[SH] 88 da SB vs oppo aggro

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $5.02 (100.4 bb)
      BB: $5.15 (103 bb)
      MP: $6.56 (131.2 bb)
      CO: $6.17 (123.4 bb)
      BTN: $9.63 (192.6 bb)

Preflop: Hero is SB with 8 8
      MP folds, CO calls $0.05, BTN folds, Hero raises to $0.20, BB folds, CO calls $0.15

Flop: ($0.45) 4 2 K (2 players)
      Hero bets $0.31, CO raises to $1.38, Hero calls $1.07

Turn: ($3.21) 3 (2 players)
      Hero checks, CO bets $3.21, Hero folds

Results:
      $3.21 pot ($0.21 rake)
      Final Board: 4 2 K 3
      Hero mucked 8 8 and lost (-$1.58 net)
      CO mucked and won $3 ($1.42 net)

Ho poche mani su oppo ma il suo profilo si delinea già, 26/3 AF 10 l'ho già visto limpare da A9s a KQo e praticamente sempre aggredire il board post flop.

Gioca cmq solo mani più o meno sensate per cui io qui gli faccio Ax suited e non (su questi ultimi abbastanza alti, non penso limpi A2o), suited connectors e qualche boradway.

Il flop mi pare buono per una continuation bet e al suo raise lo metto su set (pochi, solo 22 e 44) e tutta una serie di suited a quadri con magari qualche K pure ma cmq ritengo che le sue made hands al flop siano molto minoritarie; quindi call alla sua cbet per fargli pagare tutti i draw.

Al turn si chiude il progetto principale e pure quello secondario... per cui mi metto tristemente in c/f .

Commenti sulla mano? bet/fold al flop mi pareva weak visto l'oppo.
  • 2 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ciao, preflop ok l'isoraise (io oop farei 5x a questi limiti), postflop visto che oppo sembra aggressivo preferisco check/chiamare e mettermi in bluff-catching; chiamerò 1, 2 o 3 street a seconda delle size che fa.
      Se decidi per la cbet purtroppo ti fa un raise molto lungo, difficile che sia propenso a darti uno showdown economico, quindi meglio foldare direttamente al flop piuttosto che lasciarci lo stack con una mano media che non ha possibilità di migliorare.
    • Wee21Man
      Wee21Man
      Bronzo
      Presente da: 07-26-2013 Contributi: 579
      sarebbe interessante che ti segnassi le sue size di raise alla cbet per capire cos'ha quando fa lungo o quando fa corto
      io avrei optato per un check/fold, mi fanno schifo quasi tutte le carte che possono scendere