[SH] AKo squeezed pot

• AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2009 Contributi: 1.222
      PokerStars - €0.1 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

SB: €1.96 (VPIP: 41.33, PFR: 5.33, 3Bet Preflop: 2.70, Hands: 77)
      BB: €10.00 (VPIP: 22.86, PFR: 18.45, 3Bet Preflop: 9.84, Hands: 1,261)
      UTG: €13.19 (VPIP: 19.92, PFR: 15.41, 3Bet Preflop: 8.57, Hands: 268)
      Hero (MP): €12.38
      CO: €10.00 (VPIP: 54.29, PFR: 15.38, 3Bet Preflop: 2.63, Hands: 108)
      BTN: €10.58 (VPIP: 24.32, PFR: 21.82, 3Bet Preflop: 6.43, Hands: 1,843)

SB posts SB €0.05, BB posts BB €0.10

Pre Flop: (pot: €0.15) Hero has A:diamond: K:heart:

fold, Hero raises to €0.30, CO calls €0.30, fold, fold, BB raises to €1.30, Hero calls €1.00, CO calls €1.00

Flop: (€3.95, 3 players) 4:diamond: T:diamond: J:club:
      BB bets €2.63, Hero calls €2.63, fold

Turn: (€9.21, 2 players) 6:heart:
      BB checks, Hero checks

River: (€9.21, 2 players) 9:heart:
      BB bets €4.60, fold,

BB: 23/18 wtsd 33 wsd 48 wwsf 52 hands 1k
      sq overall 6 - BB 12, fold4b 25 (2/5) 0 casi da BB
      cbet 3bpot f 69 - t 44, fold t float 3bpot 33, bet river 22 wsd when bet river 75
      note:
      1)suo 3bettato vs hero SBvsBU cbet flop x/c turn KTo AxxsQ
      2)mio 3bettato SBvsBU stab t+r low paired board river K con ATo dopo cback flop
      CO: 54/15 wtsd 36 hands 108

Pre potevo 4bettare? non è il max giocarsi lo squeezato in posizione sandwich con AKo ma se 4betto è per brokare, o posso anche 4bet/foldare?
      as played flop? oppo cbetta abbastanza e non sono sicuro faccia caso al fatto che c'è il fish nel pot, non sono messo bene come equity nonostante i bd, il prob è che oppi cbettano grosse size come standard anche nei sq oltre che sr e 3b, cmq posso contare su un prob check turn per prendermi una free card e rendere più vantaggioso il mio float al flop, rimane sempre il fish dietro che complica un pò le cose.
      Qndi il dubbio principale è flop: f c o c'è margine per un raise?
  • 5 risposte
    • Wee21Man
      Wee21Man
      Bronzo
      Presente da: 07-26-2013 Contributi: 579
      Preflop penso che puoi 4b easy, visto il 10% di 3b avrà anche uno squezze abbastanza alto quindi lo fai per valore. Imho chiamare è brutto e ti infili in spot marginali dove se non hitti sei morto.
      4b/fold o 4b/broke? guarda il video di katewalker e fatti i calcoli, in più sicuramente hai history contro questo oppo viste le mani quindi scriviti sulle note cosa 5b/broka e sei apposto.
      As played al flop chiami flop con che intenzioni? al turn prendi freecard ma per cercare cosa? imho il pot dopo il call si fa grande e quando hitti non broki mai felice (apparte il runner runner flush) se esce A lui ha qualche doppia coppia o scale nel range, idem per il K. L'unica carta decente oltre ad un :diamond: è la Q.
      Se tu raisi al flop fai foldare air e FORSE (ma non ne sono sicuro) coppie 55-99.

Concludo che data l'aggressività di oppo io preflop 4b.
    • AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Grazie per il contributo
    • Wee21Man
      Wee21Man
      Bronzo
      Presente da: 07-26-2013 Contributi: 579
      di niente :D commentare aiuta a rendere i TP più automatici in game (non faccio sempre quello che dico xD )
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Preflop più che legittimo il dubbio se 4bettare o meno, inutile dire però che 4bet/fold è decisamente una scelta che generalmente non mi piace troppo. Se decidiamo di trasformare una mano in bluff totale è chiaro che A e K blockerano le sue mani migliori e ci danno maggiore FE, dall'altro lato c'è un fish nel pot e flattando andiamo in un 3wp con un pot enorme in cui verosimilmente il reg giocherà abbastanza straight forward e noi avremo posizione su di lui, inoltre si può prendere infinito value dal fish.

As played il call al flop è decisamente weak. Ok che hai 2 overcards, gutshot e un backdoor NF, ma è anche vero che lo stack residuo rispetto al pot ti mette in una situazione decisamente difficile. Se a questo aggiungi che hai un fish dietro che si trova davanti un pot enorme in cui deve mettere poco e molto probabilmente non folderà nemmeno A high, credo che il fold sia decisamente la scelta migliore. La cbet del reg su un 3wp così connesso è oltretutto una dimostrazione di forza abbastanza evidente, il floating non ha nessun senso.

Come dice giustamente Wee21Man devi sempre avere un plan in mente. Il call al flop sembra un call a sperare, soprattutto quando checki back al turn. Stai callando per prendere una delle tue e basta, non sei in float, non stai plannando un bluff, non hai possibilità di fare un bluff interessante quindi non ha davvero senso callare.

Per quanto riguarda il raise al flop... Direi che l'unica possibilità che hai è shovare direttamente. La mano non è malaccio per un bluff, purtroppo qui lui rappa parecchia forza e penso ci sia tantissimo value nel suo range, la tua FE su questa action è poca poca. Risparmierei le giocate aggressive per spot più chiari. Le note su oppo che hai messo non sono semplici da decifrare, ma da come riesco a capire questo ha x/c al turn con K high e un gutshot, quindi direi che non è il caso di cercare di fargli fare hero fold che evidentemente non è in grado di fare, molto meglio aspettare value e stuprarlo sfruttando il fatto che evidentemente ci crede poco e calla abbastanza a caso ;)
    • AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Grazie per il contributo