[SH] Nl 5 Ak

• Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      Pacific, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.45 (49 bb)
      BB: $2.08 (41.6 bb)
      CO: $26.34 (526.8 bb)
      Hero (BTN): $4.96 (99.2 bb)

Preflop: Hero is BTN with K A
      CO calls $0.05, Hero raises to $0.25, 2 folds, CO raises to $0.75, Hero raises to $1.60, CO calls $0.85

Flop: ($3.27) 2 Q 8 (2 players)
      CO bets $0.05, Hero calls $0.05

Turn: ($3.37) Q (2 players)
      CO bets $1.57, Hero ??

Co 66/16 su 66 mani. Credo che l'azione di CO riveli una monster con la quale ha limpato inizialmente per "intrappolarmi". Flop infatti decido di limitarmi a callare la sua minibet, che in un piatto così grande considero alla stregua di un check. Turn iniziano i problemi, cosa ne pensate?
  • 8 risposte
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      Concordo con la tua idea che limp/3bet sia una mossa molto forte per cui non capisco bene la 4bet (100bb deep con size simili di iso raise + 3bet + 4 bet non ci sono margini per 4bet/foldare per cui hai 4bettato con l'idea di andare rotto), bene che vada oppo limp/3betta AK+ QQ+ forse e dico forse AQs ma spesso fanno limp call dalla mia esperienza e pure AKo non è detto; vs un range simile non mi piacerebbe tanto andare rotto con AKo.

Io mi sarei limitato a chiamare per giocare in posizione un piatto di dimensioni più contenute.

As played hittiamo un flop molto dry senza nessun backdoor (tranne un runner runner scala) per cui non siamo nella situazione migliore vs il range stimato a oppo; fai bene a considerare la minibet come un check ma qui con un check vero io farei check behind... anche la remota AQs non ci folda qui ergo o call 0.05.

Il turn non cambia niente e dubito fortemente che oppo molli AA/KK in caso di push nostro per timore di una Q..., il call non ha senso essendo la nostra mano troppo debole nei confronti del range di oppo per cui foldiamo abbastanza sereni e ci annotiamo che limp/3betta e chiama 4bet.
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      [quote]L'originale di Mrmorph

+1
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      +2 :D
      E se per caso preflop vuoi foldare, non è assolutamente sbagliato farlo, anzi.. tanto solitamente i ranges di limp/3bet sono ridotti davvero a top top range, e se non sei capace di foldare quando hitti TP nel 3bettato rischi di chiamare per farti molto male.
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Ciao Cheeks91

Fai attenzione al suffisso HU - SH - FR nel titolo, altrimenti rischi che il coach non lo veda e la mano rimanga inanalizzata..:)

Questa anche se kate l'ha già vista te la cambio io..;)

Un saluto
      t1gr0tt0
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Grazie a tutti per le opinioni :D

Ciao Cheeks91

Fai attenzione al suffisso HU - SH - FR nel titolo, altrimenti rischi che il coach non lo veda e la mano rimanga inanalizzata..Smile

Questa anche se kate l'ha già vista te la cambio io..Wink

Un saluto
      t1gr0tt0

Ciao t1gr0tt0, grazie per la segnalazione si è trattato di una svista :D :D :D
    • Andersen90
      Andersen90
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2010 Contributi: 3.959
      L'originale di Cheeks91
      Grazie a tutti per le opinioni :D

Ciao Cheeks91

Fai attenzione al suffisso HU - SH - FR nel titolo, altrimenti rischi che il coach non lo veda e la mano rimanga inanalizzata..Smile

Questa anche se kate l'ha già vista te la cambio io..Wink

Un saluto
      t1gr0tt0

Ciao t1gr0tt0, grazie per la segnalazione si è trattato di una svista :D :D :D
      Ti trovo spesso ai tavoli ;)
      Gl
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Ti trovo spesso ai tavoli Wink
      Gl

Gl hf :)
    • Wee21Man
      Wee21Man
      Bronzo