[SH] MSS tp su flop paired

• TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      iPoker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

MP: 209 BB (VPIP: 31.25, PFR: 16.67, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 51)
      CO: 93 BB (VPIP: 25.00, PFR: 25.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 13)
      BTN: 24.5 BB (VPIP: 9.68, PFR: 3.23, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 31)
      SB: 49.5 BB (VPIP: 37.50, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 9)
      Hero (BB): 29.5 BB
      UTG: 152 BB (VPIP: 30.39, PFR: 18.78, 3Bet Preflop: 6.00, Hands: 191)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q:club: A:diamond:

fold, fold, CO raises to 3 BB, fold, SB calls 2.5 BB, Hero calls 2 BB

Flop: (9 BB, 3 players) Q:diamond: 6:heart: 6:diamond:
      SB checks, Hero bets 5 BB, fold, SB calls 5 BB

Turn: (19 BB, 2 players) 5:diamond:
      SB checks, Hero bets 9.5 BB, SB raises to 20 BB, Hero raises to 21.5 BB, SB calls 1.5 BB

River: (62 BB, 2 players) A:spade:

SB shows A:club: 6:spade: (Full House, Sixes full of Aces) (Pre 27%, Flop 87%, Turn 75%)
      Hero mucks Q:club: A:diamond: (Two Pair, Aces and Queens) (Pre 73%, Flop 13%, Turn 25%)
      SB wins 58 BB

il flat al flop è un miss click, volevo 3bettare
      al flop donkbetto per non perdere valore, turn hitto anche fd nut e betto ancora e oppo unknown mi raisa io penso o a un Ax (a questo livello sono capaci di repusharmi con A2), a un possibile flush e molto più raramente a un set di 6
      secondo voi
      è giusto voler 3bettare al preflop? è meglio flattare o foldare?
      si può continuare a callre turn, abbiamo odds di 5 a 1, quindi alla fine basta che lui abbia una mano peggiore una volta su sei e siamo già in be
  • 10 risposte
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2014 Contributi: 72
      Ciao , la mano io la giocavo diversa dal pre , la posizione in cui gioco AQo non mi piace tanto , soprattutto quando si appoggia anche sb in 3way , quindi dal pre avrei 3bettato per sfoltire il gioco e per valore visto che il range di co è ampio , può flattarmi tante coppiette , tante sc ecc. , al flop , c betto un pò più di mezzo piatto , per rendere sconvienente l'eventuale solo call per il FD , turn sul quadri avrei cekkato dietro , mi ha seguito al flop che range gli fai ? con quel quadri aumentono le combinazioni che ti battono , quindi perchè far crescere il piatto ? al suo c/r non mi piace la tua move , al massimo con A quadri avrei fatto call per givappare river se non si chiudesse il FD
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      Imho pre è easy squeeze ed obv call all'eventuale push.

As played una volta che hai deciso di donkare devi fare in modo che vadano tutte dentro al turn, con 29 BB non puoi proprio giocarla su 3 street, basta bettare 6-7 BB per avere circa una psb al turn e metterle agevolmente. :)
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      L'originale di Linux983

As played una volta che hai deciso di donkare devi fare in modo che vadano tutte dentro al turn, con 29 BB non puoi proprio giocarla su 3 street, basta bettare 6-7 BB per avere circa una psb al turn e metterle agevolmente. :)

scusami intendi push turn ?
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      L'originale di Linux983
      pare di si :D
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      L'originale di Gobbetta
      Ciao , la mano io la giocavo diversa dal pre , la posizione in cui gioco AQo non mi piace tanto , soprattutto quando si appoggia anche sb in 3way , quindi dal pre avrei 3bettato per sfoltire il gioco e per valore visto che il range di co è ampio , può flattarmi tante coppiette , tante sc ecc. , al flop , c betto un pò più di mezzo piatto , per rendere sconvienente l'eventuale solo call per il FD , turn sul quadri avrei cekkato dietro , mi ha seguito al flop che range gli fai ? con quel quadri aumentono le combinazioni che ti battono , quindi perchè far crescere il piatto ? al suo c/r non mi piace la tua move , al massimo con A quadri avrei fatto call per givappare river se non si chiudesse il FD
      si si ma infatti il call al pre è un missclick, poi al turn ho bettato perchè pensavo di essere avanti la maggior parte delle volte (può callare con Qx più deboli e low mid pairs, a volte in spot del genere ho visto omini seguirmi con sd, poi ovviamente ci saranno le volte in cui chiude il fd o in cui ha già il set), river hai ragione avrei dovuto checkare dietro
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      L'originale di Linux983

scusa ma se io pusho turn alla fine perdo valore da tutte le mani peggiori tipo KQ, QJ, QT, coppie medio basse che magari avrebbero callato una cbet minore del pot e tutte le mani migliori set, fd chiusi ecc mi callano. e al river non è che ci siano molte carte che mi spaventano anzi se chiudo il fd le uniche mani che mi battono sono i full e altre mani peggiori che sono arrivate fino a lì probabilmente callano a mia bet
      questa ovviamente è una mia opinione quindi se tu che vedo hai anche uno status più alto e quindo più esperienza trovi errori nel mio tp dimmelo :f_biggrin:
    • alambicco
      alambicco
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2010 Contributi: 2.560
      L'originale di Linux983

Quoto la standard linea di linux; alternativa, data la dead money nel piatto, è giocare in modalità s3r e squeezare pre 1/2 stack per andare push direttamente any flop :)
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      Il push al turn a me non piace , dopo questa action e vero ha 30 bui ma ragioniamo chiama flop ? Che range gli facciamo ? Al nostro push al turn il range lo stringiamo troppo ci chiama solo quando ci batte , secondo me :O
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      La FE rimane la stessa se puntiamo 9 o 20 BB al turn, ovviamente.

Puntare 1/2 pot al turn significa lasciarsi 1/3 di pot come stack residuo e non ha nessun senso ;)
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      L'originale di Linux983
      La FE rimane la stessa se puntiamo 9 o 20 BB al turn, ovviamente.

Puntare 1/2 pot al turn significa lasciarsi 1/3 di pot come stack residuo e non ha nessun senso ;)

adesso che ci penso , la tua linea ci può stare :D però ancora non mi convince se è giusta una volta che scende quel 5 di quadri , cioè con quel turn le combo che mi battono aumentano notevolmente , se scende invece banana mi piace , showare di più , cmq ci stà ;) :nh