il suo range ma devi tenere presente che ch/folderai tantissimi board, quindi non credo sia cosi' +ev rispetto ad altre move.

Per come giocata checkando flop e bettando turn ha sempre Ax, Kx probabilmente anche una coppia superiore alla tua tipo QQ JJ giocata in pot control, probabilmente tutta l'aria la cbetta visto che di Ax forti non sono nel tuo range

Easy foldo turn

As played concordo con pisiattu, checkraiso river
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Fold vs 3bet. Smettetela di flattare le coppiette.

As played c/f turn. As played turn o 1/3 o overbet river. Polarizzati o induci, una delle due, ma valuebettare prendendo i minimi da ciò che batti e facendo foldare il resto non è una furbata :)