[SH] AK 3streets of value

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.09 (21.8 bb)
      BB: $5.03 (100.6 bb)
      UTG: $5.07 (101.4 bb)
      MP: $12.36 (247.2 bb)
      CO: $4.90 (98 bb)
      Hero (BTN): $7.84 (156.8 bb)

Preflop: Hero is BTN with K A
      UTG raises to $0.25, 2 folds, Hero raises to $0.70, 2 folds, UTG calls $0.45

Flop: ($1.47) A 8 Q (2 players)
      UTG checks, Hero bets $0.73, UTG calls $0.73

Turn: ($2.93) 4 (2 players)
      UTG checks, Hero bets $1.46, UTG calls $1.46

River: ($5.85) Q (2 players)
      UTG checks, Hero bets $2.92, UTG calls $2.18 and is all-in

Results:
      $10.21 pot ($0.68 rake)
      Final Board: A 8 Q 4 Q
      UTG showed J Q and won $9.53 ($4.46 net)
      Hero mucked K A and won $0.00 (-$5.07 net)

Oppo è 66/37 fold to 3bet 0, fold to cbet 30%, insomma una calling station che apre pure larghissima.

Pre 3betto per valore; Flop board semi drawy ma hitto la mia e blockero nut flush per cui mi sento bene, cbetto allegro e felice.

Al turn esce una blank per cui insisto, c'è valore da estrarre dagli assi peggiori e magair anche ancora da qualche draw visto l'oppo.

Il mio unico dubbio è al river, capisco che sia opinabile parlare di range con questo tipo di oppo ma con cosa mi chiama una terza strada che non sia Qx?

SE gli diamo tutti gli assi (A2s+,KQs,Q8s+,A2o+,KQo,Q8o+) è sicuramente profittevole puntare; è un'assunzione logica che non molli un asso e che mi paghi pure al river dove, essendosi doppiato il board, i kicker <8 non contano?
  • 4 risposte
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      Ciao,
      vista la grandezza del pot al flop la plannerei su 2 street, bettando + grosso al flop per avere un push comodo al turn.
      As played cmq lui non folderà mai un asso al river con quell'spr, anzi le cs non lo mollano mai a prescindere :)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      vs di lui che non folda alle 3bet puoi fare anche + grosso a meno che non hai reg nei bui che può leggere la situazione ed inizia a 4bettare (il tuo 3bet range 4 value qui è bello largo :D )

poi postflop la planno su due street come dice linux, rive cmq è un easy shove
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2014 Contributi: 72
      flop bettavo un pò in più per il FD , però gioco uguale , eh GG in questo caso
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Contro callingstation 3betta largo indipendentemente da quanto apre lui, qui 3x l'avrei fatto senza problemi tanto oppo non folda e siamo comunque IP su di lui.

As played credo che bet/bet/shove sia una giocata sensata con sizing preflop umani, ma dato che al flop il pot è così largo planno di ingrossare la bet al flop per shovare direttamente al turn.

Il mio unico dubbio è al river, capisco che sia opinabile parlare di range con questo tipo di oppo ma con cosa mi chiama una terza strada che non sia Qx?

All'inizio della mano hai assunto che è una CS, non ha senso modificare il presupposto iniziale alla fine della mano. E' una CS e siamo al NL5, va allo SD praticamente con any pair. Obv se shovi direttamente al turn lui ti chiama con un range un pelino più ampio rispetto a quello con cui calla al river. Però il sizing che hai fatto tu al river fa in modo che debba mettere solo più 2€ su un pot enorme e anche qui non mi aspetto degli hero fold.

è un'assunzione logica che non molli un asso e che mi paghi pure al river dove, essendosi doppiato il board, i kicker <8 non contano?

Fantascienza. Se un 66/37 mi folda un A al river quando deve mettere 2€ per vedere un pot finale da 10€ io giuro che smetto di giocare. Non ho capito bene cosa intendi con "i kicker <8 non contano", comunque non cadere nell'errore banale di stringere troppo i range delle CS: sono la tua maggiore fonte di profit (soprattutto a questi limiti), impara a vbettare massimizzando il valore, ti stupirai di quanti soldi extra puoi vincere.