[SH] JJ vs min raise flop paired

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $11.94 (238.8 bb)
      BB: $5.81 (116.2 bb)
      Hero (UTG): $5 (100 bb)
      MP: $6.76 (135.2 bb)
      CO: $13.82 (276.4 bb)
      BTN: $5.17 (103.4 bb)

Preflop: Hero is UTG with J J
      Hero raises to $0.15, 2 folds, BTN calls $0.15, 2 folds

Flop: ($0.37) 3 4 4 (2 players)
      Hero bets $0.25, BTN raises to $0.50, Hero calls $0.25

Turn: ($1.37) 9 (2 players)
      Hero bets $0.95, BTN calls $0.95

River: ($3.27) A (2 players)
      Hero checks, BTN checks

Results:
      $3.27 pot ($0.21 rake)
      Final Board: 3 4 4 9 A
      Hero mucked J J and won $3.06 ($1.46 net)
      BTN showed 6 6 and lost (-$1.60 net)

Oppo è un giocatore decente, molto aggro (per il limite) e discretamente loose; 34/29 AF 3.9 3bet 13%; vs cbet in posizione 50% raise 38% fold 12% call; in generale folda 50% alle cbet; sample size 310 mani.

Il suo calling range da BTN vs UTG lo stimo in questo modo: QQ-33, ATs+, KQs, JTs, T9s, 98s, 87s, 76s, AQo+ dove QQ è opinabile anche se ritengo lui mi 3betti molto polarizzato.

Al flop il suo minraise non mi rappresenta onestamente nulla di valore; ritengo difficile lo faccia con top value per cui ridurrei a:

QQ-33,ATs+,KQs,AQo+

cioè coppie e broadway/assi

Decido di non 3bettare al flop per non isolarmi contro il top del suo range facendo foldare tutta l'aria; ritengo possa chiamare una mia 3bet con QQ-TT-33-44 e basta.

Al turn esce una blank che migliora l'equity di pochissime combo (99 e suited a quadri) e ho sostanzialmente due scelte, check/call per lasciarlo bluffare ulteriormente o uscire in lead e riprendere il comando della mano.
      Scelgo di uscire puntando per un paio di motivi: se il suo raise a lflop fosse stato per comprarsi una carta gratis non mi piace il check/back potenziale e se lui barella pesante mi potrei ritrovare in difficoltà a gestire un certo numero di river (la mia mano non è forte abbastanza per un calldown su 3 strade imho con AKQ a terra ad esempio.) Oltre al fatto che è una linea che userei con top value sicuramente.

Al river as played l'asso non mi piace:
      ritengo cmq di avere SD value
      non ritengo ci siano tante combo che mi pagano da sotto (TT forse)
      vista la forza cmq dimostrata da me ritengo meno probabile che un mio check al river induca al bluff il mio avversario

per cui decido di checkare disposto a chiamare 1/3 pot o giù di lì e a foldare 1/3 => PSB per tutte le considerazioni esposte.

Come al solito considerazioni e commenti sono i benvenuti
  • 5 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      vs oppo lol puoi anche 3bettare per chiamare shove così vedi se folda.. se folda obv lo fai larghissimo
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      WTSD E W$SD??
      In generale che immagine hai?

Conoscendo questi parametri si puo' scegliere se bet/raisare al flop, oppure se callare soltanto e check/callare o check/raisare al turn.

La bet non mi piace tanto perchè rischi di farti raisare spesso in bluff da oppo pensante ma probabilmente non è il caso di oppo, infatti li betti per bet-foldare, un 4x non è nel tuo range e 33 e 44 credo li checkeresti per induce.
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      WTSD 21%
      W$SD 33%

Dovrei essere percepito come solido e poco avventuroso, sono abbastanza rare linee super aggressive e bluff strani; altro non saprei di come posso essere percepito
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      va molto poco allo sd nonostante sia loose pre e con mani non fortissime, questo mi fa capire che tende a voler chiudere la mano prima dello sd aggredendo parecchio ( e il w$sd è indicativo), quindi avrei proteso per il call al flop, check/call al turn e probabilmente anche su quasi tutti i river (anche se bisognerebbe valutare anche le size)

Il tutto IMHO
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      SOLO la mano in questione è semplice: call vs raise e calldown MA...
      ... concordo con il re-raise flop (2.2x basta) perché se folda ok, nota e lo stupri. Se reshova a muzzo meglio. Se ha 33, 4x o QQ+ (improbabile) segni e tieni a mente che se raisa sui paired una size diversa molto probabilmente = air.