[SH] JTs in 3bettato T2P vs strong action

• Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2012 Contributi: 550
      [converted_hand][hand_history]IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players

SB: $2.88 (57.6 bb)
      BB: $5.15 (103 bb)
      Hero (UTG): $5.59 (111.8 bb)
      MP: $7.88 (157.6 bb)
      CO: $1.98 (39.6 bb)
      BTN: $6.64 (132.8 bb)

Preflop: Hero is UTG with T:heart: J:heart:
      Hero raises to $0.15, MP calls $0.15, CO raises to $0.25, 2 folds, BB calls $0.20, Hero calls $0.10, MP calls $0.10

Flop: ($1.02) J:diamond: 4:spade: T:club: (4 players)
      BB checks, Hero bets $0.51, MP folds, CO calls $0.51, BB raises to $2.14, Hero raises to $5.34 and is all-in, CO calls $1.22 and is all-in, BB calls $2.76 and is all-in

Turn: ($12.55) A:club: (3 players, 3 are all-in)
      River: ($12.55) 8:diamond: (3 players, 3 are all-in)

[spoil]Results: $12.55 pot ($0.83 rake)
      Final Board: J:diamond: 4:spade: T:club: A:club: 8:diamond:
      BB showed 4:diamond: 4:club: and won $11.72 ($6.57 net)
      Hero mucked T:heart: J:heart: and won $0.00 (-$5.15 net)
      MP mucked and lost (-$0.25 net)
      CO showed K:club: K:heart: and lost (-$1.98 net)

Su BB ho 700 mani: 19/13 AF2.6 raise cbet IP 61% raise cbet OOP 50%, nei 3bettati raise cbet 50%.

Su CO ho pochissime mani (20) ma ha giocato 49/10 con AF 0.5.

Preflop di solito JTs non è tra i miei call preferiti alle 3bet ma questa è una click 3bet e si è infilato pure il full stack su cui ho posizione per cui decido di chiamare con una mano che ha una buona giocabilità post.

Al flop pur non conoscendo bene l'OR visto il suo AF minuscolo decido di uscire in puntata: visto che il mio punto non può che peggiorare preferirei non distribuire carte gratis.

Su BB ho parecchie note tra cui: gioca motlo spesso in modo aggresivo i draw sia OESD che flush (e una volta era capitato anche in 3bettato).

Forte di tutte le informazioni che ho a disposizione assegnerei a BB questo range:
      QQ,44,JhJc,TdTs,AJs,KQs,98s,KQo

con queste ipotesi sono al 48% globali (contando anche CO su cui dubitavo di avere FE al mio push visto lo stack).
      Se togliamo un po' di immondizia su cui non sono certo possa flattare min3bet OOP otteniamo:
      QQ,44,JhJc,TdTs,KQs,KQo

su cui sono ancora avanti del 47% circa.

Che ne dite della condotta post flop? Visti i valori di raise cbet e viste le due note specifiche in cui aveva giocato in maniera aggressiva gli OESD era sensato stimargli un range simile? In game io ero convinto di essere avanti al suo range e di avere cmq 4 out puliti per vincere anche contro il top range (quindi un minimo di equity anche contro 44); partivo morto solo vs JJ (1 combo) e praticamente morto (TT) ma again solo 1 combo.

Ho anche pensato a fare c/r ma la scarsa aggressività dell'aggressore (qui intendo chi ha 3bettato) e la bassa bet vs missed del BB (21% tot, 25% nei 3bettato ma è solo 1 su 4, quidni campione misero) mi han fatto optare per l'altra strategia.

Come sempre grazie in anticipo a chiunque vorrà dare il suo parere e contribuire alla discussione
  • 8 risposte
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Hai pensato "giusto" ma al momento "sbagliato". Proprio perché CO è passivo alla morte, una volta che 3betta è spostato su pure value.
      In questo spot preferisco di gran lunga pianificare un c/r. in modo da brokare agile turn. Considera inoltre che se betta solo CO e nessun altro calla non ha senso solo callare dato che (considerata la sua passività) se anche bettasse air al flop, non continuerebbe turn. Tutte le mani di valore che betta flop le betta per andarci rotto.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      preflop ok viste le odds e io.. flop donkbetto anche io in 4way con top two, vista l'action vs nitty così che squeeza dopo call di OR missà che è da foldare: il draw o lo pusha diretto, non raisa per committarsi, oppure fa solo call per odds (TT+ penso 4betti per brockare vs CO con 40bb) quindi ha solo le 3 ombo di set e la
      monocombo ovvero J :spade: T :spade: con cui splitti imho

bara cmq il click 3bet possono farlo con tanta roba a caso non è detto che sia monster, imho si perde troppo value non bettando quel flop

che range fai al nitty 19/13?
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      Supponendo un CO veramente passivo, pianificare il c/r non presta il fianco ad eventuali check dietro che finirebbero per privare la nostra mano di una street di value e di regalare free card ?
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      @Baracchinghi: Che CO fosse spostato su value ero abbastanza disposto a crederlo ma la mia 2pair batte tutte le sue overpair se parliamo di post flop, o era un commento riguardo al possibile fold pre?Oppure intendi che avendo solo pure value o quasi cbetterebbe 100% quel tipo di flop anche vista la sua scarsa aggressività?
      Io so, perché l'ha già fatto più volte anche in 3bettato che BB raisa volentieri le cbet al flop e che gioca i draw anche 8 outs in maniera aggressiva.
      Tu dici che sommando le due info (CO pure value => cbet sicura + BB che raisa) era da fare un c/r (c/push direi visti gli stack o dopo l'eventuale raise di BB considereresti il fold? intendo io check, CO bet, BB raise)?
      Posso chiederti qual è la differenza tra le due linee? dove miglioriamo con il c/r rispetto al mio donk/push? Se assumiamo che CO cbetti solo vero non vedo tantissima differenza.
      Concordo appieno che non abbia senso solo callare CO se rimaniamo in due e se io faccio check, sia visti gli stack sia visto il suo range rispetto al flop

@Pisiattu: E' vero che eravamo sempre in 2 way pot e non 3 way ma questo giocatore (BB) ha già fatto molteplici volte di rilanciare i draw anche 8outers e non penso che su pot di 2€ pushi sempre 5€ (cioè 2.5 pot) imho potrebbe rilanciare così i draw.

Se lo metto su pure value sono al 12% (44-TT-JJ) ma se già gli diamo KQ balzo al 53% più che sufficiente per odds dirette sul mio push.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      L'originale di Mrmorph
      Oppure intendi che avendo solo pure value o quasi cbetterebbe 100% quel tipo di flop anche vista la sua scarsa aggressività?

Tu dici che sommando le due info (CO pure value => cbet sicura + BB che raisa) era da fare un c/r (c/push direi visti gli stack )?
      Posso chiederti qual è la differenza tra le due linee? dove miglioriamo con il c/r rispetto al mio donk/push? Se assumiamo che CO cbetti solo vero non vedo tantissima differenza.
      Concordo appieno che non abbia senso solo callare CO se rimaniamo in due e se io faccio check, sia visti gli stack sia visto il suo range rispetto al flop
      This :)

La differenza è solo che in media prendi più soldi con il c/r, anche da quella (minima) parte di cbet automatica di Co che NON è value (minima ma c'è).
    • Mrmorph
      Mrmorph
      Bronzo
      Perfetto, grazie mille ho capito :) ; per me è fondamentale trovare la giustificazione alle varie mosse possibilmente capendola :D .
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      L'originale di Mrmorph
      Perfetto, grazie mille ho capito :) ; per me è fondamentale trovare la giustificazione alle varie mosse possibilmente capendola :D .
      Siam qui per questo xD
    • Wee21Man
      Wee21Man
      Bronzo
      Presente da: 07-26-2013 Contributi: 579
      Anche se BB è aggressivo dal momento che raisa CO super nitty (e short stack) allora devi dargli credito imho, quindi preferisco il check.