[SH] AJo c/r in 4bettato

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.38 (47.6 bb)
      BB: $1.38 (27.6 bb)
      UTG: $13.55 (271 bb)
      Hero (MP): $11.39 (227.8 bb)
      CO: $5.05 (101 bb)
      BTN: $12.32 (246.4 bb)

Preflop: Hero is MP with J A
      UTG folds, Hero raises to $0.15, CO raises to $0.35, 3 folds, Hero raises to $1, CO calls $0.65

Flop: ($2.07) 8 6 6 (2 players)
      Hero checks, CO bets $1.10, Hero raises to $10.39 and is all-in, CO folds

Results:
      $4.27 pot ($0.28 rake)
      Final Board: 8 6 6
      Hero mucked J A and won $3.99 ($1.89 net)
      CO mucked and lost (-$2.10 net)

Oppo reg, 1500 mani 3betta 10.5 generale e 13.8 da CO, gioca 21/20 AF 5.3 (molto alto per il livello); (vs 4bet il sample è ovviamente limitato) ha 5bettato 1 su 4 che ne ha avuto l'occasione, 1 l'ha chiamata e 2 le ha foldate.
      Al flop ha 43% bet vs missed nei single raised e 53% nei 3bettati.

Io ritengo oppo mi 3betti con un range simile: QQ+, AJs+, A5s-A2s, KJs+, QJs, J9s, T8s, AJo+, KJo+, QJo e che flatti con una cosa simile: QQ,AJs+,KQs,AKo (ritiene sicuramente che io abbia un range di 4bet in bluff e non lo faccia solo per valore purissimo).

Al flop io ritengo che lui abbia missato totalmente tranne QQ ed è rainbow per cui no flushdraw; l'unico problema è che la mia cbet farà foldare (50% fold to cbet e 65% nei 3bettati) buonissima parte del suo range (visti gli stack in gioco vedo poco probabile un float) allora decido per una linea meno convenzionale volta a estrarre valore dalla sua aggressività.

Confidando nella bet vs missed per sfruttare la mia debolezza percepita e la sua posizione faccio c/r (c/push visto lo stack residuo suo) convinto che abbia si e no 6 combo che possono chiamare e poi ancora (non sono certo che voglia brokare con QQ ma è sicuramente possibile); con questa mossa io voglio rappresentare overpair ed eventualmente una A6 suited della porzione di bluff che ha tripsato.

Tra l'altro ho già notato che vs raise di 3bb oppo 3betta da 7 a 9 bb ma non ho ancora capito se sia un tell della forza o se sia dovuto solo alla posizione (penso la seconda).
  • 2 risposte
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      Che bet/foldi QQ su sto board non ci credo neanche se lo vedo :D
      Ma io fatico a fagli QQ AK dovrebbe pushartele molto spesso 100x, magari jj-TT-99-AJs-AQ potrebbe aver flattato,in molti appena ti vedono 4bettare una volta in bluff non ne foldano più una in tal caso il suo range abbonda di quelle mani che hai citato nel range di 3bet--> diventa NH imho - FE elevata ed estrai una bet liddove non c'era value da prendere :) .
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Meh, se 3betta così largo e con quella size ridicola preferisco callare. La mano non è il massimo per farlo, ma dato range e size è una strada percorribile. la 4bet non mi piace, soprattutto così grande rispetto alla sua size di 3bet. As played rispetto al check/shove preferisco bettare 1/3 per shovare semmai al turn (ma non è necessario eh). Il c/shove ha senso chiaramente, il fatto è che sti reg TT/JJ/99 non le foldano e spesso nemmeno AK perché si sentono in sceriffo mode.