[SH] AJo idiot straight al river vs dminidonk

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5.69 (113.8 bb)
      BB: $6.32 (126.4 bb)
      MP: $3 (60 bb)
      CO: $14.26 (285.2 bb)
      Hero (BTN): $5.14 (102.8 bb)

Preflop: Hero is BTN with A J
      MP posts BB OOP, MP raises to $0.20, CO folds, Hero calls $0.20, SB calls $0.18, BB folds

Flop: ($0.65) 3 J 5 (3 players)
      SB checks, MP checks, Hero bets $0.45, SB calls $0.45, MP folds

Turn: ($1.55) 4 (2 players)
      SB checks, Hero checks

River: ($1.55) 2 (2 players)
      SB bets $0.20, Hero calls $0.20

Results:
      $1.95 pot ($0.13 rake)
      Final Board: 3 J 5 4 2
      SB showed 9 9 and lost (-$0.85 net)
      Hero mucked A J and won $1.82 ($0.97 net)

Su SB posso solo dire che è un fish passivo, su 60 mani ha giocato 46/13 AF 0.5 le altre stat non sono significative se non, forse, un 10.3 di 3bet che cmq son 6 su 64 mani che non sono pochissime pure con le dovute cautele del sample size.
      MP è 47/13 AF 1.6 e si siede non fullstack.

Preflop decido di non 3bettare per cercare di fare entrare un altro fish nel piatto.

Al flop pesco top pair top kicker e OR checka per cui betto; vista anche la presenza di draw a cuori decido per una size corposa (circa 3/4 pot).

Al turn si apre il gutshot per me ma si chiudono A2 e 65 con la prima decisamente più probabile; cmq decido di non bettare perché dubito di avere 3 street di valore da prendere con la mia top pair top kicker visto il board che si è ulteriormente coordinato. Giusto o è meglio bet-foldare per far pagare ancora eventuali draw a cuori?

Al river si chiude idiot straight per me e oppo con AF 0.5 (seppur su pochissime mani) esce puntando una size ridicola, non mi pare oppo da mosse tricky per cui sia una bet for inducing ma onestamente non vedo molte mani peggiori che possano pagare un mio rilancio mentre lo spettro di A6 aleggia :P

Qui faccio fatica a parlare di range vista l'ampiezza di mani con cui chiama preflop il nostro oppo, però dopo il call alla mia bet al flop direi una cosa del genere:

TT-66,44,AJs,A5s,A3s,KJs,QJs,J8s+,KhQh,AhTh,Ah9h,Th9h,Ah8h,9h8h,Ah7h,8h7h,Ah6h,7h6h,Ah4h,Ah2h,AJo,KJo,QJo,J9o+

A un mio eventuale raise mi chiamano tutti gli assi, i 6 e forse una giocata strana con 44 settato al turn.
  • 2 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      3/4flop 3/4turn 1/2riever Jx non folda ;)
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Questa frase non ha senso:

Al turn si apre il gutshot per me ma si chiudono A2 e 65 con la prima decisamente più probabile; cmq decido di non bettare perché dubito di avere 3 street di valore da prendere con la mia top pair top kicker visto il board che si è ulteriormente coordinato. Giusto o è meglio bet-foldare per far pagare ancora eventuali draw a cuori?

Data la carta al turn, chiamerà ancora con quasi tutto quello che ha callato anche al flop, senza contare che alcune weak hands possono aver improvato proprio per il fatto che il board è più coordinato. Pensa Qualche Ax a caso che adesso ha probabilmente pair + gutshot, non folda mai.

Sai di non riuscire forse a prendere 3 strade di valore (imho qui thin vbettando le prendi, come ha sottolineato giustamente Pisiattu), comunque quando il board è parecchio coordinato ha molto più senso bettare le prime due per checkare behind river, ma per un motivo molto semplice: al river puoi checkare quando scendono carte "pericolose" come cuori, oppure puoi checkare dietro sapendo che non prendi molto valore quando sai che oppo ha probabilmente missato il river.

3/4flop 3/4turn 1/2river

Senza contare che puoi andare anche leggermente a 3/4 fino a quasi close to pot sulle prime due.