[SH] KJ donk bet flop

• TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      iPoker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 100 BB (VPIP: 22.61, PFR: 19.16, 3Bet Preflop: 10.42, Hands: 265)
      SB: 152.5 BB (VPIP: 16.15, PFR: 13.04, 3Bet Preflop: 1.96, Hands: 166)
      Hero (BB): 40 BB
      UTG: 129.5 BB (VPIP: 69.23, PFR: 46.15, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 14)
      CO: 100 BB (VPIP: 100.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 1)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J:spade: K:club:

UTG calls 1 BB, fold, fold, fold, Hero raises to 4 BB, UTG calls 3 BB

Flop: (8.5 BB, 2 players) K:heart: 3:club: 3:diamond:
      Hero bets 5.5 BB, UTG raises to 11 BB, Hero calls 5.5 BB

Turn: (30.5 BB, 2 players) 2:club:
      Hero checks, UTG bets 15 BB, fold

UTG wins 43.5 BB

giusto il fold? su oppo stat che suggeriscono un LAG ma per me su solo 14 hands non ha senso farci riferimento
  • 6 risposte
    • ant91an
      ant91an
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2010 Contributi: 2.329
      aldila di tutto non mi piace callare al flop col tuo stack per ch/foldare al turn, se decidi per il ch/call al flop devi callare anche turn...obiettivamente il miniraise è sospetto ma le hands sono troppo poche per foldare, comunque se decidi di callare flop metti nel suo range anche k peggiori quindi devi callare anche al turn
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      L'originale di ant91an
      aldila di tutto non mi piace callare al flop col tuo stack per ch/foldare al turn, se decidi per il ch/call al flop devi callare anche turn...obiettivamente il miniraise è sospetto ma le hands sono troppo poche per foldare, comunque se decidi di callare flop metti nel suo range anche k peggiori quindi devi callare anche al turn
      ok, quindi tu cosa proporresti? :s_confused: una 3bet shove al flop o fold subito che però mi sembra troppo tight
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      bluff catching :)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Quel che non capisco io è questo: perché come alternative prendi subito fold flop OPPURE re-raise? Se oppo lo ritieni allegro/capace di farlo con K peggiori, allora è bluffcatching tutta la vita. Se invece è così passivo da farlo solo con K migliori (limp/callati???) o 3x, allora foldi flop. Le alternative son tutte oscene, dato che se ti minraisa flop turn te la spara sempre, sia vero che falso.
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      L'originale di Baracchinghi
      Quel che non capisco io è questo: perché come alternative prendi subito fold flop OPPURE re-raise? Se oppo lo ritieni allegro/capace di farlo con K peggiori, allora è bluffcatching tutta la vita. Se invece è così passivo da farlo solo con K migliori (limp/callati???) o 3x, allora foldi flop. Le alternative son tutte oscene, dato che se ti minraisa flop turn te la spara sempre, sia vero che falso.
      hai ragione solo che solitamente non mi piace adottare una linea passiva però in questo spot forse è la miglior cosa
      alla fine se io callo flop e lui betta turn e river vado all in come se lo avessi 3bettato al flop solo che nella prima opzione lui mette le chips anche con kx peggiori e bluff strampalati
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'originale di TheGambler00

alla fine se io callo flop e lui betta turn e river vado all in come se lo avessi 3bettato al flop solo che nella prima opzione lui mette le chips anche con kx peggiori e bluff strampalati
      Esattamente. E' ideale stare sempre aggressivi, ma quando prendiamo più soldi lasciando sfogare oppo esser passivi va bene.