[SH] Bluffcatching con mp su flop mono, turn paired

• AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2009 Contributi: 1.222
      iPoker - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 3 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: €26.63 (VPIP: 19.47, PFR: 17.70, 3Bet Preflop: 5.56, Hands: 114)
      SB: €18.60 (VPIP: 29.25, PFR: 24.49, 3Bet Preflop: 6.98, Hands: 150)
      Hero (BB): €10.00

SB posts SB €0.05, Hero posts BB €0.10

Pre Flop: (pot: €0.15) Hero has A:heart: 9:club:

fold, SB raises to €0.30, Hero calls €0.20

Flop: (€0.60, 2 players) 3:diamond: 9:diamond: Q:diamond:
      SB bets €0.50, Hero calls €0.50

Turn: (€1.60, 2 players) Q:club:
      SB bets €1.40, Hero calls €1.40

River: (€4.40, 2 players) 5:heart:
      SB checks, Hero checks

Ciao
      villain: 29/24 wtsd 23 wsd 43 wwsf 53, agg% 77 56 40 bet river sr 50 (2/4) hands 143
      Non metto altre stat perchè il sample è troppo piccolo
      Flop: villain che cbetta close to pot su mono si superpolarizza imo, visto che villain è aggressivo e che qualche reg pensa ancora che bet grossa = + fe, mi metto in bluffcatching
      Turn: come al flop villain è polarizzato, anche se quella donna mi preoccupa non poco; la linea è compatibile con una Qx, molto meno con un flush già chiuso, ma ancora perchè cbettare close to pot flop con tp? per protection basta una bet di 2/3, facendo di + restringi troppo il range di call a mani che crushano la tp
      River penso std
      Nei giorni successivi, rimuginando spesso sulla mano, ho pensato: flop mono = range anelastici -> se oppo vuole chiamare calla qls size -> qndi bettare + grosso con made hand? ma come bilanciamo i bluff che in genere saranno un numero di combo maggiore?
  • 2 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Io la gioco uguale, quando bettano grosso spesso stanno cercando di massimizzare la f.e. su una o 2 street, giveuppando se chiamati.
      In generale, non penso bisogna avere delle size predefinite, nemmeno contro avversari con cui dobbiamo bilanciare le nostre size. Qualche spunto:
      - contro oppo reg aggressivo non conviene fare size troppo grandi, perché rischiamo di subire troppi raise. Inoltre, al di là della situazione bvb, oppo non ha molti call con mani offsuited, quindi al flop difficile che abbia progetti; inoltre non ci sono molte made hands in gradi di pagarci 3 street forti da dietro senza raisare, quindi contro di loro si può anche fare 1/2 pot.
      - contro reg più passivo e che ha una frequenza decente di fold, si può bettare più grosso per massimizzare la f.e. e il value quando hittiamo. Se troviamo gli avversari giusti per farlo, significa che la bet al flop gode di sufficiente f.e. per fare una move +EV, e quando non ce l'ha check/foldiamo senza problemi.
      - contro reg che foldano poco alla cbet, floatano e bettano spesso contro missed, possiamo anche decidere di non cbettare mai questi board OOP.
      - a volte possiamo anche decidere di pottare o overbettare, specialmente nelle situazioni in cui il range avversario si presenta capped o molto spostato verso middle-value che sarà costretto ad avere scelte difficili nel bluffcatchare.
    • AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2009 Contributi: 1.222
      Grazie del contributo e dei consigli