[SH] AQs IP trips runner runner vs aggressione T+R

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $3.52 (70.4 bb)
      BB: $5 (100 bb)
      CO: $7.93 (158.6 bb)
      Hero (BTN): $9.52 (190.4 bb)

Preflop: Hero is BTN with A Q
      CO raises to $0.20, Hero calls $0.20, 2 folds

Flop: ($0.47) J 8 3 (2 players)
      CO checks, Hero checks

Turn: ($0.47) A (2 players)
      CO bets $0.47, Hero calls $0.47

River: ($1.41) A (2 players)
      CO bets $2.50, Hero calls $2.50

Results:
      $6.41 pot ($0.42 rake)
      Final Board: J 8 3 A A
      CO showed A 9 and lost (-$3.17 net)
      Hero mucked A Q and won $5.99 ($2.82 net)

Oppo con solo 89 mani, ma 65/15 AF 2 cbet 86%, quando non cbetta ha fatto c/r 2/2 OOP.

Sullo SB c'è un bel fisholone di quelli classici (CS) ed è il motivo per cui chiamo e non 3betto IP con AQs.

Flop su cui misso completamente, solo 2 OC e un backdoor a scala a incastro per cui equity miserella, questa considerazione sommata al fatto che, finora, tutte le volte che non ha fatto cbet OP ha fatto c/r mi inducono a vedermi il turn.

Dal turn inizia la saga delle size strane (ho una nota che dice potta con draw medio turn e ripotta con missed al river su board wet) ma almeno una devo chiamarla con top pair second kicker, potrebbe fare questa mossa con assi peggiori e broadway a fiori sicuramente ma anche con set slowplayati.

Al river overbetta e ci penso molto anche perché vista la size devo essere buono spesso (42% delle volte circa); io penso che possa giocare così con:

JJ,88,33,AQs+,ATs-A2s,KcQc,AQo+,ATo-A2o

vs cui siamo al 60%

ma visto che il suo PFR è 15 (da CO 19 ma su così poche mani non terrei in troppo conto quello posizionale) forse bisogna togliere qualche asso off brutto:

JJ,88,33,AQs+,ATs-A2s,KcQc,AQo+,ATo-A8o,A3o

qui siamo già solo più al 43% rendendo il call molto marginale vista la forza dimostrata da oppo.

Come al solito commenti e analisi sempre graditi :)
  • 4 risposte
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      Confesso che non ho letto sotto la mano :coolface: ...ma perchè non 3betti pre?
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      AQs è solitamente una 3bet BTN vs CO anche se è sul confine delle mani che 3betto per value ma qui c'era un bel calling station sul buio e ho preferito giocarla in call in posizione per farlo entrare nella mano, consapevole di potergli estrarre tanto valore su board Axx ad esempio.
    • AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2009 Contributi: 1.222
      Ciao Mrmorph,
      passo direttamente al river, anche se ci sono alcune considerazioni da fare prima del river tipo la size di or:
      1) potodds -> 1.56:1
      2) quindi vb-r deve essere minore di 1.56:1
      3) value combo = #12 (AJ,AK,JJ,88,33)
      4) bluff combo = #value/1.56 = 7.6 = almeno 8 combo di bluff
      Tra le value combo ho messo solo 1 combo di 88 e 33 perchè penso che le limpi pre la maggior parte delle volte; ho messo anche AJ, ma se pensi che non sia compatibile con la linea postflop allora value = #9 e bluff = #6
      Con quelle size turn+river mi aspetto pochi se non zero bluff da oppo passivo ma sappiamo che i fish possono overplayare alcune mani; quindi dato che battiamo gli Ax, basta che oppo giochi così A9-AT per avere 8 combo di "bluff" e avere un call profittevole
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      Hai solo 89 mani non mi fiderei di quel 15 di pfr.
      Per quanto riguarda la 3bet imho meglio farla, CO è 160x mentre SB solo 70x meglio estrarre valore dal primo che cercare di tener dentro il secondo ;)