[SH] Q9s BvB float+agg turn

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $4.49 (89.8 bb)
      Hero (BB): $10.37 (207.4 bb)
      MP: $5.15 (103 bb)
      CO: $6.56 (131.2 bb)
      BTN: $1.59 (31.8 bb)

Preflop: Hero is BB with 9 Q
      3 folds, SB raises to $0.15, Hero calls $0.10

Flop: ($0.30) J 4 K (2 players)
      SB bets $0.15, Hero calls $0.15

Turn: ($0.60) J (2 players)
      SB bets $0.25, Hero raises to $0.94, SB calls $0.69

River: ($2.48) T (2 players)
      SB bets $1, Hero raises to $5.48, SB calls $2.25 and is all-in

Results:
      $8.98 pot ($0.59 rake)
      Final Board: J 4 K J T
      SB showed 4 4 and won $8.39 ($3.90 net)
      Hero mucked 9 Q and lost (-$4.49 net)

Oppo è semi aggressivo (almeno per questi limiti) AF 3.4 cbet flop 74% turn cbet 63% apre 36% da SB (anche se penso aggiusti in base a oppo) e sicuramente pensante.

Premetto anche qui che mi sono infilato volontariamente in una linea probabilmente marginale (fold pre o flop avevano i loro meriti suppongo :P ).

Il mio ragionamento è stato: su questo flop cbet con una % altissima, io lo floato per aggredirlo turn su quasi qualsiasi carta e sicuramente su ogni blank per mostrare forza e fargli foldare tutto quello che non è top pair o meglio e io ritengo che lui qui abbia tanti assi e tanti suited medio/alti.

Quando mi chiama al turn è ovviamente su valore puro per cui la mano è morta.

Al river esce proprio la mia che mi fa fare scala a incastro e per me il suo range è una cosa simile:
      KK,JJ,44,AJs,K7s+,QJs,J8s+,AJo,K9o+,QJo,J9o+
      cioè tutti i J sensati data l'action BvB e i set/quads, non ho messo TT perché secondo me l'avrebbe mollata al turn ma non sposta tanto percentualmente.

Date queste premesse al river devo scegliere tra call e push, io ritengo che quasi tutti i Jx mi paghino ancora e le combo di full non siano tantissime per cui pur non assegnandomi alcuna FE vista l'action super strong opto per il raise.
  • 1 risposta
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Avrei raisato a .85, massimo .90 (solito discorso del leverage point, quei 9 cents in più che ci vai a investire non hanno alcuno scopo e son soldi buttati). Per il resto concordo con te, il solo call river mi pare proprio un'opzione result oriented.