[SH] NL 5 JJ vs Calling Station

• Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      Pacific, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.61 (32.2 bb)
      Hero (BB): $6.41 (128.2 bb)
      MP: $4.39 (87.8 bb)
      CO: $7.41 (148.2 bb)
      BTN: $4.90 (98 bb)

Preflop: Hero is BB with J J
      MP calls $0.05, 2 folds, SB completes, Hero raises to $0.25, MP calls $0.20, SB calls $0.20

Flop: ($0.75) Q 8 7 (3 players)
      SB checks, Hero checks, MP bets $0.35, SB folds, Hero calls $0.35

Turn: ($1.45) T (2 players)
      Hero checks, MP bets $0.68, Hero folds

Results:
      $1.45 pot ($0.09 rake)
      Final Board: Q 8 7 T
      Hero mucked J J and lost (-$0.60 net)
      MP mucked and won $1.36 ($0.76 net)

mp è un 54/8 agg%45/ 3bet 0 /fold to cb 67/ bet vs missed cb 42 flop 100 turn, il tutto su 204 mani.

sb è un 31/3 fold to cb 60

Riguardando questo spot credo di aver fatto male a missare la cb, sebbene abbia preferito checkare proprio per evitare di dover givappare turn dopo aver investito altri soldi nel piatto. Il mio piano, in game, era di foldare già dal flop ad un eventuale bet (il call flop è dovuto ad un miss click). Datemi delle opinioni in merito e, soprattutto, voi come plannereste questa mano ? :)
  • 9 risposte
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      in 3 way cosi' check/foldo flop easy
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      A me pare molto weak c/foldare flop...
      I tuoi due oppi giocano praticamente una mano su due e una su tre per cui possono avere qualsiasi immondizia in mano per cui io manterrei l'iniziativa cbettando 0.50-0.55 visto il flop discretamente drawy, pianificando di ribarellare su turn diversi da A-K e magari 6, pensandoci su T e 9 a seconda di quanti hanno fatto call al flop.

As played non folderei mai a una bet di quella size avendo pure preso un filo di equity con il backdoor. Tieni anche presente che MP pare adorare puntare su missed cbet per rubacchiare il piatto (< 1/2 pot è un po' poco fosse una value bet).

In conclusione per me è cbet flop e con un fold e su un T cbet anche turn per rivalutare river, thin value bet o c/c su river che non chiudano scale troppo ovvie e che non siano overcard.

As played chiamo turn perché oppo farà una mossa del genere con tutte le Q, tutte le scale (pochine, solo J9 e 96 e blockeriamo i J9) ma anche con Ax e a maggior ragione A8 A7 AT e magari anche K8 K7 KT o KJ che ha preso OESD; per non parlare del fatto che oppo adora bettare vs missed al turn e che questa size non mi pare adatta per una value bet quindi a meno di read specifici a me pare proprio un tentativo di rubacchiare il piatto approfittando della debolezza da te mostrata.

Questo ovviamente just my 2 cents :)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      200 mani sono lol per valutare fold cbet ;)

così ad occhio ne betto due per prendere value da OESD e middle pair, as played check call anche turn e rivaluto river
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Concordo sulla cbet, oppi hanno range troppo ampi per poter pensare che non ci sia più valore, specialmente se l'alternativa è check/foldare (decisamente weak). E se foldano, visto che sembrano avere dei fold to cbet importanti, non mi dispiace per nulla vincere il pot uncontested.
      As played non è che mi piaccia molto chiamare 2 street così, perché quando chiami al flop sai già che oppo punterà al turn, e anche al turn non sei per nulla sicuro di esserti guadagnato lo showdown. Non vedo altre alternative comunque, visto l'entità delle sue size e l'inutilità di raisare in questo contesto. Ma con la bet al flop avresti evitato questo scenario.
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      Grazie per le risposte :D Ho solo una domanda:

Dopo la cbet al flop su quali turn effettuare una second barrell? E su quali eventualmente x/c o x/f ?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di katewalker1
      Concordo sulla cbet, oppi hanno range troppo ampi per poter pensare che non ci sia più valore, specialmente se l'alternativa è check/foldare (decisamente weak). E se foldano, visto che sembrano avere dei fold to cbet importanti, non mi dispiace per nulla vincere il pot uncontested.
      As played non è che mi piaccia molto chiamare 2 street così, perché quando chiami al flop sai già che oppo punterà al turn, e anche al turn non sei per nulla sicuro di esserti guadagnato lo showdown. Non vedo altre alternative comunque, visto l'entità delle sue size e l'inutilità di raisare in questo contesto. Ma con la bet al flop avresti evitato questo scenario.
      cbet fold e givuppiamo o second barrel sul T?

river blank check fold?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Al turn dipende da quanti ci chiamano, chi ci chiama e con che timing. In linea di massima sarei quasi sempre per checkare e decidere in base alla size di oppo, check/chiamandone una se non siza troppo grosso. Foldano entrambi abbastanza alla cbet, non floatano e quindi il loro calling range è abbastanza forte; inoltre la parte debole di questo range checka dietro lasciandoci poi la scelta al river, dove a quel punto giocheremmo contro un range capped ma che purtropo presenta parecchi Qx, quindi su molte carte sarà ancora un check.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di katewalker1
      Al turn dipende da quanti ci chiamano, chi ci chiama e con che timing. In linea di massima sarei quasi sempre per checkare e decidere in base alla size di oppo, check/chiamandone una se non siza troppo grosso. Foldano entrambi abbastanza alla cbet, non floatano e quindi il loro calling range è abbastanza forte; inoltre la parte debole di questo range checka dietro lasciandoci poi la scelta al river, dove a quel punto giocheremmo contro un range capped ma che purtropo presenta parecchi Qx, quindi su molte carte sarà ancora un check.
      imho 8x e oesd non folda il sample di fold alle cbet è piccolo
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Si è probabile che non foldi quelle mani, di contro ha anche molte doppie, QX o meglio, quindi la bet per value è fattibile ma non certo obbligatoria, spesso checkando riceviamo più informazioni dai fish (fate sempre caso ai betting pattern contro missed, non li cambieranno mai).