[SH] MSS AQ top two pair

• TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      iPoker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

SB: 41.5 BB (VPIP: 35.19, PFR: 7.41, 3Bet Preflop: 9.52, Hands: 55)
      Hero (BB): 36 BB
      UTG: 43 BB (VPIP: 19.88, PFR: 16.25, 3Bet Preflop: 12.07, Hands: 164)
      CO: 106 BB (VPIP: 17.78, PFR: 14.88, 3Bet Preflop: 5.95, Hands: 1,197)
      BTN: 100 BB (VPIP: 100.00, PFR: 100.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 2)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q:spade: A:club:

UTG raises to 3 BB, fold, fold, fold, Hero calls 2 BB

Flop: (6.5 BB, 2 players) 3:diamond: 7:club: Q:club:
      Hero checks, UTG bets 2 BB, Hero calls 2 BB

Turn: (10.5 BB, 2 players) A:spade:
      Hero checks, UTG bets 5 BB, Hero raises to 15 BB, UTG raises to 38 BB and is all-in, Hero calls 16 BB

River: (72.5 BB, 2 players) 3:spade:

Hero mucks Q:spade: A:club: (Two Pair, Aces and Queens) (Pre 45%, Flop 5%, Turn 9%)
      UTG shows 7:diamond: 7:spade: (Full House, Sevens full of Threes) (Pre 55%, Flop 95%, Turn 91%)
      UTG wins 75 BB

pre flatto perchè oppo ha aperto da utg 0/18 e contro di me ha la tendenza a raisarmi però AQ è troppo buona per foldarla, flop hitto tp e decido di non donkare perchè ha cbet flop 4/8 e neanche di c/r perchè faccio foldare tutte le mani peggiori
      turn hitto ttp e c/r per poi andare rotto se mi repusha o comunque se mi flatta pusho any river anche su fiori perchè sono committed
      voi avreste giocato diversamente la mano?
  • 7 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Posta la mano nella sezione giusta.

Stai giocando short giusto?

In ogni caso con 36bb dietro non esistono molti modi per giocare top two, puoi anche pensare di raisare direttamente al flop e prendere valore da qualcosina. In realtà non credo ci siano tantissime mani che sono contente di chiamare un raise al flop, soprattutto dopo che ha bettato così piccolo.

Segnati con che mano ha underbettato
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      credo che la sezione giusta sia questa anche perchè altrimenti non ci sarebbe la possibilità di mettere MSS in alto
      ad ogni modo non è short ma come scritto sopra MSS :)
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di TheGambler00
      credo che la sezione giusta sia questa anche perchè altrimenti non ci sarebbe la possibilità di mettere MSS in alto
      ad ogni modo non è short ma come scritto sopra MSS :)
      La possibilità di mettere MSS non c'è ;) puoi scrivere [SH] o [FR] a seconda di quanti giocatori si possono sedere al tavolo, ma MSS (che in effetti non avevo visto) l'hai scritto tu ;)

Credo che il problema è che non ci sia "discussione mani MSS" quindi giustamente postate qui xD

Allora a parte ciò che ho già scritto prima aggiungo.

Perchè sei al tavolo con 36bb? Se giochi MSS devi sempre avere minimo 50bb. Può non sembrare, ma il gioco cambia parecchio in termini di committment eccetera quando lo stack si accorcia. Dato che tu studi per giocare MSS e quindi studi una strategia che si focalizza sul massimizzare il profitto quando stai giocando con 50bb. Se stai giocando con 30bb o con 75bb allora automaticamente la tua strategia base non è più quella ottimale. Nonostante ti consenta probabilmente lo stesso di non perdere soldi, non ti permette di massimizzare l'EV e di conseguenza aumenta la varianza.

Ricarica sempre, dopo ogni mano!
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      mi dispiace contraddirti ancora ma c'è sia SH, FR che MSS e SSS solo che io ho scelto SH e mss l'ho scritto

ad ogni modo sto seguendo le linee guida degli articoli di strategia, mi siedo con 40bb sotto i 30bb ricarico a 40 e con 50bb quitto il tavolo, appena sarò rollato giocherò bss :)
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di TheGambler00
      mi dispiace contraddirti ancora ma c'è sia SH, FR che MSS e SSS solo che io ho scelto SH e mss l'ho scritto

ad ogni modo sto seguendo le linee guida degli articoli di strategia, mi siedo con 40bb sotto i 30bb ricarico a 40 e con 50bb quitto il tavolo, appena sarò rollato giocherò bss :)
      Ah ok, vedi, non sono pratico di MSS xD
    • alambicco
      alambicco
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2010 Contributi: 2.560
      Ciao, da strategia mss AQo vs OR da UTG è fold preflop; qui a maggior ragione vs un nitty che da UTG rappresenta un range che spesso ti crusha.
      As played, ok c/callare flop in virtu' del range attribuito (puo' ancora avere AA, KK, QQ, e la size di cbet 1/3 va in questa direzione), ma al turn con top 2 imho bet/broke > c/r, stante che ceccando perdi valore vs KK, JJ che possono ceccare behind.
      Chiaro che il plan è shovare river in caso oppo si limiti a chiamare turn, quindi size intorno a 9, per buildare una pot size bet.
      A carte girate nota in grassetto su oppo...
      PS: giocando mss ti siedi con 40 bb, ricarichi sotto i 25 bb e ti alzi dal tavolo con 60 :)
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      ciao alambicco, hai ragione sarebbe stata da foldare però era la terza mano quasi consecutiva che giocava, non so se era tiltato perchè era entrato nel tavolo da poco, e visto che con me aveva la tendenza a raisare, si vede che ho rubato troppo da sb :D in game ho preferito flattare però pensandoci come dici tu il suo range mi domina

ps se vai sulla sezione strategia e mss introduzione vedi nl2 min: 0.60€ max: 1.00€ :)